PDA

View Full Version : Refresh Scheda Video

Sylvester
03-11-2013, 14:06
Ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli per scegliere la nuova sk video.

Per Natale vorrei aggiungere al mio PC una scheda video e un SSD per dargli una bella rinfrescata, in attesa del cambio definitivo l'anno prossimo. Fino a poco fa usavo una 4870 Vapor X che dopo anni di onorata carriera ha tirato le cuoia :D

Attualmente la mia config è:

AMD X4 940 @3.5 ghz
4gb DDR2
Ali Corsair TX 650W
Monitor Samsung T220 1680x1050

E' una config bella datata ma questo passa il conviento per il momento :D
So che probabilmente qualunque sk video prenderò sarò CPU Limited, ma non so quanto questo possa pesare.

I requisiti sono:
- deve reggere i 1920x1080 senza problemi anche con filtri attivi, perchè presto cambierò monitor e perchè attaccherò il pc alla tv full hd per usarla come secondo monitor per giocare con Steam Big Picture
- Budget massimo 250-280 euro

Girovagando sembra che la scelta potrebbe essere tra:
7970 (che ha il Never Settle Reloaded che schifo non mi fa :D )
280x
770 (anche se questa costa di più)

Voi che mi consigliate?

Grazie.
Ciao!!

NightStalker
04-11-2013, 00:19
Sono tutte e 3 equivalenti :D prendi quella che costa meno :D

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

Sylvester
04-11-2013, 09:03
Sarei molto CPU Limited con quel procio :) ?

Credo che non la sfrutterei mai a dovere, o no?

NightStalker
04-11-2013, 09:08
dipende dal gioco

Diciamo che in Full HD, visto l'OC della CPU, cmq in certi giochi abbassando o levando i dettagli legati alla CPU (ombre, fisica, particelle, etc) te la caveresti

se fra 1 anno ha intenzione di cambiare piattaforma, ti rimarrebbe cmq una buona scheda da affiancare al futuro upgrade

Sylvester
04-11-2013, 10:50
dipende dal gioco

Diciamo che in Full HD, visto l'OC della CPU, cmq in certi giochi abbassando o levando i dettagli legati alla CPU (ombre, fisica, particelle, etc) te la caveresti

se fra 1 anno ha intenzione di cambiare piattaforma, ti rimarrebbe cmq una buona scheda da affiancare al futuro upgrade

I filtri AA invece sono a carico della GPU. Perchè se devo rinunciare solo a fisica e altre chicche, aspetto che AMD faccia il Never Settle Reloaded anche sulla serie R9 per prendermi aggratris BF4 :D

NightStalker
04-11-2013, 11:01
I filtri AA invece sono a carico della GPU. Perchè se devo rinunciare solo a fisica e altre chicche, aspetto che AMD faccia il Never Settle Reloaded anche sulla serie R9 per prendermi aggratris BF4 :D

si i filtri sono a carico della GPU

come puoi vedere qua sotto:

http://static.techspot.com/articles-info/734/bench/CPU_01.png

la tua cpu se la caverebbe discretamente in Battlefield 4 (io lo colloco tra l'X6 1100T a 3.3 ghz e l'X4 980 a 3.7 ghz)