View Full Version : FX-8 Eight Core, Asus M5A78L, MSI R7 260X cosa ne pensate?
TrusterDesa
02-11-2013, 23:16
Ciao Ragazzi,
Visto che le nuove console sono dei PC senza i pregi del PC ho deciso dopo 5 anni di tornare a usarlo ancora come piattaforma di gioco vista anche la qualita' raggiuta da Steam. Volevo creare un sistema Mini-Atx da poterlo inserire in un case dall'aspetto meno "computeresco" avevo pensato alla seguente configurazione:
Motherboard: Asus M5A78L-M/USB3 Motherboard
Product Type : Motherboard - micro ATX
Chipset Type : AMD 760G / AMD SB710
Max Bus Speed : 2600 MHz
Max Supported Memory : 16 GB
Supported RAM Technology : DDR3 SDRAM
Processor: AMD Piledriver FX-8 Eight Core 8350 4.00Ghz AM3+
Memory: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 PC3-15000 C9 1866MHz Dual Channel
Graphic: MSI AMD Radeon R7 260X OC 2GB GDDR5
Hard Drive: SanDisk SSD SATA III 2.5" 128GB
Optical: LiteOn DS-6E2SH Slim SATA Blu-ray
L'SSD lo userei solo per avere un boot piu' veloce e ci affiancherei un normale HDD da 7200rmp.
Il tutto mi costerebbe sulle 500 piu' o meno (non vivo in Italia).
COSA NE PENSATE????????
non va bene nulla, comunque hai sbagliato sezione, chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
TrusterDesa
03-11-2013, 13:27
non va bene nulla, comunque hai sbagliato sezione, chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
"Non va bene nulla" mi sembra un po generico :mbe:
"Non va bene nulla" mi sembra un po generico :mbe:
o vai di APU amd oppure vai di soluzioni minitx intel, quella che hai postato è una configurazione sballatissima, se intendi avere una configurazione completa questa non è la sezione adatta comunque dovresti chiedere al link che ti ho dato chiedendo a un moderatore di spostarti il thread...
Una cosa cosi potrebbe fare al caso tuo
Scheda madre GA-F2A88XN-WIFI
Processore AMD A10 6800k
RAM Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 PC3-15000 C9 1866MHz Dual Channel
Alimentatore dipende dal case
Case è molto soggettivo
VGA va bene la 260x
TrusterDesa
03-11-2013, 13:41
o vai di APU amd oppure vai di soluzioni minitx intel, quella che hai postato è una configurazione sballatissima, se intendi avere una configurazione completa questa non è la sezione adatta comunque dovresti chiedere al link che ti ho dato chiedendo a un moderatore di spostarti il thread...
Una cosa cosi potrebbe fare al caso tuo
Scheda madre GA-F2A88XN-WIFI
Processore AMD A10 6800k
RAM Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 PC3-15000 C9 1866MHz Dual Channel
Alimentatore dipende dal case
Case è molto soggettivo
VGA va bene la 260x
La MB ha chip-set AMD con una frequenza di bus alta per non fare da collo di bottiglia al resto e il processore e' un Sixcore AMD (voglio stare su sei core), non vedo dove sia la parte "sballata" :mc:
Si la richiesta al mod l'ho gia' madata :)
La MB ha chip-set AMD con una frequenza di bus alta per non fare da collo di bottiglia al resto e il processore e' un Sixcore AMD (voglio stare su sei core), non vedo dove sia la parte "sballata" :mc:
Si la richiesta al mod l'ho gia' madata :)
la scheda madre non è adeguata al processore, è vecchia e non ha le fasi di alimentazione giuste....su soket AM3+ non ci sono schede madri mini itx o micro atx recenti che supportano gli fx....per questo non va bene!!!!
TrusterDesa
03-11-2013, 14:29
la scheda madre non è adeguata al processore, è vecchia e non ha le fasi di alimentazione giuste....su soket AM3+ non ci sono schede madri mini itx o micro atx recenti che supportano gli fx....per questo non va bene!!!!
Auch :doh:
Bhe Micro-Atx era una mia scelta per avere un pc con un case piccolo e meno "computer" provo a vedere in giro cosa trovo con un differente form factor!
Ho notato che Micro ATX o Mini ITX non e' che ci sia molto in giro, sara' che la linea FX e' abbastanza nuova!
Auch :doh:
Bhe Micro-Atx era una mia scelta per avere un pc con un case piccolo e meno "computer" provo a vedere in giro cosa trovo con un differente form factor!
Ho notato che Micro ATX o Mini ITX non e' che ci sia molto in giro, sara' che la linea FX e' abbastanza nuova!
non ce ne sono in giro perchè non ne hanno fatte, le schede madri per gli fx serie 83x0 vishera sono ormai datate sebbene abbiano ricevuto revisioni che hanno migliorato la sezione di alimentazione....per l'assenza di schede madri icro Atx o Micro atx con chipset serie 9x0 (quello recente) ti ho consigliato di andare di APU Richland su soket fm2+ upgradabile a kaveri...processore recente e performante, scheda madre recentissima (uscita meno di un mese fa)
Se vuoi stare su atx prendi la Asus m5a97 evo rv2.0 e stai a posto con il resto della configurazione: fx8320 ecc ecc...
TrusterDesa
03-11-2013, 15:35
non ce ne sono in giro perchè non ne hanno fatte, le schede madri per gli fx serie 83x0 vishera sono ormai datate sebbene abbiano ricevuto revisioni che hanno migliorato la sezione di alimentazione....per l'assenza di schede madri icro Atx o Micro atx con chipset serie 9x0 (quello recente) ti ho consigliato di andare di APU Richland su soket fm2+ upgradabile a kaveri...processore recente e performante, scheda madre recentissima (uscita meno di un mese fa)
Se vuoi stare su atx prendi la Asus m5a97 evo rv2.0 e stai a posto con il resto della configurazione: fx8320 ecc ecc...
Grazie ancora, bella scheda madre stavo leggendo qualche review online!
Ho rivisto anche la parte video e seguendo il tuo consiglio riprongo:
Motherboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processor: AMD Piledriver FX-8 Eight Core 8350 4.00Ghz AM3+ (Consideravo anche un AMD FX6300 Black Edition 6 Core ho trovato un ottima offerta)
Memory: Corsair Vengeance Blue 8GB (2x4GB) DDR3 PC3-15000 C9 1866MHz Dual Channel
Graphic: MSI AMD Radeon R9 270X TwinFrozr IV GAMING OC 2GB GDDR5
Grazie ancora, bella scheda madre stavo leggendo qualche review online!
Ho rivisto anche la parte video e seguendo il tuo consiglio riprongo:
Motherboard: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processor: AMD Piledriver FX-8 Eight Core 8350 4.00Ghz AM3+ (Consideravo anche un AMD FX6300 Black Edition 6 Core ho trovato un ottima offerta)
Graphic: MSI AMD Radeon R9 270X TwinFrozr IV GAMING OC 2GB GDDR5
ecco cosi va bene
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.