View Full Version : Questi phablet
Lionking-Cyan
04-11-2013, 14:17
Ho trovato in giro phablet cinesi da circa 100 euro che sembrano avere caratteristiche molto interessanti. Qualcuno di voi sa dirmi se sono delle fregature? Mi sembra troppo basso il prezzo.
Prendi un Mediacom G530.. si trova a 180-190 euro
IoMarcoMeStesso
06-11-2013, 13:51
Se il prezzo è basso un motivo ci sarà...O l'hanno costruito schiavizzando operai e inquinando ovunque oppure ha un profilo performance basso...a volte anche entrambi! :doh:
domthewizard
06-11-2013, 14:12
Ho trovato in giro phablet cinesi da circa 100 euro che sembrano avere caratteristiche molto interessanti. Qualcuno di voi sa dirmi se sono delle fregature? Mi sembra troppo basso il prezzo.
se hanno una cpu mtk6589 e 1gb di ram restituiscono ottime prestazioni, devi solo renderti conto che il touch non è proprio quello di un iphone ;)
Prendi un Mediacom G530.. si trova a 180-190 euro
che non è altro che un cinafonino rimarcato e venduto al doppio di quello che vale :asd:
Se il prezzo è basso un motivo ci sarà...O l'hanno costruito schiavizzando operai e inquinando ovunque oppure ha un profilo performance basso...a volte anche entrambi! :doh:
se vogliamo fermarci a pensare a tutte ste cose allora non dovremmo comprare più niente... esempio: APPLE si fa costruire certe componenti da foxconn, famosa più per i suicidi dei suoi operai che per la qualità dei prodotti
che non è altro che un cinafonino rimarcato e venduto al doppio di quello che vale :asd:
L'hai mai provato?? Cosa consigli con quel prezzo di meglio??
Lionking-Cyan
06-11-2013, 14:50
se hanno una cpu mtk6589 e 1gb di ram restituiscono ottime prestazioni, devi solo renderti conto che il touch non è proprio quello di un iphone ;)
E quelli con schermo ips? Quelli hanno un touch buono?
domthewizard
06-11-2013, 15:01
L'hai mai provato?? Cosa consigli con quel prezzo di meglio??
no non l'ho provato ma a leggere le specifiche sommate alla qualità generale mediacom (scadente) ne viene fuori che la provenienza è quella. io ho provato un paio di smartphone presi da aliexpress, ultimo un clone dell's4 di un amico (che avevo messo in vendita anche qui nel mercatino perchè non gli piace android), che avevano gli stessi componenti del mediacom e andavano bene, come ho detto restituiscono ottime prestazioni ma hanno la nota dolente nel touch che proprio a livello costruttivo non è all'altezza di un samsung, di un htc o di un apple.
la mia opinione è: se si spende poco (100-130€ al max) va bene, altrimenti se non si ha la smania di avere sempre l'ultimo modello è meglio prendersi uno smartphone di marca usato ma almeno con la dovuta qualità
domthewizard
06-11-2013, 15:03
E quelli con schermo ips? Quelli hanno un touch buono?
display e touch sono due cose diverse, il display ips (da verificare se è realmente ips, perchè i cinesi sono parecchio imbroglioni) è più qualitativo di un lcd ma solo in fatto di colori e di definizione, il touch invece è un componente a se quindi non va valutato insieme al display ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.