PDA

View Full Version : Venti di guerra in tribunale: Google e Android nel mirino


Redazione di Hardware Upg
04-11-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/venti-di-guerra-in-tribunale-google-e-android-nel-mirino_49509.html

La questione è la stessa, i protagonisti cambiano: al centro di un possibile processo epocale troviamo da una parte Rockstar Consortium (capirete chi c'è dietro continuando la lettura), dall'altra Google e il proprio sistema operativo Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

drak69
04-11-2013, 10:40
Strano che l'autore dell'articolo non abbia scritto alla fine un bel "I love Google" xD

DaRkNeSs_Fx
04-11-2013, 10:56
Microsoft, Apple, Ericsson, e Blackberry. esclusa Sony, sono i fantastici 4.. gli rosica vedere Google andare bene :asd:

Alessandro Bordin
04-11-2013, 11:05
L'autore dell'articolo ha un cell Android e un tablet iPad :P Per ognuno ho sentimenti di amore e odio :P

johnnyc_84
04-11-2013, 11:11
I fanboy Apple sono sempre i primi a sentirsi offesi vedo

:asd:

drak69
04-11-2013, 11:18
L'autore dell'articolo ha un cell Android e un tablet iPad :P Per ognuno ho sentimenti di amore e odio :P

:D era un modo diverso per dire che ho letto altri articoli riguardo il medesimo argomento e questo mi sembra un po piu di parte verso google dato che usa termini un po dispregiativi mentre si parla delle concorrenti. In ogni caso io penso che i brevetti vadano pagati, la nostra società ruota attorno a delle regole che vanno rispettate.

I fanboy Apple sono sempre i primi a sentirsi offesi vedo

:asd:

Doppio infarto per me...uno perche sono stato considerato un fanboy, l'altro perche sono stato considerato un fanboy di Apple (non perche disprezzo i prodotti apple, ma perche spesso sono dei veri fanatici) xD

Gianco122
04-11-2013, 11:30
fan o non fan è una porcheria ormai, ormai devi stare attento in pubblico che se ti soffi il naso ti arriva una denuncia perchè qualcuno lo ha brevettato, in questi uffici (brevetti) una volta ci stava Einstein adesso chi ci sta paperino...

alexdal
04-11-2013, 12:19
Quando fatturi cosi tanti miliardi da non riuscire a scrivere gli zeri, almeno devi riconoscere ogni cavillo.


Stiamo parlando dei due colossi che stanno schiacciando uno il mercato del software l'altro quello dell'hardware.

LMCH
04-11-2013, 15:35
In ogni caso io penso che i brevetti vadano pagati, la nostra società ruota attorno a delle regole che vanno rispettate.

I brevetti dovrebbero essere concessi solo se si tratta di opera di ingegno originale (nel senso che non è roba già inventata da qualcun altro e non è roba troppo "banale") e con un dispositivo funzionante che ne fa uso (in modo da dimostrare che chi chiede il brevetto è in grado di realizzare quello su cui vuole dei diritti).
Ma di fatto poi si riesce a brevettare roba che viene da chiedersi a cosa servano gli uffici brevetti, per questo un brevetto in pratica non ha valore sino a quando non lo si difende in tribunale e si vince (oppure si raggiunge un accordo con qualcuno che si ritiene sia in violazione di esso e questo paga, in modo da avere un precedente per poi andare a batter cassa da altri "violatori").

Nel caso dei brevetti software di Nortel .... chi li ha registrati in origine non ha manco provato a batter cassa con Google, non so se rendo l'idea di quanto quei brevetti fossero poco difendibili.
Solo che ora i nuovi proprietari hanno risorse finanziarie in abbondanza ed hanno realizzato delle loro implementazioni di quello che è protetto da brevetto (anche se non sono stati ne i primi nel far questo) e quindi giù a trollare sul brevetto. :rolleyes:

dobermann77
04-11-2013, 15:45
Nel caso dei brevetti software di Nortel .... chi li ha registrati in origine non ha manco provato a batter cassa con Google, non so se rendo l'idea di quanto quei brevetti fossero poco difendibili

Li hanno solo venduti per 4.5 miliardi di dollari... troppo poco secondo te?

rockroll
05-11-2013, 08:51
Ma come si fa a difendere così spudoratamente una combutta di "patent trolling" della peggior specie solo perchè dietro c'è M$ (& Compari$)?
I patent troll(s) sono una piaga della moderna società, un sistema quanto mai meschino di far cassa a scapito della concorrenza e dell'utenza intera; intralciano progresso e innovazione, e recano solo danno a tutto il consorzio umano (si, lo so, sono un idealista).
I brevetti per alcuni come per me non dovrebbero proprio esistere, per altri sono cosa giusta se riguardano vere e geniali innovazioni ovvero sono frutto di sudate ricerche, e non riguardano soluzioni più o meno banali praticamente inevitabili (essential), e fin qui si può anche essere d'accordo; ma nessuno dovrebbe mai sognarsi di acquistarne di non suoi al solo scopo di lucro senza fatica, o peggio con l'intento, palese nel caso in questione, di intralciare il successo sul mercato di concorrenti che non si riesce a contrastare lealmente, tanto più se tali brevetti riguardano soluzioni lapalissiane adottate da tempo un po' da tutti i players, soluzioni praticamente obbligate pur nella loro banalità (tipo il rettangoloide della mela..., oddio, quale sublime pensata...)!

Ma si sa, al cuor non si comanda, ed Emiliano e Dobermann non fanno eccezione.

dobermann77
05-11-2013, 08:56
Ma si sa, al cuor non si comanda, ed Emiliano e Dobermann non fanno eccezione.

Sai com'è, in realtà è la possibilità di brevettare che manda avanti la ricerca, altrimenti nessuno ci spenderebbe soldi.
Grazie ai brevetti, abbiamo farmaci sempre piu' moderni.
Ti lascio alla tua visione del mondo dove la ricerca va avanti grazie all'aiuto di tutti nel tempo libero.

fabcal2469
05-11-2013, 09:32
Sai com'è, in realtà è la possibilità di brevettare che manda avanti la ricerca, altrimenti nessuno ci spenderebbe soldi.
Grazie ai brevetti, abbiamo farmaci sempre piu' moderni.
Ti lascio alla tua visione del mondo dove la ricerca va avanti grazie all'aiuto di tutti nel tempo libero.

Grazie a brevetti consistenti però, con una sostanza, una forma o una formula chimica. Non brevettando come tocchi lo schermo o come premi i tasti sulla tastiera o roba del tipo:

for (int i = 0; i++)
{
printf "questo è brevettato. Pagami " +i * 100000 " dollari perché lo usi";
}

L'ho scritto a caso senza nessuna logica e senza badare alla sintassi e se funziona e qualcuno usa il ciclo "for" mi deve pagare il brevetto :doh:

Ho anche un altro brevetto. Mettendo una casella di testo in un sito web si possono scrivere commenti alle news. Togliendo il pulsante di conferma si possono evitare commenti inutili come il mio!

moicano68
05-11-2013, 17:31
la cosa vergognosa è vedere come buttano i milardi die uro sti colossi...ma fate della beneficenza maledetti...

Boscagoo
05-11-2013, 18:08
patent war, dopo le consolle war...che mondo!!!