View Full Version : Riavvi continui di Hard Disk sata
Robert080
03-11-2013, 21:47
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho problemi con il mio desktop.
L'hard disk si riavvia continuamente (sento il disco riprendere i giri). Il sistema tranne qualche corrispondente freeze momentaneo continua a funzionare regolarmente. Può dipendere dall'hard disk o dall'alimentatore del pc? (o dalla scheda madre?).
Grazie.
HoFattoSoloCosi
04-11-2013, 08:22
Che hard disk è ? E' quello di sistema con su installato Windows ? E' l'unico del PC ?
Potrebbe essere una sua caratteristica (magari per il risparmio energetico) oppure un problema di alimentazione. Se puoi cerca di alimentarlo con un altro cavo proveniente dall'alimentatore.
Inoltre, che alimentatore monti ?
Robert080
04-11-2013, 08:36
Ci sono due hard disk installati e quello che mi dà problemi è sicuramente quello di sistema. Se sia anche l'altro non riesco a capirlo perchè dovrei staccare quello di sistema per isolare "i suoni". Non è una sua caratteristica perchè prima non lo faceva e soprattutto i riavvi sono ogni 5 secondi mentre il computer sta eseguendo delle operazioni. Comunque alimentatore: Colorsit da 550W.
ermo restando che spetta a me fare i tentativi sui cavetti e tentare di capire se sono entrambi gli HD, volevo capire se a livello teorico un alimentatore può perdere di potenza e quindi non farcela a tenere tutto acceso contemporaneamnte e causare quindi questi riavvi o se in questa ipotesi si dovrebbero anche verificare dei blocchi di sistema.
Grazie.
HoFattoSoloCosi
04-11-2013, 08:45
Ok, premesso che quell'alimentatore è indubbiamente di qualità scadente, non è possibile dire se sia lui o meno la causa del problema.
Se hai due hard disk e questo è l'unico che da il problema, diventa meno probabile, ma come dicevo va prima provato a sostituire il cavo di alimentazione, per vedere se è lui il responsabile.
Comunque dovresti indicare i modelli dei due hard disk http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Se l'hard disk si spegne per solo un istante e si riaccende subito è possibile che non si verifichi un blocco vero e proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.