PDA

View Full Version : Cambiare pagina predefinita di explorer

cla749
03-11-2013, 10:33
Ciao a tutti!
Spero sia la sezione giusta, ma non sapevo dove postare...
Purtroppo all'apertura di Explorer, mi si apre una pagina che non ho scelto io!!
In opzioni internet, come pagina principale ho quella che m'interessa, ma su PAGINA PREDEFINITA trovo quella non "desiderata!!"
Come posso fare a cambiarla?
grazie!

tallines
03-11-2013, 11:35
Ciao in IE quando si apre, si apre la pagina iniziale, ossia quella che è stata impostata : dipende se è stata impostata Pagina corrente o Pagina predefinita .

Da Strumenti/Opzioni Intenet/Generale/Pagina iniziale/Pagina corrente/link che vuoi mettere + Applica + Ok = qui se metti un qualsiasi link si apre quello .

La Pagina predefinita è un'altra cosa : di solito c'è >

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157

Se in Generale/pèagina iniziale clicchi su Predefinita + Applica + Ok, la pagina iniziale sarà quella Predefinita .

Se invece torni a cliccare su Pagina corrente e metti il link che vuoi vedere in apertura del browser, si apre quello che hai messo tu .

Per cambiare la Pagina Predefinita che è la pagina di default di IE si dovrebbe andare a cambiare delle chiavi nel registro, ma è meglio non farlo ;)

Quindi invece di cambiare la Pagina predefinita, basta selezionare Pagina corrente .

Eress
04-11-2013, 18:35
Dai una passata con ADWCleaner e una con MalwareBytes.

tallines
04-11-2013, 22:15
A meno che........come suggerito ;) non ci sia qualche infezione...........che ti fa degli scherzi.........

Volendo puoi fare uno scan anche con Combofix .

Combofix e AdwCleaner meglio se avviati da provvisoria .

Tutti gli scan a punti di ripristino azzerati .