View Full Version : I clienti Samsung sono più soddisfatti di quelli Apple
Redazione di Hardware Upg
04-11-2013, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/i-clienti-samsung-sono-piu-soddisfatti-di-quelli-apple_49502.html
Relativamente ai tablet delle due società antagoniste, dal nuovo studio di J.D. Power si scopre che i clienti Samsung siano più soddisfatti di quelli che usano dispositivi Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tuvok-LuR-
04-11-2013, 10:37
poche visite il lunedì eh? :rolleyes:
Devo esser sincero, non me lo sarei mai aspettato un risultato del genere. Sarebbe interessante capire cosa soddisfa i clienti di samsung e cosa non soddisfa i clienti di apple.
*sasha ITALIA*
04-11-2013, 10:55
Devo esser sincero, non me lo sarei mai aspettato un risultato del genere. Sarebbe interessante capire cosa soddisfa i clienti di samsung e cosa non soddisfa i clienti di apple.
basta leggere il grafico, iPad ha il massimo dei punteggi in tutte le categorie tranne che sul prezzo... e sticazzi...
gd350turbo
04-11-2013, 10:55
Il cliente samsung mediamente esce dal negozio con più soldi in tasca del cliente apple.
non possedendo nessun tablet la cosa mi interessa solo da un punto di vista "teorico", pero' vorrei fare notare che l'unico aspetto che scontenta i clienti Apple e' il prezzo, perche' nella altre caratteristiche sono piu' che soddisfatti.
Quindi non mi sembra questo risultato incredibile da parte di Samsung.
Sarebbe tale se riuscisse a battere Apple nel prezzo (ovvio) + qualche altra voce.
iPad batte le proposte di Samsung per quanto riguarda le prestazioni percepite dagli utenti, la facilità d'uso, il design estetico e nelle feature, mentre Samsung supera la concorrente solamente per quanto riguarda il prezzo, in proporzione tale da superare comunque i restanti punteggi superiori di Apple.
E questo potrebbe dirla lunga sulla nostra situazione economica (per quanto possano avere valenza statistiche e studi di questo tipo)...
non possedendo nessun tablet la cosa mi interessa solo da un punto di vista "teorico", pero' vorrei fare notare che l'unico aspetto che scontenta i clienti Apple e' il prezzo, perche' nella altre caratteristiche sono piu' che soddisfatti.
Quindi non mi sembra questo risultato incredibile da parte di Samsung.
Sarebbe tale se riuscisse a battere Apple nel prezzo (ovvio) + qualche altra voce.
ah ok, non riuscivo ad aprire il link alla notizia, adesso ho letto... ;)
Spendere meno è un buon motivo di soddisfazione.
Comunque mi aspetto ottimi risultati da Amazon con i suoi nuovi tablet "HDX".
MadMax of Nine
04-11-2013, 11:05
Il prezzo secondo me non può essere una metrica di soddisfazione, tute le altre si, non puoi abbassare lo score di un prodotto solo perchè non lo puoi acquistare.
E' come dire che Ferrari, Lamborghini etc. siano delle pessime macchine perchè costano troppo... :sofico:
Il prezzo secondo me non può essere una metrica di soddisfazione, tute le altre si, non puoi abbassare lo score di un prodotto solo perchè non lo puoi acquistare.
concordo, studio fuorviante... imho
doctor who ?
04-11-2013, 11:11
E' come dire che Ferrari, Lamborghini etc. siano delle pessime macchine perchè costano troppo... :sofico:
concordo ed aggiungo:
a mio parere (da semi-android-fanboy) nel campo dei tablet l'apple vince a mani basse :rolleyes:
concordo ed aggiungo:
a mio parere (da semi-android-fanboy) nel campo dei tablet l'apple vince a mani basse :rolleyes:
quoto, l'alto livello che gli smartphone andorid hanno raggiunto non sono riusciti a replicarono nel mercato tablet
doctor who ?
04-11-2013, 11:21
quoto, l'alto livello che gli smartphone andorid hanno raggiunto non sono riusciti a replicarono nel mercato tablet
Esatto, i tablet android sono solo smartphone con lo schermo abnorme :doh:
poi il prezzo secondo me non è neanche tanto competitivo da poter reggere il confronto con gli iPad :read:
Titolo fuorviante (perchè si parla solo di tablet) e articolo attira flame. Non ce ne era bisogno.
