PDA

View Full Version : i7 o i5

sinatra1
02-11-2013, 14:48
Salve,
volevo sapere se vi è differenza elevata di prestazion tra un i7 serie 3000 e un i5 ultima serie 4000..
Vorrei montarlo con una MB sotto i 200 Euro..
Grazie.

plainsong
02-11-2013, 15:04
Dove il software può trarre maggiore vantaggio dalla presenza di Hyperthreading l'i7 fa ancora la differenza. Qui puoi farti un'idea: http://www.anandtech.com/bench/product/837?vs=551

animeserie
02-11-2013, 18:25
Concordo con plainsong. Dipende da quale software utilizzi.
Esempio: io faccio molto digital video e con l'i7 ho un buon aumento (20/30%) di performances rispetto ad un i5 di pari generazione e frequenza.
Naturalmente se il mio utilizzo fosse stato diverso avrei risparmiato e preso un i5. :)
Quali software e che tipo di utilizzo fai maggiormente ?
EDIT: ho riletto meglio e vedo che vuoi scegliere tra i7 serie 3 ed i5 serie 4..oddio in questo caso la scelta è più complicata in quanto cambiano anche le motherboard e tutti i prezzi

sinatra1
03-11-2013, 11:35
Concordo con plainsong. Dipende da quale software utilizzi.
Esempio: io faccio molto digital video e con l'i7 ho un buon aumento (20/30%) di performances rispetto ad un i5 di pari generazione e frequenza.
Naturalmente se il mio utilizzo fosse stato diverso avrei risparmiato e preso un i5. :)
Quali software e che tipo di utilizzo fai maggiormente ?
EDIT: ho riletto meglio e vedo che vuoi scegliere tra i7 serie 3 ed i5 serie 4..oddio in questo caso la scelta è più complicata in quanto cambiano anche le motherboard e tutti i prezzi

Si il problema è proprio quello..perchè ho trovato offerte solo su questi due (i7 serie 4 verrebbe troppo ,soprattutto con buona scheda madre) , o meglio per evitare di spendere molto avendo poi una piattaforma che non invecchi in fretta..

sinatra1
03-11-2013, 11:36
Dove il software può trarre maggiore vantaggio dalla presenza di Hyperthreading l'i7 fa ancora la differenza. Qui puoi farti un'idea: http://www.anandtech.com/bench/product/837?vs=551

Molto interessante ! non ci sono tutti i processori purtroppo ,ma mi è utilissimo..ce ne sono altri con altri Process. ?