Entra

View Full Version : [VR+sped] Notebook HP Probook 4330s I5-4gb_DDR3-ATI dedicata con difetto

umberto83
02-11-2013, 11:28
Ciao a tutti.
Vendo un notebook ancora attualissimo, comprato nel Febbraio 2012 con scontrino di acquisto.
Caratteristiche:
Display 13.3 pollici 1366 x 768 pixel
processore intel i5-2430M 2,40 GHz (3,0 GHz in modalità turbo)
ram 4gb DDR3 1333 MHz espandibile fino a 8.
HD 640 GB Sata2
Chipset Intel HM65 Express
Scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6490M 1GB GDDR5
durata batteria: 2,5 - 3 ore
Presenti un lettore di memory card SD/ MMC, una webcam HD 720 Mpixel con microfono integrato, 1 slot per Express Card 34mm e un lettore per il riconoscimento di impronte digitali. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional 64bit. Colore grigio.
Fornisco anche tutti i cd originali per il rispristino.
Condizioni buonissime, sono qualche piccolo graffio che non ne pregiudica la bellezza dovuti al tecnico incompetente che non ha capito come mai non funzionasse più l'lcd, infatti
I problemi di questo portatile infatti sono 2:
1-inverter bruciato, bisogna sostituite l'lcd perchè è integrato, spesa 60 euro.
2-manca il cavo flat dell'lcd che si è bruciato a causa dell'inverter, spesa 15 euro.
poi manca un copri cerniera.
Per il resto è perfetto, collegato ad un monitor esterno e funziona tutto egregiamente.
Vorrei sistemarlo io ma nel frattempo ho comprato un Nb più piccolo e quindi sono terminate le finanze.
La mia è richiesta è di 250 euro >>>220 euro, che non è molto per un portatile di questo calibro.
foto:
http://imageshack.com/a/img855/8438/5hsj.jpg
http://imageshack.com/a/img850/3070/zw08.jpg
http://imageshack.com/a/img545/2392/ti12.jpg
http://imageshack.com/a/img820/5492/01e8.jpg
http://imageshack.com/a/img69/5708/g33z.jpg

CODA:
1. IroNLieR
2.

regole:
pagamento tramite o binifico o a mano
in vendita anche altrove, quindi ritirabile in ogni momento dalla vendita
spedizione a carico dell'acquirente
non scambio
non limo
code veloci
per qualsiasi commento usate i messaggi privati

umberto83
03-11-2013, 09:46
up:D

umberto83
04-11-2013, 08:20
up!!

umberto83
04-11-2013, 11:38
Offertissima aggiunta alla descrizione!!

umberto83
05-11-2013, 09:32

umberto83
06-11-2013, 12:11
up e prezzo abbassato!!!

umberto83
07-11-2013, 09:39
up

umberto83
08-11-2013, 10:34
up

umberto83
09-11-2013, 10:44
up

NuT
09-11-2013, 11:22
Coda, limata possibile?

Scambi con qualcosa?

umberto83
09-11-2013, 11:28
aggiunte foto

umberto83
09-11-2013, 12:00
Coda, limata possibile?

Scambi con qualcosa?

scambio no, devo monetizzare :)
limata? dipende... se ti va fammi un'offerta in pvt

IroNLieR
09-11-2013, 23:16
coda

umberto83
10-11-2013, 09:29
coda

perfetto, aggiorno la coda.
Se l'utente Nut non si fa sentire entro stasera, passi al 1° posto.

NuT
10-11-2013, 13:52
Lascio la coda, senza scambi non arrivo alla cifra

umberto83
10-11-2013, 13:53
Lascio la coda, senza scambi non arrivo alla cifra

bene, nel thread è chiaramente scritto che non scambio....:mbe:
IroNLieR tu sei pronto a concludere?

umberto83
11-11-2013, 10:53
venduto a IroNLieR.
Domani spedisco :)

IroNLieR
16-11-2013, 18:47
Notebook arrivato in condizioni ben differenti da quelle descritte nel post di vendita. Attendo notizie dal venditore.

umberto83
16-11-2013, 19:55
Notebook arrivato in condizioni ben differenti da quelle descritte nel post di vendita. Attendo notizie dal venditore.