Guardando i pallini la soddisfazione overall è identica e Apple batte Samsung praticamente su tutta la linea fuorchè il prezzo.
Nei punteggi invece perde per 2 punti su 830.
Il prezzo alto e anti svalutazione invece è il punto forte di apple, peccato che non venga percepito. CHi compra Samsung sa 2 cose: che in pochi mesi il suo device è obsoleto e che vale la metà della metà
IMO bisognerebbe anche considerare che chi spende 600€ per un tablet è difficile che non si auto-giustifichi della spesa dando valutazioni superiori al dovuto, e anche che alcuni sono applefan, quindi avranno dato a tutto il massimo.
IMO bisognerebbe anche considerare che chi spende 600€ per un tablet è difficile che non si auto-giustifichi della spesa dando valutazioni superiori al dovuto, e anche che alcuni sono applefan, quindi avranno dato a tutto il massimo.
Non volevo commentare in questo 3d dove imperversano fanboy, ma tu signore, sei piu intelligente/istruito della media.
Io potrei dire che odio Apple, anche se "odio" rivolto ad una marca è tanto per dire.
Però non vedo come un tablet Samsung possa competere con un tablet Apple.
Ok ipad costa caro, ma è uno dei migliori tablet in circolazione se non il migliore.
I Samsung sono tra i peggiori in assoluto e non è che li regalano, anzi se vogliamo ben vedere a meno senso il prezzo dei tablet Samsung che il prezzo di ipad.
Io darei un voto più negativo al prezzo dei Samsung che a quello di Apple.
Ipad costa caro perchè è il migliore ed è uno status symbol, sono ragioni di moda che non condivido ma sono motivazioni.
Un galaxy tab perchè costa quel prezzo? Fa schifo in tutto e per tutto, è appena superiore alle cineserie.
Su questo concordo, ma Samsung può spendere il suo bollino blu ovale per alzare i prezzi. Purtroppo è così!
Ma dovessi prendere un tablet android un nexus by ASUS lo vedo decisamente preferibile (visto anche il costo), per chi volesse qualcosa in grado di rivaleggiare con la qualità Apple (almeno sotto il profilo costruttivo) è a Sony che si dovrebbe rivolgere.
E' come dire che Ferrari, Lamborghini etc. siano delle pessime macchine perchè costano troppo... :sofico:Taci va.... a volte resto veramente BASITO dall'idiozia di certi articoli.....
Come si può fare una ricerca del genere, lecita, e uscirne con un titolo tanto fuorviante.
Il tuo esempio su Ferrari e Lamborghini è calzante. O si tira via iPad perché valutato un prodotto non comparabile visto il prezzo o BISOGNA specificare la performance del prodotto Apple in relazione alle altre voci.
:rolleyes:
Non volevo commentare in questo 3d dove imperversano fanboy, ma tu signore, sei piu intelligente/istruito della media.
Purtroppo il pensiero di Kouta ha sicuramente del vero..... fa parte della psicologia umana.
facendis
04-11-2013, 12:01
Figuriamoci se un cliente apple si dichiara insoddisfatto: con tutto quel che ha speso!
arcaik81
04-11-2013, 12:08
...Il tuo esempio su Ferrari e Lamborghini è calzante. O si tira via iPad perché valutato un prodotto non comparabile visto il prezzo o BISOGNA specificare la performance del prodotto Apple in relazione alle altre voci.
:rolleyes:
Beh, penso che invece sia un esempio completamente sballato..
1. Differenza di prezzo rispetto alla media imparagonabile
2. Chi si lamenta del prezzo è chi ha fatto l'acquisto, dubito che un cliente Ferrari abbia da ridire riguardo il costo..
Cmq la qualità Apple è indiscutibile, ma le altre aziende stanno cercando di colmare il gap e spero ci riescano (speranza da consumatore, non da "fan"), per avere così prodotti migliori e soprattutto assistenza più rapida.
MadMax of Nine
04-11-2013, 12:13
Figuriamoci se un cliente apple si dichiara insoddisfatto: con tutto quel che ha speso!
Anche se con solo un prodotto posso considerarmi un cliente Apple ma il prezzo è l'ultima delle cose che guardo quando acquisto un prodotto IT.
