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View Full Version : Killzone Shadow Fall: rendering nativo a 1080p e a 60fps


Redazione di Hardware Upg
04-11-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/killzone-shadow-fall-rendering-nativo-a-1080p-e-a-60fps_49514.html

Il titolo di riferimento per il lancio di PlayStation 4 girerà nativamente in full HD.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nenco
04-11-2013, 16:08
Contenti per cosa? Non è cambiato niente, 30fps per il single player e 60fps per il multiplayer

AfterSales
04-11-2013, 16:26
leggi... 60fps in ogni caso!
Ma la cosa che fà un po ridere è la differenza tra xBoxOne e PS4, le avrei immaginate piu appaiate, invece, Ps4 in vantaggio. Se è vero che con i 1080p potrebbero arrivare su xboxone solo come esclusive, la PS4 sarà irraggiungibile. Felice di averla acquistata.

wingclaus76
04-11-2013, 16:40
un gne gne gne non cè lo metti?

farsi le pippe per la risoluzione fa proprio ridere...come se fosse sintomo della qualità del gioco.


vabbuo...

dobermann77
04-11-2013, 16:41
La notizia è che un gioco che gira a 60 fps fa notizia.

Questo la dice lunga sulla nextgen...

Bluknigth
04-11-2013, 16:51
Se ce la fa a girare a 1080p e 60 fps comunque tanto malaccio non va.
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.

Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.

Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.

La One da parte sua su questo soffre parecchio.

Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...

nickmot
04-11-2013, 17:30
Se ce la fa a girare a 1080p e 60 fps comunque tanto malaccio non va.
Che poi non vuol dire nulla senza vedere che AA è attivo, quali effetti ci sono e quanto complessi sono gli scenari.

Anche su PS3 GT prologue girava a 1080p, ma gli scenari erano semplici semplici e gli oggetti intorno stonavano.

Comunque se girassero tutti i giochi 1080p 60fps AA e un buon numero di effetti, Sony il target per i tv attuali lo ha centrato.

La One da parte sua su questo soffre parecchio.

Lo dico da uno che non ha deciso quale console prendere...
Ma mi pare che Sony questa volta abbia lavorato meglio.
Su quello che i consolari cercano diciamo...

GT5 girava a 1080p ma non 1920x1080.
Comunque, killzone l'ho visto ieri: ottima fluidita', illuminazione discreta (ma il tutto appariva un po' slavato), esplosioni davvero degne di nota e piu' che ok risoluzione e filtri. Ma il dettaglio complessivo lasciava molto a desiderare, non so se il problema era il livello (appesi ad una corda su un elicottero in giro tra i palazzi) ma la quantita' di palazzi era scarsa, quelli sullo sfondo erano un enorme parallepepedo unico con una texture scialba appiccicata e la corda era fatta a blocchettoni di diversi cm l'uno...
Non mi ha per niente impressionato, ma se e' per questo CoD: Ghost su XBox One non mi e' parso per niente migliore.

Bluknigth
04-11-2013, 19:36
PArlavo di GT5 Prolouge, che per paradosso girava a 1080p puri a differenza di quello che avrebbe fatto GT5 in versione integrale....

aled1974
05-11-2013, 08:15
La notizia è che un gioco che gira a 60 fps fa notizia.

Questo la dice lunga sulla nextgen...

quoto :mano:

pur essendo digiuno di console mi pare di capire che le nuove console siano di fatto sostanzialmente dei pc ad hw chiuso, quindi dovrebbe essere anche più facile programmare il gioco sfruttando al massimo lo sfruttabile

e poi alle soglie del 2014 next gen IMHO dovrebbe significare almeno 120Hz e 3D (in una delle tante declinazioni del mercato)

qua si fa la conta di quali giochi girino a 60fps costanti e quali no :doh: :muro:

ciao ciao

NighTGhosT
05-11-2013, 09:03
Ricordiamoci sempre che parliamo di titoli di lancio.....che, nominalmente, non sono di certo il massimo dell'ottimizzazione.

Ora.....non mi aspetto i miracoli da questa nextgen in arrivo.....ne' dal lato Sony ne' tantomeno da quello Microsoft........ma cio' che e' certo e' che sicuramente, come sempre e' avvenuto, col passare del tempo l'ottimizzazione del codice sull'hardware migliorera'.........con l'esperienza maturata dei coders nel tempo.

Quindi i titoli di lancio sono da considerarsi appunto titoli di lancio.

Detto questo, sicuramente e' una buona partenza per i Guerrilla. :)

aled1974
05-11-2013, 13:25
a maggior ragione se il titolo con cui presenti il next-botolo arranca e manco arriva a 60hz come nel caso di xbox one figuriamoci quale ottimizzazione magica del codice di programmazione domani farà girare titoli al doppio o quadruplo del framerate :D

vedremo che verrà fuori, al momento IMHO non si presentano bene per niente, specie microsoft

ciao ciao

NighTGhosT
05-11-2013, 14:35
a maggior ragione se il titolo con cui presenti il next-botolo arranca e manco arriva a 60hz come nel caso di xbox one figuriamoci quale ottimizzazione magica del codice di programmazione domani farà girare titoli al doppio o quadruplo del framerate :D

vedremo che verrà fuori, al momento IMHO non si presentano bene per niente, specie microsoft

ciao ciao

Io sinceramente non avrei mai pensato di vedere girare un GTAV cosi' su 360 dal suo dayone.........e ancor peggio (meglio), un Beyond:Two Souls su PS3 che agli inizi arrancava anche con tutti i multipiatta, che risultavan migliori su 360.

