PDA

View Full Version : Probabile Problema HDD

simoberny
03-11-2013, 17:29
Buongiorno,
da una settimana il mio pc presenta molti problemi.
All'avvio molte volte mi compare una bluescreen durante il caricamento di windows con l'errore 0xC000021a. Dopo molti riavvi riesco sempre a farlo partire ma quando mi loggo non mi lascia aprire nessuna applicazione perchè esce l'errore WerFault : " L'istruzione 0x00000000077978941 ha fatto riferimento alla memoria a 0x00... Il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0xc000009c."
Ogni volta che cerco di aprire un applicazione esce questo, ma dopo un po ritorna ad operare perfettamente tutto il sistema.

Oltre a questi accaduti mentre gioco a Battlefield 4 improvvisamente inizia ad andare a scatti e dopo averlo spento mi accorto che la RAM è occupata al 60% da un processo fantasma. E' così resta finchè non riavvio il PC.
Ad esempio anche oggi dopo averlo spento la ram mi stava al 75% senza fare una piega.

Sempre ieri dopo averlo riavviato per circa 15 min ho avuto l'hard disk occupato al 100%.

Oggi ho fatto dei test all'HardDisk e con il controllo S.M.A.R.T sono risultati 3 errori (warning):
-G sense error rate
-Current Pending Sector Count
-UltraDMA CRC Error Count

Inoltre ho fatto un test di errori con HD Tune Pro e sono risultate più di 30 sezioni danneggiate.

Ora sono quasi sicuro che sia l'hard disk che se ne sta andando però chiedo chiarimenti a voi.
Per foto o chiarimenti chiedete

Grazie

aled1974
03-11-2013, 18:48
beh, mi sembra che la situazione sia abbastanza chiara

IMHO fai il backup immediato di tutti i dati veramente importanti (quindi non film, mp3 e cose simili ma email, preferiti, documenti, foto tue etc)

poi magari comunque un paio di screenshot (puoi affidarti all'anteprima di postimage.org ad esempio) non guastano ;)

questo in abbinata alla composizione hw completa della tua macchina (quindi incluso alimentatore), OS installato, lista dei processi in task manager e nei tab avvio e servizi di msconfig (se os >= vista) :D

ciao ciao

simoberny
03-11-2013, 19:47
beh, mi sembra che la situazione sia abbastanza chiara

IMHO fai il backup immediato di tutti i dati veramente importanti (quindi non film, mp3 e cose simili ma email, preferiti, documenti, foto tue etc)

poi magari comunque un paio di screenshot (puoi affidarti all'anteprima di postimage.org ad esempio) non guastano ;)

questo in abbinata alla composizione hw completa della tua macchina (quindi incluso alimentatore), OS installato, lista dei processi in task manager e nei tab avvio e servizi di msconfig (se os >= vista) :D

ciao ciao

http://img7.imageshack.us/img7/1171/rvke.png
Ho fatto lo screenshot a questo test che non avevo concluso. In un altro test che ho fatto c'erano 4-5 quadrattini anche li dove c'è il grigio ora

Il mio sistema è:

-AMD phenom 2 x6 1055t 3.4 Ghz
-Crucial Ballistix Tactical 2 x 4Gb 1333mhz CL7
-HDD Samsung HD502HJ 7200rpm
-OCZ ModXstream Pro 600W
-Powercolor HD6850 OC 930Mhz - 1170Mhz
-Microsoft Windows 8.1 Pro 64 Bit

Ora il problema con BF4 non me lo ha fatto quindi non posso postare lo screen

EDIT: http://img27.imageshack.us/img27/228/dsgp.png
Ho notato che quando inizia a scattare BF4 e spengo c'è l'HD a 100% e come vedete dallo screen la ram resta a 75% anche se ho spento il gioco.