Allora a questo punto possiamo dividere i clienti Apple in due, quelli come me che acquistano un oggetto che ha delle specifiche caratteristiche per fare uno o più specifici lavori (che li fa senza sorprese rispettando le alte aspettative) e il cliente che o per scarse disponibilità economiche o perchè è interessato allo status e non al prodotto dove compara prodotti economici con prodotti di fascia alta e si lamenta pure che secondo lui ha speso troppo.
Il detto "hai quel che paghi" è valido come sempre al 99% dei casi, come del resto che che chi non può permettersi una cosa la disprezza per giustificarsi che non gli serve/piace.
La tua quote se la riporto alla mia esperienza posso dire che non mi dichiaro insoddisfatto per il semplice motivo che il prodotto è ottimo e allora, come ho scritto sopra, di averlo pagato "caro" non me ne può fregar di meno... almeno non ho frustrazioni post vendita come capita in altri casi.
Raghnar-The coWolf-
04-11-2013, 12:34
Non lo puoi acquistare? 500 euro di Tablet?! -.-'
Dai su sti paragoni con Ferrari e Lamborghini sono veramente assurdi.
Semplicemente:
Sei soddisfatto di iPad? "Si, molto. Mi e' costato tanto MA funziona molto bene".
Sei soddisfatto di Galaxy Tab? "Si, moltissimo. Non e' costato molto E funziona bene."
Esattamente come per qualsiasi bene quando hai piu' di cio' che ti aspetti o per cui pensi di pagare sei soddisfatto. Un utente che si rende conto che con la meta' del prezzo "di riferimento" ha un prodotto equivalente al "riferimento" e' MOLTO soddisfatto. Un utente che spende piu' di tutti gli altri avere il non plus ultra, avere il non plus ultra e' solo naturale conseguenza non motivo di soddisfazione.
Un Hotel che su Booking/Tripadvisor...etc... ha valutazione 9 non significa che e' piu' bello di uno che ha valutazione 7, significa che la gente che vai in un due stelle pagando da due stelle e si trova un servizio da tre stelle non puo' che parlarne bene, mentre chi va in un 5 stelle e paga da 5 stelle trova un servizio da 4 stelle e mezzo non puo' che essere insoddisfatto.
Dai su, almeno capire che il prezzo e' correlato alla soddisfazione di un prodotto...
ziozetti
04-11-2013, 12:44
(Esulando un attimo dal discorso tablet) invece il rapporto qualità-prestazioni/prezzo secondo me è cosa molto importante.
Se posso fare cose simili se non uguali con due prodotti che hanno un prezzo molto diverso, al netto delle oggettive differenze premierò il prodotto dal prezzo più basso.
Non lo puoi acquistare? 500 euro di Tablet?! -.-'
Dai su sti paragoni con Ferrari e Lamborghini sono veramente assurdi.
Semplicemente:
Sei soddisfatto di iPad? "Si, molto. Mi e' costato tanto MA funziona molto bene".
Sei soddisfatto di Galaxy Tab? "Si, moltissimo. Non e' costato molto E funziona bene."
Esattamente come per qualsiasi bene quando hai piu' di cio' che ti aspetti o per cui pensi di pagare sei soddisfatto. Un utente che si rende conto che con la meta' del prezzo "di riferimento" ha un prodotto equivalente al "riferimento" e' MOLTO soddisfatto. Un utente che spende piu' di tutti gli altri avere il non plus ultra, avere il non plus ultra e' solo naturale conseguenza non motivo di soddisfazione.
Intanto certe domande bisognerebbe farle al primo inghippo e quando hai comunque bisogno dell'assistenza.
E' ovvio che chi ha un IPAD ne parla solo bene,ma non centra una bella pizza fritta che ne parla solo perché ha speso un mucchio di soldi.
Anche io ho speso un botto di soldi per acquistare un HTC Cruise,alla prima occasione in cui ho avuto bisogno di assistenza,e dopo aver visto il loro folle preventivo di riparazione,non ho fatto altro che chiuderlo in un cassetto perché manco gli spazzini me lo ritiravano.
Per contro,un iphone 5 che non si accendeva più perché aveva preso un po di acqua durante una corsa podistica mi è stato sostituito in 5 minuti se senza troppe pippe mentali.