Caro utente,
le condizioni del notebook sono esattamente come le ho descritte.
Per quando riguarda le cose che mi hai contestato:
-dici che la tastiera non è attaccata bene: io ti ho detto che probabilmente il tecnico non ha messo il bioadesivo con cui esce di fabbrica e durante il viaggio si è leggermente sollevata. e' così difficile rimediare? non credo proprio.
- dici che un copricerniera è rotto: io l'ho spedito con il copricerniera non rotto ma non mi sembra un grosso problema dato che gia uno manca come ho scritto fin dall'inizio. togli pure quello!
- dici che non funziona collegato ad un monitor esterno: assurdità. io l'ho formattato collegato ad un monitor esterno (ho visto adesso che mi hai scritto che non funzionava per colpa tua) soprassediamo!
- dici che mancano delle viti: per questo ti chiedo scusa ma non ne ero al corrente, il tecnico che l'ha avuto non le avrà rimesse ma comunque il notebook mi è sembrato ben saldo.
altre cose da ridire?
su quali basi dovrei rimborsarti?
il pc è esattamente come l'ho descritto nel thread.
Ti posso riconoscere un rimborso per un paio di euro per le viti, per il resto è perfettamente funzionante e come da descrizione !!!
grazie

IroNLieR
16-11-2013, 20:24
Ciao a tutti.
Condizioni buonissime, sono qualche piccolo graffio che non ne pregiudica la bellezza dovuti al tecnico incompetente che non ha capito come mai non funzionasse più l'lcd, infatti
1-inverter bruciato, bisogna sostituite l'lcd perchè è integrato, spesa 60 euro.
2-manca il cavo flat dell'lcd che si è bruciato a causa dell'inverter, spesa 15 euro.
Per il resto è perfetto, collegato ad un monitor esterno e funziona tutto egregiamente.

Mi risulta che non sia perfetto come dici tu.

Il fatto che manchino così tante viti non era minimamente menzionato: non mi importa che è da imputarsi all'imperizia del tecnico.
La tastiera vistosamente ondulata è ugualmente colpa di chi lo ha smontato e riassemblato, non credo proprio sia da imputare al trasporto: non è ovviamente mia responsabilità e non vedo perchè patirne le conseguenze; inoltre se lo hai scritto adesso, potevi farlo anche prima nel post iniziale.
La cornice del display è chiaramente compromessa dal calore dell'inverter difettoso: è molto deformata nella parte inferiore e anche questo non era lontanamente intuibile nè dalla descrizione nè dalle foto.
Il copricerniera non si è rotto durante il trasporto ma era già spezzato perchè altrimenti ci sarebbe nella scatola la parte mancante.

Gli imballi originali sono assenti e di solito si dovrebbe specificare.

Tralasciamo che il notebook è un "refurb" HP e anche questo (personalmente) lo avrei specificato. Voglio pensare che lo hai acquistato usato e non ne fossi al corrente.

Ti ho proposto di versarmi una differenza a titolo di indennizzo per tutto ciò che lamento o di riprenderlo previo rimborso totale.

umberto83
16-11-2013, 20:46
Mi risulta che non sia perfetto come dici tu.

Il fatto che manchino così tante viti non era minimamente menzionato: non mi importa che è da imputarsi all'imperizia del tecnico.
La tastiera vistosamente ondulata è ugualmente colpa di chi lo ha smontato e riassemblato, non credo proprio sia da imputare al trasporto: non è ovviamente mia responsabilità e non vedo perchè patirne le conseguenze; inoltre se lo hai scritto adesso, potevi farlo anche prima nel post iniziale.
La cornice del display è chiaramente compromessa dal calore dell'inverter difettoso: è molto deformata nella parte inferiore e anche questo non era lontanamente intuibile nè dalla descrizione nè dalle foto.
Il copricerniera non si è rotto durante il trasporto ma era già spezzato perchè altrimenti ci sarebbe nella scatola la parte mancante.

