bowser25
02-11-2013, 15:34
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e spero proprio di non aver sbagliato sezione. Vi spiego il mio problema. Ho un router Netgear Dg834gt da ben 12 anni,sempre acceso e mai un problema ; qualche giorno fa il led del wi-fi ha smesso misteriosamente di funzionare cosi,pensando di risolverlo,ho deciso di fare l'aggiornamento del firmware alla versione 1.03.23. Arrivato al 100% dell'aggiornamento,o per un calo di tensione o per non so quale altro motivo,non è più ripartito e hanno cominciato a lampeggiare alternativamente la spia verde dell'accensione e quella arancione vicino (stato di IDLE). Ho provato ad entrare nella pagina del setup del router ma chiaramente non mi fa entrare quindi ho trovato sempre qui su questo forum la recovery della netgear e ho seguito queste indicazioni :
1)Togliere l'alimentazione al router.
2) Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
3) Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
4) Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
5) Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Ho tolto l'alimentazione,ho scompattato,ho messo il firmware nella cartella e ho collegato il cavo di rete. Il punto 4 l'ho fatto ma tanto come attacco l'alimentazione le spie gia lampeggiano indipendentemente se premo il pulsantino (anche se comunque l'ho fatto). Arrivato al punto 5 avvio il file RmDrv.exe e mi appare questo messaggio (allegato 1).
https://app.box.com/s/ok2kkgmrm1mcaeaw2yxo
Mi sapete spiegare cosa vuol dire perchè io in materia sono ignorante..giusto per capire se ho qualche possibilità di recuperarlo da solo o se un tecnico lo può fare o se addirittura devo comprarne uno nuovo. Grazie!!!
1)Togliere l'alimentazione al router.
2) Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
3) Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
4) Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
5) Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Ho tolto l'alimentazione,ho scompattato,ho messo il firmware nella cartella e ho collegato il cavo di rete. Il punto 4 l'ho fatto ma tanto come attacco l'alimentazione le spie gia lampeggiano indipendentemente se premo il pulsantino (anche se comunque l'ho fatto). Arrivato al punto 5 avvio il file RmDrv.exe e mi appare questo messaggio (allegato 1).
https://app.box.com/s/ok2kkgmrm1mcaeaw2yxo
Mi sapete spiegare cosa vuol dire perchè io in materia sono ignorante..giusto per capire se ho qualche possibilità di recuperarlo da solo o se un tecnico lo può fare o se addirittura devo comprarne uno nuovo. Grazie!!!