Semplicemente:
Sei soddisfatto di iPad/Iphone? "Si, molto. Mi e' costato tanto,funziona molto bene e mi è stato pure sostituito in garanzia.
Sei soddisfatto di Galaxy Tab? "No,non e' costato molto e quando ho avuto bisogno della garanzia ho incontrato un sacco di rogne".
doctor who ?
04-11-2013, 12:56
(Esulando un attimo dal discorso tablet) invece il rapporto qualità-prestazioni/prezzo secondo me è cosa molto importante.
Se posso fare cose simili se non uguali con due prodotti che hanno un prezzo molto diverso, al netto delle oggettive differenze premierò il prodotto dal prezzo più basso.
infatti il prezzo è importante, ma non è una cosa giudicabile a priori:
dire che "un tablet costa 500€. (punto)" è un conto,
dire che "un tablet costituito da hw x, sistema operativo ottimizzato in un certo modo, con un assistenza praticamente perfetta, ecc.. costa 500€" è tutt'altra cosa.
Intanto certe domande bisognerebbe farle al primo inghippo e quando hai comunque bisogno dell'assistenza.
E' ovvio che chi ha un IPAD ne parla solo bene,ma non centra una bella pizza fritta che ne parla solo perché ha speso un mucchio di soldi.
Anche io ho speso un botto di soldi per acquistare un HTC Cruise,alla prima occasione in cui ho avuto bisogno di assistenza,e dopo aver visto il loro folle preventivo di riparazione,non ho fatto altro che chiuderlo in un cassetto perché manco gli spazzini me lo ritiravano.
Per contro,un iphone 5 che non si accendeva più perché aveva preso un po di acqua durante una corsa podistica mi è stato sostituito in 5 minuti se senza troppe pippe mentali.
*** Certo come no! sai perché telo hanno sostituito? perché non se ne sono accorti dell'acqua, altrimenti altro che pippe mentali!
Apple a meno di garanzie supplementari non riconosce i danni da immersione-acqua.
Poi mica uno compra un prodotto sapendo già che si rompe, e sui prodotti apple riparare un pezzo fuori garanzia è un salasso, si rompe il vetro posteriore di iphone 4s sono soldi, si rompe la la cover del galaxi s... la cambi con 20 euro.
Fiat, Ferrari ma che dite, la differenza tra un ipad o un iphone con un Nexus o un Samsung non è certo paragonabile!
Ciao!
ziozetti
04-11-2013, 13:15
infatti il prezzo è importante, ma non è una cosa giudicabile a priori:
dire che "un tablet costa 500€. (punto)" è un conto,
dire che "un tablet costituito da hw x, sistema operativo ottimizzato in un certo modo, con un assistenza praticamente perfetta, ecc.. costa 500€" è tutt'altra cosa.
Infatti lo studio parla di ACQUIRENTI, clienti più o meno soddisfatti.
PS: l'assistenza si giudica solo se serve, per buona sorte non ne ho mai avuto bisogno quindi il mio parere in merito è uguale per Samsung, SE, LG, Sony.
Personalmente comunque preferisco non pagare subito salato per un'assistenza meravigliosa ma sperare che non mi guasti nulla e, nel malaugurato caso, penare.
Infatti lo studio parla di ACQUIRENTI, clienti più o meno soddisfatti.
PS: l'assistenza si giudica solo se serve, per buona sorte non ne ho mai avuto bisogno quindi il mio parere in merito è uguale per Samsung, SE, LG, Sony.
Personalmente comunque preferisco non pagare subito salato per un'assistenza meravigliosa ma sperare che non mi guasti nulla e, nel malaugurato caso, penare.
Purtroppo nel mio caso con LG e Samsung il guasto è puntualmente arrivato, e l'assistenza si è rivelata inutile.
Ergo la differenza di prezzo ce l'ho rimessa tutta e con il resto arrivando a dover acquistare un nuovo prodotto.
Sarà certamente sfiga mia ed altri milioni di persone non avranno problemi, ma per me basta a non avere per nulla una buona opinione ed a cercare più qualità e più affidabilità anche deviando dal Prezzo/prestazioni o qualità/prezzo ottimali.
