View Full Version : driver nvidia crashano
pomopodo
01-11-2013, 18:38
salve ragazzi sono ancora io non riesco a venirne a capo la mia stramaledetta gtx 660 non ne vuole sapere di funzionare, ogni volta che provo ad aprire un gioco recente dopo un tot di tempo o crasha il pc o i driver o si freeza direttamente il pc, ho anche disinstallato i vecchi driver della scheda ma niente, adesso dopo circa 10-20 secondi di gioco mi crashano i driver e mi fa uscire dal gioco, sto impazzando sono 4 mesi che ho questo nuovo pc e ancora non lo ho sfruttato, vi prego aiutatemi
p.s il mio pc
CPU: AMD FX-6300
Mainboard: GIGABYTE 78LMT-USB3
RAM: 2x 8GB DD3 1600
Hard Disk: SAMSUNG SSD 120 GB 840 SERIES+ SEGATE ST2000DM001-1CH164---2TB
Scheda Video: GEOFORCE GTX 660 (GK106) 3GB
Monitor: monitor tv miia
Alimentatore: hamburger 530w
Sistema Operativo: windows vista home premium
Case: Sharkoon Value REX8
lucamariagr
01-11-2013, 20:44
salve ragazzi sono ancora io non riesco a venirne a capo la mia stramaledetta gtx 660 non ne vuole sapere di funzionare, ogni volta che provo ad aprire un gioco recente dopo un tot di tempo o crasha il pc o i driver o si freeza direttamente il pc, ho anche disinstallato i vecchi driver della scheda ma niente, adesso dopo circa 10-20 secondi di gioco mi crashano i driver e mi fa uscire dal gioco, sto impazzando sono 4 mesi che ho questo nuovo pc e ancora non lo ho sfruttato, vi prego aiutatemi
p.s il mio pc
CPU: AMD FX-6300
Mainboard: GIGABYTE 78LMT-USB3
RAM: 2x 8GB DD3 1600
Hard Disk: SAMSUNG SSD 120 GB 840 SERIES+ SEGATE ST2000DM001-1CH164---2TB
Scheda Video: GEOFORCE GTX 660 (GK106) 3GB
Monitor: monitor tv miia
Alimentatore: hamburger 530w
Sistema Operativo: windows vista home premium
Case: Sharkoon Value REX8
Io sulla mia gtx560ti sto utilizzando dei vecchi driver 311.xx in quanto gli ultimi della serie 32X.xx dopo poco uso del pc mi bloccano lo schermo e non c'è verso di utilizzare il pc. Devo spegnere e riavviare di brutto. Disinstallati pulito con ccclear e driverfusion e reinstallati quelli vecchi ed ora più nessun blocco.
Gli ultimi driver rilasciati fanno veramente pena ...
Ciao
pomopodo
20-11-2013, 13:48
scusate rieccomi, comunque gia provato ho installato le 3 versioni stabili piu vecchie ma niente:(
pomopodo
21-11-2013, 08:56
up:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MetalSnake
21-11-2013, 13:03
Non saprei, ma vedendo la tua config. noto che l'alimentatore sia un po scarso e di dubbia marca. Fossi in te farei una prova con un alimentatore più decente, e magari cambiando OS (metti windows 7) e vedere se continua a darti dei problemi.
pomopodo
21-11-2013, 14:40
intanto grazie per avermi risposto:)
allora l'alimentatore è un thermaltake hamburg 530w e adesso ha win 7 ma continua a dare problemi, se possibile preferirei evitare di dover testare con un altro alimentatore dato che lo dovrei comprare nuovo
MetalSnake
21-11-2013, 15:27
intanto grazie per avermi risposto:)
allora l'alimentatore è un thermaltake hamburg 530w e adesso ha win 7 ma continua a dare problemi, se possibile preferirei evitare di dover testare con un altro alimentatore dato che lo dovrei comprare nuovo
AH ecco è un Thermaltake serie tedesca !! Sai quella scritta "hamburger" mi ha tratto in inganno ;)
In effetti si dovrebbe capire se si tratta effettivamente di un problema di driver o hardware. A questo punto non so, potrebbe essere anche la stessa gpu ad essere difettosa, magari potrebbe essere un conflitto di driver, chi lo sa. Purtroppo in questi casi è difficile , e come ti ho scritto in precedenza se non hai un altro ali o magari un'altra gpu da farti prestare è complicato capire se si tratta della scheda video o magari qualche altro componente. Se non hai gia provato, ma pare di si , installa e prova i driver che trovi sul sito ufficiale del produttore della gpu. Di più non so dirti :)
Io sulla mia gtx560ti sto utilizzando dei vecchi driver 311.xx in quanto gli ultimi della serie 32X.xx dopo poco uso del pc mi bloccano lo schermo e non c'è verso di utilizzare il pc. Devo spegnere e riavviare di brutto. Disinstallati pulito con ccclear e driverfusion e reinstallati quelli vecchi ed ora più nessun blocco.
Gli ultimi driver rilasciati fanno veramente pena ...
Ciao
Ragazzi ma a voi capita mai che si riavvii il PC? e nei crash in quesyione vi da solo schermo nero o prima anche un BSOD?
Cmq a naso io quoto Metalsnake...la PSU mi sembra un pò carente per una scheda del genere....
o quanto meno a me problemi del genere li avevo prima del cambio dell'ali.....tanto che a dire il vero quello prima, dopo aver iniziato a comportarsi così, mi si è fuso :rolleyes:
lucamariagr
22-11-2013, 21:38
Ragazzi ma a voi capita mai che si riavvii il PC? e nei crash in quesyione vi da solo schermo nero o prima anche un BSOD?
Cmq a naso io quoto Metalsnake...la PSU mi sembra un pò carente per una scheda del genere....
Io non penso di aver problemi di alimentatore, il mio è un Coolermaster Silent Pro M850W 80+Bronze Modulare RS850 eppure con i nuovi driver ho seri problemi :(
mmm cavolo effettivamente è stranissimo.....visto che comunque anche io ho dei problemi di freeze proverò a fare lo stesso! una vergogna comunque!
lucamariagr
27-04-2014, 19:57
adesso ho montato i 335.23 e sembra tutto funzionare bene ...
stiamo un po' a vedere
luca
lucamariagr
10-05-2014, 21:07
adesso ho montato i 335.23 e sembra tutto funzionare bene ...
stiamo un po' a vedere
luca
Ad oggi nessun problema
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.