PDA

View Full Version : Tenere molti messaggi scarica più in fretta la batteria?

dally85
04-11-2013, 13:09
Lo so che la domanda forse sembra idiota, ma ultimamente ho notato che la batteria del mio cellulare durava molto meno.

Ho provato a controllare i messaggi e ne avevo più di 700.
Inoltre ho diverse foto.
Ora ho provato a svuotarlo.
Tenere molti messaggi può far scaricare la batteria più in fretta?

bio.hazard
04-11-2013, 16:36

no, non credo.

marcos86
04-11-2013, 20:54
No.

dally85
05-11-2013, 23:48
e invece sì, perché ora che ho svuotato dura di più..

andros1994
05-11-2013, 23:58
Io credo sia una cosa tua mentale...e forse in base alle applicazioni aperte e tutto..perchè mai dovrebbero i messaggi andare ad influire sulla batteria? che senso ha? non sono di certo applicazioni animate o cose simili...ma solo testi statici...non credo comunque sia quello il problema

IoMarcoMeStesso
06-11-2013, 13:43
Io credo sia una cosa tua mentale...e forse in base alle applicazioni aperte e tutto..perchè mai dovrebbero i messaggi andare ad influire sulla batteria? che senso ha? non sono di certo applicazioni animate o cose simili...ma solo testi statici...non credo comunque sia quello il problema

Concordo...sicuramente avere pochi messaggi o foto aiuta a tenere snella la memoria, ma il consumo energetico relativo è decisamente trascurabile.

dally85
07-11-2013, 19:28

Non so che dirti, sta di fatto che, senza utilizzarlo, prima un cellulare carico a mezzogiorno non mi durava fino alle dieci di sera e poi si spegneva.
Ora invece da mezzogiorno mi dura fino alla mattina seguente.
Inoltre non ho applicazioni aperte sul cel.