Preferisco spendere un delta in più ora in cambio di un prodotto più duraturo, quando l'ho fatto alla fine ho sempre risparmiato cosiderando la spesa spalmanta sul numero di anni di servizio.
facendis
04-11-2013, 13:35
Chi compra un tablet è nella, maggioranza dei casi, una persona che vuole usufruire di alcune funzionalità quando è fuori casa. Esempio: navigare in internet, ricevere e mandare e-mail,andare in facebook, forse leggere qualche libro e poco più.Certo si può, teoricamente, giocare e vedere perfino dei film o filmati ma con uno schermo così piccolo queste cose risultano abbastanza frustanti e limitate, Spero che nessuno venga fuori con " ci si può anche lavorare" perchè questo è vero in un ambito mooolto ristretto di attività.Dunque un tablet è un sostituto del classico desktop. C'è una grossa differenza però: il desktop lo vede solo un ristretto numero di persone mentre il tablet viene visto da chiunque ti circondi! Se non fosse per questo motivo la gente spenderebbe il minimo in rapporto al suo utilizzo( io ne possiedo uno da 179 euro e per le cose citate sopra va benissimo!) ed apple non venderebbe le milionate che vende...invece, viene visto e apple vende le sue milionate!
*** Certo come no! sai perché telo hanno sostituito? perché non se ne sono accorti dell'acqua, altrimenti altro che pippe mentali!
Apple a meno di garanzie supplementari non riconosce i danni da immersione-acqua.
Poi mica uno compra un prodotto sapendo già che si rompe, e sui prodotti apple riparare un pezzo fuori garanzia è un salasso, si rompe il vetro posteriore di iphone 4s sono soldi, si rompe la la cover del galaxi s... la cambi con 20 euro.
Fiat, Ferrari ma che dite, la differenza tra un ipad o un iphone con un Nexus o un Samsung non è certo paragonabile!
Ciao!
Intanto non sai di cosa parli.
Per accorgersi avrebbero dovuto aprirlo,l'ispezione del vano sim,che è la prima cosa che fanno,ha dato esito negativo i quanto il sensore non era attivo....Per cui...dove ho scritto che lo avevo immerso??
Da nessuna parte!
Riguardo tutto il resto che hai detto....Il galaxy S di mia moglie è caduto e si è spaccato il vetro.
Preventivo di riparazione:250 euro....E TI CAMBIANO SOLO IL VETRO.....:asd:
Con meno di 200 se mi succede la stessa cosa al mio Iphone 4S me ne danno uno praticamente nuovo(scocche,display e batteria).
Dai su...L'assistenza Apple è impareggiabile.
Io i telefoni li prendo tutti al Day One e francamente risparmiare 100 euro tra un Samsung e un Iphone(se li risparmi poi) non è che mi rende la vita migliore considerato il fatto che il primo dopo pochi mesi se ti sei stufato e lo vuoi rivendere ti conviene regalarlo,mentre con il secondo monetizzi sempre.
De Gustibus....:asd:
MadMax of Nine
04-11-2013, 14:46
Chi compra un tablet è nella, maggioranza dei casi, una persona che vuole usufruire di alcune funzionalità quando è fuori casa. Esempio: navigare in internet, ricevere e mandare e-mail,andare in facebook, forse leggere qualche libro e poco più.Certo si può, teoricamente, giocare e vedere perfino dei film o filmati ma con uno schermo così piccolo queste cose risultano abbastanza frustanti e limitate, Spero che nessuno venga fuori con " ci si può anche lavorare" perchè questo è vero in un ambito mooolto ristretto di attività.Dunque un tablet è un sostituto del classico desktop. C'è una grossa differenza però: il desktop lo vede solo un ristretto numero di persone mentre il tablet viene visto da chiunque ti circondi! Se non fosse per questo motivo la gente spenderebbe il minimo in rapporto al suo utilizzo( io ne possiedo uno da 179 euro e per le cose citate sopra va benissimo!) ed apple non venderebbe le milionate che vende...invece, viene visto e apple vende le sue milionate!
I tablet stanno già sostituendo i desktop/notebook in ambienti di lavoro moderni:
https://itunes.apple.com/ca/app/oracle-tap/id529345370?mt=8
https://fusiontap.oracle.com/
E in questo caso l'iPad è il tool perfetto allo scopo, i tablet android anche se supportati sono parecchi passi indietro purtroppo.
