PDA

View Full Version : Cambio Motherboard

leomaz1312
01-11-2013, 19:40
Ragazzi attualmente possiedo una Asrock A75M-HVS micro ATX e come processore un AMD Atlhone 631 quad core da 2.6 ghz, l'intenzione primaria è quella di passare ad un processore Intel i5 poichè questo non mi soddisfa , penso di prendere un i5 3570 o il 2500, e ovviamente devo cambiare scheda madre, non ho un budget altissimo e sto optando per una Asrock B75 PRO3-M sempre micro ATX solo che nelle dimensioni ho visto che è leggermente più grande questa di quella attuale, non è che trovo problemi con il case ? Inoltre riguardo le ram ho 2 slot di queste e saranno comunque compatibili con la nuova mobo si ? Ah dimenticavo, come ailmentatore ho un 900w modulare a 2 ventole, va bene ? Grazie a tuttiii
http://i42.tinypic.com/28s99v8.png

kimik
01-11-2013, 22:50
Il case, se non è un OEM di quelli che prendi con i preassamblati, ha i fori standard per il formato mAtx quindi non dovresti avere problemi.
Dalle specifiche le ram dovrebbero andare bene.
Riguardo l' alimentatore è meglio la qualità che la quantità, un 900w a meno che non hai 2/3 schede video è spropositato.
Con un 500/600 watt di qualità fai andare qualsiasi sistema con una singola scheda video.

andros1994
01-11-2013, 23:48
Magari dicci qual é il tuo case e poi se il case é normale entra ugualmente :)

leomaz1312
02-11-2013, 01:41
Il case, se non è un OEM di quelli che prendi con i preassamblati, ha i fori standard per il formato mAtx quindi non dovresti avere problemi.
Dalle specifiche le ram dovrebbero andare bene.
Riguardo l' alimentatore è meglio la qualità che la quantità, un 900w a meno che non hai 2/3 schede video è spropositato.
Con un 500/600 watt di qualità fai andare qualsiasi sistema con una singola scheda video.

Il case non è di un preassemblato, il pc l'ho fatto assemblare io. Comunque non so il modello, ma posso dire che è molto grande sia in altezza che lunghezza per quanto riguarda l'alimentatore ormai ho questo , lo pagai pure un botto di soldi ed è inutile cambiarlo. Le ram come posso assicurarmi che vadano bene ?

kimik
02-11-2013, 13:36
Anche se sul sito asrock non le riporta nell' elenco delle ram compatibili non vuol dire che non lo sono.
Come ti dicevo dalle specifiche sono compatibili e al 99% andranno bene con la nuova configurazione ma per essere sicuro al 100% devi provarle.

leomaz1312
02-11-2013, 21:04
Anche se sul sito asrock non le riporta nell' elenco delle ram compatibili non vuol dire che non lo sono.
Come ti dicevo dalle specifiche sono compatibili e al 99% andranno bene con la nuova configurazione ma per essere sicuro al 100% devi provarle.

Ah ecco hai risposto al mio dubbio senza che io l'abbia detto :D , non vedevo la compatibilità sul sito dell'asrock e mi preoccupavo, in effetti sembrava strano...