View Full Version : Compatibilita alimentatore
DiavoloBiancoo
01-11-2013, 21:57
Dovrei passare ad haswell vorrei sapere se il mio ali ENERMAX 625w MODU +82 è compatibile con questa architettura?
Bastava googlare e leggere qui (http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/press_b_1&no=46).
Il tuo sembra non esserlo ma se la MB lo prevede, potresti utlizzare il workaround di disabilitare gli stati C6/C7 in "advanced cpu core features" del bios.
DiavoloBiancoo
02-11-2013, 16:14
ma disabilitando cosa succedera? non ne so molto, da quello che ho capito sarebbero le tensioni a riposo e in questo modo si ipedirebbe al procio di riposarsi? ovvero starebbe sempre "in tiro" apparte il consumo la vita del processore sarebbe a rischio? oppure son tutte pippe mie?
ma disabilitando cosa succedera? non ne so molto, da quello che ho capito sarebbero le tensioni a riposo e in questo modo si ipedirebbe al procio di riposarsi? ovvero starebbe sempre "in tiro" apparte il consumo la vita del processore sarebbe a rischio? oppure son tutte pippe mie?
In effetti è solo autoerotismo mentale :D
Di fatto sono solo strxxxxte introdotte da Intel in nome del risparmio energetico ma solo in idle (stiamo quindi parlando di bruscolini in capo ad un anno!), generando preoccupazioni inutili proprio come nel tuo caso, che come già detto, puoi aggirare se il bios te lo permette.
DiavoloBiancoo
02-11-2013, 17:50
Ok allora mi tengo ii mio ali che ancora funziona bene ;)
E che è ancora un signor psu!
lupo rosso
03-11-2013, 08:47
gli Enermax sono duri a morire!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.