Magari sui desktop, notebook e forse cellulari la differenza si nota meno, ma sui tablet Apple con l'iPad è il reference, gli altri seguono.
kaiserxol
04-11-2013, 15:23
Mi sembra una cavolata immane, lo spererei tantissimo (non per Samsung ovviamente, ma Android in genere), ma dubito sia così!
ziozetti
04-11-2013, 15:27
Purtroppo nel mio caso con LG e Samsung il guasto è puntualmente arrivato, e l'assistenza si è rivelata inutile.
Ergo la differenza di prezzo ce l'ho rimessa tutta e con il resto arrivando a dover acquistare un nuovo prodotto.
...
Siamo ai due estremi! :D
Io con telefono e tablet non ci lavoro, mi fanno comodo ma potrei farne a meno (potrei fare a meno dei servizi aggiuntivi smart, non del telefono in sé, ma mi basterebbe un 3310).
Dell'auto invece non posso fare a meno e dopo i problemi che mi ha dato questa, la prossima volta punterò su un noleggio lungo termine tutto incluso.
Priorità. :)
Raghnar-The coWolf-
04-11-2013, 15:46
I tablet stanno già sostituendo i desktop/notebook in ambienti di lavoro moderni:
https://itunes.apple.com/ca/app/oracle-tap/id529345370?mt=8
https://fusiontap.oracle.com/
E in questo caso l'iPad è il tool perfetto allo scopo, i tablet android anche se supportati sono parecchi passi indietro purtroppo.
Magari sui desktop, notebook e forse cellulari la differenza si nota meno, ma sui tablet Apple con l'iPad è il reference, gli altri seguono.
Ma la tua percezione del lavoro passa unicamente tramite internet?
E' da un po' che non faccio consulenze, ma non conosco UN SINGOLO caso di tablet che SOSTITUISCONO PC in ambiente lavorativo come il citato, semmai affiancano. Gli unici casi sono commerciali che praticamente non hanno bisogno di "fare" alcunche' col PC, ma han bisogno di cornici digitali e riviste elettroniche per cui un tablet basta e avanza.
Io non capisco tutti questi dubbi.
iPad e' un ottimo prodotto.
Evidentemente gli ultimi Galaxy Tab anche, e unita la bonta' del prodotto al prezzo conveniente la soddisfazione e' presto fatta.
Non vedo perche' negare dei dati perfettamente ragionevoli o mettersi sulla difensiva a parlare di "cosa e' meglio", come se esistesse...
facendis
04-11-2013, 15:54
Vorrei vedere chiunque lavorare su un file di photoshop di 100 mega con 40 livelli su un ipad! E poi dove la collego la tavoletta grafica?
ziozetti
04-11-2013, 16:08
Vorrei vedere chiunque lavorare su un file di photoshop di 100 mega con 40 livelli su un ipad! E poi dove la collego la tavoletta grafica?
Non è tanto un problema di peso del file o di livelli, è un problema di dimensioni dello schermo.
A me stupiscono le 5 stelle degli ipad alla voce "tablet features", che mi fa pensare che gli utenti Apple o non abbiano provato altro, o siano della filosofia "siccome non c'è nell'ipad, allora non serve".
A livello di feature direi che la maggior parte dei tablet Android fa più cose rispetto agli ipad (il come è poi un altro discorso, ed è oggetto delle altre voci del sodaggio), soprattutto i Samsung che non si fanno mancare nulla (modulo telefonico, espansione di memoria, USB OTG, USB MHL, ...).
Strano invece che non sia preso in considerazione il servizio post vendita, dove Apple di solito risulta molto soddisfacente mentre Samsung se non hai l'assistenza Exclusive lascia molto a desiderare (e talvolta anche con quella).
doctor who ?
04-11-2013, 16:56
A me stupiscono le 5 stelle degli ipad alla voce "tablet features", che mi fa pensare che gli utenti Apple o non abbiano provato altro, o siano della filosofia "siccome non c'è nell'ipad, allora non serve".
A livello di feature direi che la maggior parte dei tablet Android fa più cose rispetto agli ipad (il come è poi un altro discorso, ed è oggetto delle altre voci del sodaggio), soprattutto i Samsung che non si fanno mancare nulla (modulo telefonico, espansione di memoria, USB OTG, USB MHL, ...).
