PDA

View Full Version : W7 che si blocca!


Frankb1
04-11-2013, 10:25
Ciao a tutti!
Ho un Pc con installato xp pro da 5 anni in raid 0 su due Hd sata da 250 GB e mi comincia a diventare lento, mai successo di aver resistito tanto senza formattare. Gli Hd in raid sono divisi in tre parti, 90 Gb per l'xp e altre due partizioni da 200 Gb, una per dati vari, e nell'altra ho installato tempo fa W7, ma quando ho avviato questo s.o. non ne voleva sapere di partire. Ho quindi formattato e reinstallato w7 e tutto mi va bene ( anche se i tempi dei vari passaggi della formattazione sono allucinanti ) fino a quando si riavvia per gli aggiornamenti, a questo punto il sistema, dopo il terzo-quarto riavvio, si blocca, nel senso che non va avanti e quando lo riavvio forzatamente mi chiede di risolvere il problema ma niente da fare, non ci riesce. Visto che questa cosa me l'ha fatta più di una volta, pensando a un qualche tipo di problema col raid 0, ho formattato un altro hd e installato il s.o. con singolo hd ma anche qui punto e a capo con lo stesso problema, mi è sembrato di capire che succede dopo l'aggiornamento del service pack.
Però ho provato anche a installare l'xp pro ma a un certo punto una schermata blu mi avvisa che c'è qualche driver che gli da fastidio e blocca l'installazione....l'xp pro è una versione studenti, è la stessa che uso da 5 anni e mi pare che quando la installai a un certo punto mi chiese di inserire il cd con un s.o. precedente con licenza. Non riesco a capire quale potrebbe essere l'hardware che gli da fastidio, l'unica cosa che ho inserito è una scheda usb3.
Che mi consigliate di fare?
Potrei anche crearmi un disco di ripristino sistema per w7 ma non è che ogni volta posso impazzire ( sempre che funzioni ), sarà il service pack? Forse sarebbe meglio non fare aggiornamenti? Mi consigliate di mandare al diavolo il w7 e di acquistare una licenza dell'8? :rolleyes:

Frankb1
04-11-2013, 19:20
Risolto ....;)