View Full Version : Scheda Ethernet non riconosciuta
Ciao, dopo aver cambiato l'alimentatore e resettato togliendo la pila dalla scheda madre, il cavo ethernet collegato al pc non viene più rilevato. La porta Ethernet è integrata alla scheda madre e in proprietà non trovo più la porta Ethernet. Sapete cosa può essere successo? Il sistema operativo è xp.
andry96b
03-11-2013, 19:04
E' possibile che sia disattivata da BIOS: hai già provato a guardare se c'è qualche voce relativa all' ethernet??
E' possibile che sia disattivata da BIOS: hai già provato a guardare se c'è qualche voce relativa all' ethernet??
Nel bios ce PORTA LAN e l'ho abilitata ma niente. Non ce nientaltro e poi se collego il cavo nel pc non si accendono le lucine dietro
andry96b
05-11-2013, 14:11
Hai già provato a disinstallare, quindi reinstallare i driver del controller ethernet ??
Ad ogni modo se il led non si illumina o è il cavo o è proprio la scheda; quindi eventualmente prova anche a cambiare il cavo.
Hai già provato a disinstallare, quindi reinstallare i driver del controller ethernet ??
Ad ogni modo se il led non si illumina o è il cavo o è proprio la scheda; quindi eventualmente prova anche a cambiare il cavo.
e come faccio a disinstallare questi driver se non mi risconosce neanche la scheda di rete?
il cavo funziona.
andry96b
06-11-2013, 15:09
In ogni caso credo che se il led non si illumina sia proprio la scheda di rete guasta.
Al limite potresti prova ad utilizzare un distro live di Linux e vedere se con questo ambiente funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.