Gli imballi originali sono assenti e di solito si dovrebbe specificare.

Tralasciamo che il notebook è un "refurb" HP e anche questo (personalmente) lo avrei specificato. Voglio pensare che lo hai acquistato usato e non ne fossi al corrente.

Ti ho proposto di versarmi una differenza a titolo di indennizzo per tutto ciò che lamento o di riprenderlo previo rimborso totale.

-per le viti già mi sono scusato e sono disposto a rimborsarti ben 2 euro.
-per la tastiera non devi imputarti le conseguenze, devi semplicemente attaccarla meglio, non è mica rotta!!
-per la cornice, è un difetto talmente piccolo e poco visibile che il solo parlarne è una perdita di tempo.
-per il copricerniera, sei sicuro che sia rotto? forse devi solo provare a montarlo, sai di uno che non sa neanche collegare un monitor esterno non mi fido molto.
-per gli imballi, io non ho mai detto di avere gli imballi!! se eri così perfezionista da volerli, me lo chiedevi fin dall'inizio e io ti avrei risposto che non li avevo.
Per la cronaca io l'ho preso nuovo, in un negozio fisico.Se sia un refurbished.... non ho capito dove sta il problema...
Mi spiace ma io, come ti ho gia detto, mi sento a posto con me stesso.
Buona serata

kingvisc
16-11-2013, 21:15
tralasciando il discorso del refurbished, di norma vengono ricondizionati senza differenze apprezzabili dal nuovo; venendo su un forum ad acquistare un usato, non vedo problemi a tal proposito; anch'io l'avrei specificato, ma all'atto pratico cambia poco.

Vorrei invece capire meglio il problema della tastiera: se non è stato menzionato prima, e non è causato dal trasporto ma dal tecnico, doveva essere si specificato subito; il compratore ora dovrebbe farsi carico di una riparazione (più o meno facile non sta a me dirlo, un non smanettone difficilmente si metterebbe a smontare da solo un portatile) per un difetto non a lui imputabile? Qui mi pare ci sia da trovare una soluzione differente; lascio a voi la discussione per trovare un accordo, ma penso si parli di qualcosa di diverso da un paio di € per alcune viti mancanti (anche qui non vorrei entrare nel merito, ma se il produttore le aveva messe in origine, avranno pure una funzione, no?)

umberto83
16-11-2013, 21:45
tralasciando il discorso del refurbished, di norma vengono ricondizionati senza differenze apprezzabili dal nuovo; venendo su un forum ad acquistare un usato, non vedo problemi a tal proposito; anch'io l'avrei specificato, ma all'atto pratico cambia poco.

Vorrei invece capire meglio il problema della tastiera: se non è stato menzionato prima, e non è causato dal trasporto ma dal tecnico, doveva essere si specificato subito; il compratore ora dovrebbe farsi carico di una riparazione (più o meno facile non sta a me dirlo, un non smanettone difficilmente si metterebbe a smontare da solo un portatile) per un difetto non a lui imputabile? Qui mi pare ci sia da trovare una soluzione differente; lascio a voi la discussione per trovare un accordo, ma penso si parli di qualcosa di diverso da un paio di € per alcune viti mancanti (anche qui non vorrei entrare nel merito, ma se il produttore le aveva messe in origine, avranno pure una funzione, no?)
le viti mancanti non le ho tolte io per capriccio, non le ha rimesse il tecnico.
quindi certo che vanno messe.... sono d'accordissimo.
la tastiera, ti assicuro che è perfetta. deve essersi solamente sganciata.
quando l'ho spedito era agganciata, quindi non lo considero un difetto!
comunque grazie per l'intervento :)

IroNLieR
16-11-2013, 22:02
-per le viti già mi sono scusato e sono disposto a rimborsarti ben 2 euro.
-per la tastiera non devi imputarti le conseguenze, devi semplicemente attaccarla meglio, non è mica rotta!!
-per la cornice, è un difetto talmente piccolo e poco visibile che il solo parlarne è una perdita di tempo.
-per il copricerniera, sei sicuro che sia rotto? forse devi solo provare a montarlo, sai di uno che non sa neanche collegare un monitor esterno non mi fido molto.
-per gli imballi, io non ho mai detto di avere gli imballi!! se eri così perfezionista da volerli, me lo chiedevi fin dall'inizio e io ti avrei risposto che non li avevo.
Per la cronaca io l'ho preso nuovo, in un negozio fisico.Se sia un refurbished.... non ho capito dove sta il problema...
Mi spiace ma io, come ti ho gia detto, mi sento a posto con me stesso.
Buona serata

- Io non "devo attaccare" la tastiera (al massimo la POTREI attaccare), eri tu a "DOVERE menzionare" lo stato in cui versa. Ora, tra l'altro, dici "sganciata" prima parlavi di nastro adesivo doppio che non implica ganci di alcun tipo. Deciditi.

- Riguardo la cornice, come hai fatto notare i graffi sullo chassis, che sono ben poca cosa rispetto a questo, potevi benissimo riportare il difetto. Sarebbe anche stato utile alla valutazione del danno complessivo dato che è stato proprio causato dall'inverter

- Non credo che connettere una presa VGA sia difficile. Solo che, come ti ho detto, non avevo chiuso il display e questo è risultato l'unico modo per fare funzionare lo schermo esterno che non si attivava neanche durante il POST. Inoltre si vede malissimo in modalità duplicazione e ciò non depone a favore della salute della GPU (Divertente come questo aspetto sia l'unico che approfondisci).
Il gancio è indiscutibilmente rotto perchè non ha i perni e si vede chiaramente la frattura.

- Prima di dire che è in perfette condizioni ci si sincera che lo sia. E la mancanza delle viti denota imperizia del tecnico a rimontare (e presumibilmente anche a maneggiare la componentistica) e quindi tua a valutare.

- "Perfezionista" non è il termine esatto. Io sarò colpevole di non averli richiesti ma se avessi venduto un notebook io ne avrei menzionato l'assenza

Ciò che non arrivo a farti capire, o che semplicemente rifiuti di comprendere, è che non avrei offerto la cifra che ti ho dato per un notebook in queste condizioni. Pertanto o mi rimborsi parzialmente (ma stai già scartando questa ipotesi) o totalmente e ti rispedisco subito il pc.

In sostanza una serie di "piccole dimenticanze" o "trascurabili mancanze" che sommate pregiudicano la possibilità da parte del compratore di stimare adeguatamente il valore.

IroNLieR
16-11-2013, 22:13
le viti mancanti non le ho tolte io per capriccio, non le ha rimesse il tecnico.
quindi certo che vanno messe.... sono d'accordissimo.
la tastiera, ti assicuro che è perfetta. deve essersi solamente sganciata.
quando l'ho spedito era agganciata, quindi non lo considero un difetto!
comunque grazie per l'intervento :)

In questa foto (http://imageshack.com/a/img69/5708/g33z.jpg) che hai fatto tu si vede che è ondulata nel quadrato con diagonale tra ESC e "W". Quindi non è vero che si è "sganciata" durante il trasporto.
Lo si apprezza anche in questa foto (http://imageshack.com/a/img855/8438/5hsj.jpg) da ESC a F4
Come vedi volontariamente o involontariamente hai tralasciato particolari di cui eri perfettamente al corrente.

Proprio in virtù di questa buona fede ti chiedo il rimborso totale o parziale. A te la scelta.

kingvisc
17-11-2013, 22:34
Ciao a tutti.
Vendo un notebook ancora attualissimo, comprato nel Febbraio 2012 con scontrino di acquisto.
Caratteristiche:
Display 13.3 pollici 1366 x 768 pixel
processore intel i5-2430M 2,40 GHz (3,0 GHz in modalità turbo)
ram 4gb DDR3 1333 MHz espandibile fino a 8.
HD 640 GB Sata2
Chipset Intel HM65 Express
Scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6490M 1GB GDDR5
durata batteria: 2,5 - 3 ore
Presenti un lettore di memory card SD/ MMC, una webcam HD 720 Mpixel con microfono integrato, 1 slot per Express Card 34mm e un lettore per il riconoscimento di impronte digitali. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI e 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000 Mbps, WLAN 802.11 b/g/n e Bluetooth. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional 64bit. Colore grigio.
Fornisco anche tutti i cd originali per il rispristino.
Vorrei sistemarlo io ma nel frattempo ho comprato un Nb più piccolo e quindi sono terminate le finanze.
La mia è richiesta è di 250 euro >>>220 euro, che non è molto per un portatile di questo calibro.
foto:
http://imageshack.com/a/img855/8438/5hsj.jpg
http://imageshack.com/a/img850/3070/zw08.jpg
http://imageshack.com/a/img545/2392/ti12.jpg
http://imageshack.com/a/img820/5492/01e8.jpg
http://imageshack.com/a/img69/5708/g33z.jpg

CODA:
1. IroNLieR
2.

regole:
pagamento tramite o binifico o a mano
in vendita anche altrove, quindi ritirabile in ogni momento dalla vendita
spedizione a carico dell'acquirente
non scambio
non limo
code veloci
per qualsiasi commento usate i messaggi privati

L'oggetto ricevuto presenta una serie di difetti che presi singolarmente potrebbero anche essere marginali, ma sommati tutti rendono l'oggetto diverso dalla descrizione riportata nell'annuncio.

Le strade possibili mi sembrano solo 2: rimborso totale e restituzione dell'oggetto, o in alternativa bisognerebbe rivedere il costo dello stesso, dati i difetti riscontrati. Chiedo al venditore di prendere contatti in privato col compratore, e di farci poi sapere l'accordo trovato.

Grazie

umberto83
18-11-2013, 10:52
Posso offrire al compratore un rimborso di € 20 che potrà dare al tecnico per la tastiera "sganciata" e per le viti mancanti.
Comunque il tecnico doveva smontarla per montare il cavo flat.
In pratica sto pagando io la manodopera che COMUNQUE doveva essere fatta.
Più di questo non intendo pagare.
saluti

IroNLieR
18-11-2013, 11:03
Ritenevo opportuno un risarcimento di 45 euro. Possiamo comunque giungere ad un accordo. 35 euro sono congrui essendo poco meno della metà della manodopera necessaria stimata in 90 euro per la sostituzione della cornice e tutti i rattoppi necessari

umberto83
18-11-2013, 12:44
Ritenevo opportuno un risarcimento di 45 euro. Possiamo comunque giungere ad un accordo. 35 euro sono congrui essendo poco meno della metà della manodopera necessaria stimata in 90 euro per la sostituzione della cornice e tutti i rattoppi necessari

la mia offerta rimane quella.
saluti

IroNLieR
18-11-2013, 15:50
Non credo che sia necessario continuare ulteriormente. Onde evitare di sobbarcarmi delle spese di spedizione per la restituzione, accetto i tuoi 20 euro e non se ne parli più. Puoi accreditarli sul conto di provenienza del bonifico.

IroNLieR
19-11-2013, 18:42
Attendo conferma

kingvisc
19-11-2013, 21:28
news?

IroNLieR
19-11-2013, 21:30
Nulla. Il venditore è scomparso e non ha lasciato alcun tipo di comunicazione

umberto83
19-11-2013, 22:14
Nulla. Il venditore è scomparso e non ha lasciato alcun tipo di comunicazione