PDA

View Full Version : Pirellone Fastweb

antonio2010
03-11-2013, 09:37
Salve, ho fastweb dal 2008 e allora mi hanno installato il Pirellone bloccato.
Bloccato nel senso che non si può entrare nel software di gestione per leggere i dati relativi alla banda ADSL (qualità della linea).
Vorrei sapere due cose:
- Questo vecchio router, è sostituibile con un altro router un po' più moderno che eventualmente potrei comprare? E se SI, quale modello dovrei comprare?
- Per leggere la qualità della linea basta collegare un qualsiasi altro router? Devo staccare questo e sostituirlo con un altro per poter fare la lettura?
Grazie e buona giornata
Antonio

johnny_bravo
03-11-2013, 18:20
Salve, ho fastweb dal 2008 e allora mi hanno installato il Pirellone bloccato.
Bloccato nel senso che non si può entrare nel software di gestione per leggere i dati relativi alla banda ADSL (qualità della linea).
Vorrei sapere due cose:
- Questo vecchio router, è sostituibile con un altro router un po' più moderno che eventualmente potrei comprare? E se SI, quale modello dovrei comprare?
- Per leggere la qualità della linea basta collegare un qualsiasi altro router? Devo staccare questo e sostituirlo con un altro per poter fare la lettura?
Grazie e buona giornata
Antonio

1. No. Sui vecchi contratti con hag annesso non si può cambiare... devi tenerti per forza quello.
2. Si. Basta collegare un normalissimo modem al posto dell'hag per i 2 minuti necessari a leggere i valori.
Devi per forza trovare un altro modem, in quanto l'hag è completamente chiuso.

antonio2010
03-11-2013, 19:32
Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto gentile.
Buona serata
Antonio