PDA

View Full Version : Windows 8.1 e non vedo più la rete WiFi

XHAOS
01-11-2013, 22:15
Ho fatto l'aggiornamento a Windows 8.1 sul mio portatile e dopo il riavvio la mia rete WiFi di casa è l'unica che non riesce più a vedere, vedo solo le altre...

Come posso risolvere?

cajenna
01-11-2013, 22:34
Hai effettuato qualche prova?
Provato a riavviare sial il portatile che il router?
Provato ad eliminare la precedente configurazione della rete wireless e rieseguire la ricerca,sempre previo riavvio del router?

XHAOS
02-11-2013, 07:45
tutto tranne l'eliminazione della precedente configurazione... su w8 non riesco più a trovare la voce... dove l'hanno spostata?

cajenna
02-11-2013, 12:18
tutto tranne l'eliminazione della precedente configurazione... su w8 non riesco più a trovare la voce... dove l'hanno spostata?

Ciao,questa è una bella domanda...non la trovo...qualcuno ci illumina?

cajenna
02-11-2013, 13:22

Ciao,questa è una bella domanda...non la trovo...qualcuno ci illumina?

Ho trovato la risposta,anche se non mi sembra molto semplice,era molto più intuitivo prima:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/manage-wireless-network-profiles

XHAOS
02-11-2013, 15:03
visto... ma non ho segnato nessuna precedente configurazione... forse con l'8.1 me l'ha resettato... quindi nulla da cancellare

cajenna
02-11-2013, 17:11
mi successe una cosa analoga con win7 al sp1 e risolsi togliendo la precedente configurazione.
Però non è possibile che non si trovi una soluzione,forse il segnale del router "satura" il ricevitore del notebook,come driver come sei messo?

cajenna
06-11-2013, 06:19
Ciao,mi è appena successa la stessa cosa....rete non vista da uno dei sistemi.
SOLUZIONE: semplicemente ho rinominato il SSID da quello di default del router al mio nome.