PDA

View Full Version : Zyxel NSA325 si blocca di contrinuo

MauZazza
01-11-2013, 19:24
Ciao Gran Guru, sono nuovo di queste parti, ma non so a chi rivolgermi, il centro assistenza è un pò latitante, per un problemino che mi sta creando alcuni disturbi che proverò a descrivervi:

NSA325 ultimo Firmware disponibile (NSA325_4.61(AAAj.1))
n°2 HDD Seagate Barracudo da 2 TB (modello compatibile come da istruzione Zyxel).

Il problema è iniziato quando ho iniziato ad ascoltare MP3 dal NAS e dopo un pò il NAS si blocca:doh: , non è più accessibile se non spegnendo e riaccendendolo.
Stessa cosa, quando trasferisco grandi quantità di dati (20 Gb) sia in file piccoli che grossi.:muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
Ho provato a configurare le schede di rete dei PC sia in Full Duplex 1Gbit che 100 Mbit half, attivare e non il Jumbo Frame, ma in un modo o nell'altro il problema persiste.:stordita: Qualcuno ha per favore qualche idea? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie

bacillo2006
17-12-2013, 15:12
Ciao Gran Guru, sono nuovo di queste parti, ma non so a chi rivolgermi, il centro assistenza è un pò latitante, per un problemino che mi sta creando alcuni disturbi che proverò a descrivervi:

NSA325 ultimo Firmware disponibile (NSA325_4.61(AAAj.1))
n°2 HDD Seagate Barracudo da 2 TB (modello compatibile come da istruzione Zyxel).

Il problema è iniziato quando ho iniziato ad ascoltare MP3 dal NAS e dopo un pò il NAS si blocca:doh: , non è più accessibile se non spegnendo e riaccendendolo.
Stessa cosa, quando trasferisco grandi quantità di dati (20 Gb) sia in file piccoli che grossi.:muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
Ho provato a configurare le schede di rete dei PC sia in Full Duplex 1Gbit che 100 Mbit half, attivare e non il Jumbo Frame, ma in un modo o nell'altro il problema persiste.:stordita: Qualcuno ha per favore qualche idea? :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
grazie

Io ho appena acquistato un Nas zyxel nsa325 v2 che dovrebbe essere + o - uguale al tuo, appena mi arriva provo immediatamente a fare trasferimenti molto pesanti e ti saprò dire.

FabryHw
27-12-2013, 13:59
Io sto testando il mio V1 (perché l'ho venduto) e non ho problemi con trasferimenti pesanti (ho appena copiato dei video per un totale di 50GB circa).

Mi va a circa 46-47MB/s da PC (ssd) a Nas passando da uno switch gigabit TP-Link e circa 51MB/s nel verso opposto.
Inizialmente mentre ho iniziato a copiare viaggiava anche a 55-58MB/s poi ha rallentato, ma sopra i 45MB/s ci sta sempre.

Tutto questo senza i JumboFrame attivi, accendendoli invece rallenta (a circa 36MB/s) però non ho verificato se il PC li supporta (lo switch mi pare di si).
E rispegnendoli torna ai 46-47MB/s soliti.