Strano invece che non sia preso in considerazione il servizio post vendita, dove Apple di solito risulta molto soddisfacente mentre Samsung se non hai l'assistenza Exclusive lascia molto a desiderare (e talvolta anche con quella).
l'utente medio non sa cosa sia l'OTG :rolleyes:
(e onestamente, PER ME, non è neanche la prima caratteristica che andrei a cercare in un tablet :asd:)
insomma.... evidentemente i clienti apple ritengono il prezzo non proporzionato al prodotto...
fabrizioq
04-11-2013, 17:10
resta il fatto che un ipad, se lo rivendo dopo un anno ci realizzo il 70 per cento del prezzo sborsato, un Samsung devo regalarlo perché' qualcuno se lo prenda....e basta farsi un giro sui vari subito.it o ebayannunci per rendersene conto
ziozetti
04-11-2013, 17:45
resta il fatto che un ipad, se lo rivendo dopo un anno ci realizzo il 70 per cento del prezzo sborsato, un Samsung devo regalarlo perché' qualcuno se lo prenda....e basta farsi un giro sui vari subito.it o ebayannunci per rendersene conto
C'è anche gente, un sacco, che si tiene gli stessi prodotti senza cambiarli quando esce il modello successivo/cambia la moda...
C'è anche gente, un sacco, che si tiene gli stessi prodotti senza cambiarli quando esce il modello successivo/cambia la moda...
Certo,tutta gente che li prende in offerta che più offerta non si può e PER FORZA se li tiene perché manco gli spazzini dopo un'anno li ritirano...:Prrr:
Non mi sembra che il nuovo Note te lo regalano e sta di fatto che Samsung piuttosto che HTC venderebbero un rene e anche la madre per piazzare tutto l'anno i loro prodotti al prezzo di 600 neuri(che è quello del Day One).
Invece sono costretti a calare le braghe e svenderli dopo pochi mesi perché se non lo fanno loro,lo fa certamente qualcun altro.
Un mercato che guarda caso non riguarda la Apple...
ziozetti
04-11-2013, 19:45
Certo,tutta gente che li prende in offerta che più offerta non si può e PER FORZA se li tiene perché manco gli spazzini dopo un'anno li ritirano...:Prrr:
Non mi sembra che il nuovo Note te lo regalano e sta di fatto che Samsung piuttosto che HTC venderebbero un rene e anche la madre per piazzare tutto l'anno i loro prodotti al prezzo di 600 neuri(che è quello del Day One).
Invece sono costretti a calare le braghe e svenderli dopo pochi mesi perché se non lo fanno loro,lo fa certamente qualcun altro.
Un mercato che guarda caso non riguarda la Apple...
I prezzi di listino di tutte le case, con la sola eccezione di Apple, sono diversi dallo street price.
Dovrebbe essere chiaro anche ai peggiori fanboy.
Mah io so solo che ho un galaxy tab 2 e non è mai stato aggiornato, nonostante funzioni da far schifo per essere un dual core con 1gb di ram, contenti loro però che sono soddisfatti...
I prezzi di listino di tutte le case, con la sola eccezione di Apple, sono diversi dallo street price.
Dovrebbe essere chiaro anche ai peggiori fanboy.
Per essere chiaro è chiaro.
Un note tre che è appena uscito di certo non te lo regalano e ripeto:
Il signor Samsung venderebbe un rene e anche sua madre per riuscire a piazzarlo per un'intero anno al prezzo di 700 euro...:asd:
infatti.
E se lo si compra in offerta, spendendo poco ( tipo il vecchio N7 a 130€ ) ovviamente il cliente è contento...
C:çs.às.às.à.sàòs
Boscagoo
05-11-2013, 18:06
Devo essere sincero? Non so se valutare peggiore l'assistenza Apple o Samsung. Sono stato passato per imbecille da entrambi e non si sono scusate (per casi PALESI di difetto di fabbrica in uno e problemi di batteria o caricatore di batteria nell'altro). Bocciate.
malafede
05-11-2013, 18:34
... perchè se avessero chiesto a noi cosa pensiamo di Samsung dubito che sarebbero riusciti a prendere più di due stelle in qualsiasi settore. Per me è stato più che sufficiente per tenermi alla larga da un qualsiasi altro prodotto Samsung, fortunatamente la concorrenza è agguerrita in tutti i settori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.