PDA

View Full Version : Problema router Draytek Vigor 2710

Fustaccio85
03-11-2013, 09:27
Ciao, il mio ottimo router in oggetto da qualche tempo sta facendo le bizze.

All'accensione le luci sono fioche, tende a spegnersi oppure a non partire per niente. Questo succede spesso ma non la totalità delle volte.

Ho provato a cambiare alimentatore, sembrava andare molto meglio ma da poco ha ricominciato questa solfa.
Sembrerebbe un problema di elettronica, tipo qualche condensatore.

Avete dei consigli su come posso accertarmene? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza prima di accertarmi che non sia qualcosa che magari posso sostituire da solo (tanto non è più in garanzia e lo posso aprire), perchè mi devo rivolgere direttamente al produttore e ci vorranno diversi eurini.

Grazie

stepvr
03-11-2013, 11:20
Prova a sentire il supporto di Draytek Italia, sono molto cortesi e rispondono velocemente. Qui. (http://www.draytek-corp.it/)

Fustaccio85
04-11-2013, 07:26
Grazie, ma dici che possono farmi anche una "diagnostica a distanza"? Voglio dire, prima di sobbarcarmi le spese di spedizione e il compenso di 30 euro per l'analisi del problema, vorrei essere sicuro che non sia qualcosa che posso risolvere da me, per questo chiedevo se qualcuno magari competente in elettronica potesse darmi qualche suggerimento in merito.

Il Bruco
04-11-2013, 07:52
Edit

Il Bruco
04-11-2013, 07:53
Apri il router e controlla che non ci siano condensatori elettrolitici gonfi come da figura a questo Link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37988512&postcount=4315

stepvr
04-11-2013, 15:45
Grazie, ma dici che possono farmi anche una "diagnostica a distanza"? Voglio dire, prima di sobbarcarmi le spese di spedizione e il compenso di 30 euro per l'analisi del problema, vorrei essere sicuro che non sia qualcosa che posso risolvere da me, per questo chiedevo se qualcuno magari competente in elettronica potesse darmi qualche suggerimento in merito.

Come suggerisce il Bruco, un'occhiata per verificare se ci sono componenti visivamente deteriorati si puo' dare solo se sei sicuro di non rompere sigilli o lasciare tracce visibili sul router (puo' essere causa di contestazioni).
In seconda battuta chiama telefonicamente il supporto e parla direttamente con un tecnico. A parole ci si spiega meglio e dovrebbe, se ha visto altri casi simili, consigliarti nel giusto modo: riparare o rottamare.

Anche se e' un ottimo prodotto, ho un modello 2820n da 6 anni, personalmente ritengo che una riparazione difficilmente convenga tra intervento e trasporto. Rischia di costarti 3/4 del costo di uno nuovo e hai un prodotto meno affidabile.