Neps96
03-11-2013, 10:32
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc con un budget di 1200 euro o poco più.
Il computer lo utilizzerò sia per il Gaming in Full HD sia per l'Editing sia video (After Effect, Cinema 4d, Sony Vegas...) sia foto (Photoshop, Gimp...). Inoltro utilizzerò programmi come MatLab e AutoCAD.
Vorrei provare a fare overclock ma in un futuro imprecisato...
Non vorrei optare per un SLI o un Crossfire, ho sentito che non sono proprio "affidabili"
Nel budget non rientrano monitor, mouse e tastiera (anche se vorrei un consiglio anche su quelli perché non so proprio dove andare a parare).
Nel budget non sono compresi sistema operativo e assemblaggio pc.
Per quanto riguarda il case vorrei optare su un Cooler Master e per quanto riguarda il monitor vorrei optare su un Samsung 24" (o un Asus 24")
Premetto che non sono esperto a riguardo e spero che con il mio budget possa venire un Pc abbastanza performante in grado di reggere la Next Gen.
Ho cercato di fare da me una configurazione:
http://i41.tinypic.com/iqkkyu.png
Cosa devo cambiare? Quale Scheda Video mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo
Il computer lo utilizzerò sia per il Gaming in Full HD sia per l'Editing sia video (After Effect, Cinema 4d, Sony Vegas...) sia foto (Photoshop, Gimp...). Inoltro utilizzerò programmi come MatLab e AutoCAD.
Vorrei provare a fare overclock ma in un futuro imprecisato...
Non vorrei optare per un SLI o un Crossfire, ho sentito che non sono proprio "affidabili"
Nel budget non rientrano monitor, mouse e tastiera (anche se vorrei un consiglio anche su quelli perché non so proprio dove andare a parare).
Nel budget non sono compresi sistema operativo e assemblaggio pc.
Per quanto riguarda il case vorrei optare su un Cooler Master e per quanto riguarda il monitor vorrei optare su un Samsung 24" (o un Asus 24")
Premetto che non sono esperto a riguardo e spero che con il mio budget possa venire un Pc abbastanza performante in grado di reggere la Next Gen.
Ho cercato di fare da me una configurazione:
http://i41.tinypic.com/iqkkyu.png
Cosa devo cambiare? Quale Scheda Video mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo