View Full Version : Consiglio scheda video per sostituire la GTX 285
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una scheda video nuova. La mia configurazione attuale è:
Processore INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz [overclockato a 3.2]
Scheda madre Asus P6T Deluxe
Scheda video NVIDIA GeForce GTX285 1GB DDR3 Black Edition
Alimentatore CORSAIR 750W
Case Antec Twelve Hundred
Dissipatore Scythe Mugen 2
RAM OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel
s.o. Windows 7
Uso il PC un po' per tutto, ma vorrei aggiornarlo soprattutto per i simulatori di volo. Attualmente uso FSX ma vorrei passare a P3D, che supporta solo DirectX 11. Cosa mi consigliate per meno di 200€?
Grazie mille!
greyhound3
02-11-2013, 12:35
a quel prezzo la 7950 non ha rivali...cerca su amazon
NightStalker
02-11-2013, 12:50
HD 7950 oppure GTX 760
Grazie mille!
Ma pensate che ne valga la pena? Voglio dire, il resto della configurazione come vi sembra? E' ancora valida?
Ho visto che della HD7950 ci sono diverse versioni: "royalking", "13series", "vapor-x"... che differenza c'è???
Nessuno sa che differenza c'è tra le varie versioni? Scusate l'ignoranza, ma non vorrei prendere qualcosa incompatibile con la mia configurazione.
NightStalker
04-11-2013, 09:22
il resta della cfg è ancora decente
Come fa una versione della stessa scheda (quindi stesso chip) a essere incompatibile?
Se fosse incompatibile, lo sarebbe tutta quella serie/chip, mica una versione particolare.
Poi, se vuoi ci mettiamo a darti pareri su cosa è meglio o peggio, tipo potrei dirti che la Vapor-X è mediamente più silenziosa, delle altre che hai citato...
Ma in verità, potresti anche cercare di informarti da te, tutti sono capaci di andare su Google e digitare "recensione HD 7950 vapor-x" e trarre conclusioni dalle opinioni elencate dal recensore
Magari non le avresti trovato tutte, ma saresti già potuto arrivare ora, a 2 giorni di distanza dalla tua domanda, con qualche idea più definita, senza nemmeno bisogno dell'aiuto di un altro.
Sinceramente non ci vedo niente di male a chiedere un consiglio a chi è più competente di me, è anche questo un modo di informarsi e in fondo i forum servono anche a questo, no?
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti.
NightStalker
04-11-2013, 10:04
certo, tu puoi chiedere
ma sarebbe anche ottimo se partecipi attivamente autoinformandoti
poi il forum rimane a supporto a chiarire i dubbi rimasti, ma a dissipare la nebbia, puoi già cominciare tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.