PDA

View Full Version : Consiglio acquisto per genitore non informatizzato

cavasayan
02-11-2013, 14:46
Salve a tutti,

come da titolo mi trovo di fronte ad uno dei grandi problemi dell'era moderna:
I genitori che vogliono imparare ad usare il computer!

Mia madre è la classica persona che si approssima ai 60 anni e, dato che il suo lavoro non lo prevedeva e non era suo interesse, non ha vissuto la rivoluzione informatica.
Quelle due volte in cui ho dovuto fare un'assistenza telefonica perchè voleva vedere delle foto di una vacanza è stato un calvario:

IO: "Mamma fai doppio click sull'icona"
M: "Cosa?!"
IO: "Quel simbolino tipo porta documenti con scritto sotto foto. Cliccaci su due volte"
M: "Ok, click....(5 secodi di attesa)....e click! Non funziona!"
IO: "Ok mamma, cliccaci una volta e schiaccia invio :muro: "

Lascio perdere il resto della telefonata...

Per qualche anno sono riuscito a farla desistere dal proposito ma ora sta martellando e ho deciso di acquistarle un tablet. Saltiamo 30 anni evoluzione dell'hardware e ci lanciamo sull'ultimo ritrovato della tecnica.
Non volevo spendere troppo. Direi sui 300 euro.

Pensavo ad un samsung galaxy note 10.1 perchè magari col pennino è più comoda.
Però pensavo di trovarlo a un pò meno dei 390 euro a cui lo torvo su amazon.

In alternativa ho visto l'LG G Pad 8.3 che viene 100 euro in meno. La dimensione però non mi convince. PEr mia madre più lo schermo è grande meglio è.

Avete suggerimenti?

Grazie

elevation1
02-11-2013, 18:00
Asus memopad fhd... Il pennino che può essere utilissimo ha in realtà una suite che cmq non è adatta a chi non "mastica" queste cose :-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

cavasayan
03-11-2013, 19:38
Interessante, non l'avevo visto. Il prezzo è buono e le caratteristiche non male. Grazie

ibra_89
03-11-2013, 19:43
Io andrei di LG fidati non te ne pentirai ;)

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

cavasayan
05-11-2013, 07:10
Intendi l'g G Pad? Non mi convince la dimensione. Per me sarebbe perfetto ma per mia madre vedo meglio un 10 pollici

cavasayan
20-11-2013, 18:31
Alla fine non mi sono ancora deciso. Ho visto in una nota catena l''asus memo pad hd a 250 euro + un buono da 50 euro. È quello con tegra e schermo hd non fhd. Che ne pensate?