PDA

View Full Version : Installare SSD su vecchio notebook

CiFRa
04-11-2013, 14:35
Hi tutti,
avrei intenzione di comprare un SSD (Samsung EVO 840) per dare nuova linfa al mio vecchio e fidato VAIO FZ18M (Mobile Intel PM965 Express Chipset).

Se lo installassi sul notebook, partendo dal CD di installazione di Win7, riuscirei ad installare l'OS ex-novo, oppure gli mancherebbe qualche driver e non troverebbe l'HD?

Esperienze in merito?

Grazie e ciao
CFR

HoFattoSoloCosi
04-11-2013, 17:56
Penso non avrai problemi.

Che sistema operativo č installato attualmente ?

aled1974
04-11-2013, 18:38
se dovesse mancare qualche driver non sarebbe certo per colpa del disco nuovo (meccanico o solido che sia) :D

magari prima di iniziare l'installazione dell'OS scarica tutti i driver aggiornati per la tua macchina in modo che se anche non ti dovessero funzionare entrambe le schede di rete (eth e wlan) avresti comunque tutti i driver pronti su una chiavetta usb :read:

per l'hard disk non serve alcun driver da vista in poi in quanto quello sata č presente nel dvd di installazione. Nel caso di xp invece lo devi recuperare ed inserire in fase di installazione quando verrā richiesto
http://www.systemcenter.nu/wp-content/uploads/2009/12/image1.png

ciao ciao

CiFRa
05-11-2013, 13:13
Grazie ad entrambi.
Al momento ho win7 e penso abbiate ragione... in fondo č sempre SATA, quindi i driver sul CD di windows dovrebbero bastare.

Ciao
CFR