Quindi....... :)

PaulGuru
05-11-2013, 16:20
leggi... 60fps in ogni caso!
Ma la cosa che fà un po ridere è la differenza tra xBoxOne e PS4, le avrei immaginate piu appaiate, invece, Ps4 in vantaggio. Se è vero che con i 1080p potrebbero arrivare su xboxone solo come esclusive, la PS4 sarà irraggiungibile. Felice di averla acquistata.
AHAHAHAHAHAH
Guarda che sono i primi titoli, fra un paio d'annetti torneranno a vedersi i limiti.

aled1974
05-11-2013, 19:14
Io sinceramente non avrei mai pensato di vedere girare un GTAV cosi' su 360 dal suo dayone.........e ancor peggio (meglio), un Beyond:Two Souls su PS3 che agli inizi arrancava anche con tutti i multipiatta, che risultavan migliori su 360.

Quindi....... :)

guarda, come dicevo non me ne intendo affatto di console e molto probabilmente hai ragione tu :mano:

io da ignorante mi limitavo a far notare che la next-gen non riesce quasi nemmeno a far girare titoli fhd a 60hz, quindi che ha di next questa generazione di console? :stordita:

raffrontate alle precedenti sono sicuramente molto migliori, ma se a due mesi dal 2014 il fhd fluido è ancora un miraggio significa che già in fase progettuale han voluto castrarle, e non poco. Alla fin fine bastava una scheda video da 50 euro in più probabilmente.

Io credo, ma sicuramente sbaglierò, che molti avrebbero preferito spenderli quei 50 euro in più pur di godersi i giochi sulla tv, a 60hz o superiori :boh:

my 2 cents

ciao ciao

NighTGhosT
06-11-2013, 06:52
guarda, come dicevo non me ne intendo affatto di console e molto probabilmente hai ragione tu :mano:

io da ignorante mi limitavo a far notare che la next-gen non riesce quasi nemmeno a far girare titoli fhd a 60hz, quindi che ha di next questa generazione di console? :stordita:

raffrontate alle precedenti sono sicuramente molto migliori, ma se a due mesi dal 2014 il fhd fluido è ancora un miraggio significa che già in fase progettuale han voluto castrarle, e non poco. Alla fin fine bastava una scheda video da 50 euro in più probabilmente.

Io credo, ma sicuramente sbaglierò, che molti avrebbero preferito spenderli quei 50 euro in più pur di godersi i giochi sulla tv, a 60hz o superiori :boh:

my 2 cents

ciao ciao

Ma dobbiamo anche avere un minimo di pazienza.....non si puo' sempre pretendere tutto e subito.

La mal ottimizzazione del codice esiste da sempre.....a maggior ragione se stiamo parlando di console nuove che ancora devono uscire sul mercato.

Ora....pensa a questo.....da quanto tempo gli sviluppatori hanno in mano i dev kits su cui hanno programmato i titoli dayone? Io dico abbastanza poco......perche' in quel tempo devi metterci anche i problemi vari.....gli aggiornamenti periodici alle sdk x la programmazione e al firmware per risolverli.......eccetera eccetera.

Quindi, i titoli dayone sono sempre abbastanza casi particolari......alcuni riescono meglio di altri vuoi per fortuna o vuoi per bravura stessa dei coders..........altri riescono peggio vista la scarsa esperienza dei coders su quelle nuove macchine e visti i tempi ristretti in cui poterci lavorare.

Da qua ad esempio, si evince (come se ce ne fosse bisogno) che Guerrilla e' un team serio........mentre Infinity Ward lascia parecchio a desiderare....:asd:

aled1974
06-11-2013, 07:40
ok ma parliamo di titoli che non arrivano a 60hz o di titoli che non arrivano a 1080p. Non parliamo di titoli che viaggiano 1080p 75hz ma che ancora non arrivano ai 120hz.

Cavoli qui non arrivano a 60hz o al fhd, non mi sembra promettente, manco per essere day1 e mal ottimizzati per tutti i motivi che hai espresso :eek:

intendevo questo, comunque aspettiamo pure per quanto di mio non comprerò nessuna "console" :mano:

ciao ciao

fano
06-11-2013, 14:09
Ehm non vorrei deludervi, ma per una console che si deve attaccare al classico TV Full HD, 1080@60Hz / Fps è il massimo che può essere raggiunto, 75 Hz? 100 Hz? A che servono? Nessun TV supporta questi risoluzioni in input (i top di gamma lavorano internamente a 100 / 120 Hz o più, ma solo interpolando ciò che arriva in input con tecnologie come, per esempio, l'ottimo Motionflow di Sony).

Il 3D nel settore TV, per ora, va a 60Hz o visto che, di fatto, i segnali L e R sono trasmessi alternati potremmo parlare di 120i... frequenza questa, che volendo, si può supportare visto che non è poi così diversa dai 60p.

In conclusione c'è poco d'aggiungere o i dev kit che ha dato in giro M$ sono pupù (può essere) o AMD l'ha fregata e ha dato a Sony roba migliore :Prrr:

Un dipendente AMD, che ora credo chieda l'elemosina nella vie di Nuova York, lo aveva praticamente confessato, per essere poi smentito (e suppongo inkulat0) il giorno dopo... mi sa che non aveva detto una c@zzata, PS4 ha una marcia in più: è più semplice da programmare e/o è più potente.