PDA

View Full Version : problema apertura programmi

Darkboy91
01-11-2013, 19:03
Ho formattato da poco il pc, e aggiornato da windows 8 e poi a 8.1
Il problema che mi si ripresenta spesso è che improvvisamente dopo un tempo variabile di utilizzo, stranamente non riesco ad aprire nulla nè programmi(paint,calcolatrice,antivirus,browser) nè file (excel,word ,blocco note), ne tantomeno il task manager, in pratica sembra che una volta cliccato il pc non recepisca il comando,costringendomi a riavviare il pc,e tutto si sistema.
ora è un problema che si è verificato da quando sono passato al nuovo sistema operativo o potrebbe essere solo una coincidenza.
qualcuno sa darmi delle dritte e aiutarmi a capire e risolvere il problema?
grazie

p.s

sembra che se non riavvio ,dopo molto tempo ,iniziano ad aprirsi una ad una le varie cose che ho avviato.

mi si disattiva pure l'antivirus,dicendomi che un componente non è stato installato,al riavvio tutto funziona come prima ,posso anche fare le scansioni.

fobos90
01-11-2013, 19:10
Hai scaricato e aggiornato dal sito del produttore del pc tutti i drivers rilasciati per windows 8.1?

Darkboy91
01-11-2013, 19:32
Hai scaricato e aggiornato dal sito del produttore del pc tutti i drivers rilasciati per windows 8.1?

non ho scaricato nulla,solo i driver che mi proponeva windows update.

fobos90
03-11-2013, 18:34
Puoi specificare le specifiche del tuo pc?
Cmq quando si fa un upgrade di un sistema operativo bisogna sempre prima di tutto se ci sono già scaricare tutti i driver compatibili con il sistema operativo nuovo rilasciati dal produttore del proprio pc perchè quelli che si installano con windows update sono generici mentre quelli del produttore sono specifici e funzionano meglio evitando quindi problemi. Cmq andando passo per passo aggiorna i driver con quelli rilasciati dal produttore del tuo pc e una volta installati vedi se il problema persiste.
PS: per la scheda video scarica e installa gli ultimi rilasciati da NVidia o AMD in base alla scheda video che hai, sempre se hai una di queste due schede video.

Darkboy91
04-11-2013, 17:25
Puoi specificare le specifiche del tuo pc?
Cmq quando si fa un upgrade di un sistema operativo bisogna sempre prima di tutto se ci sono già scaricare tutti i driver compatibili con il sistema operativo nuovo rilasciati dal produttore del proprio pc perchè quelli che si installano con windows update sono generici mentre quelli del produttore sono specifici e funzionano meglio evitando quindi problemi. Cmq andando passo per passo aggiorna i driver con quelli rilasciati dal produttore del tuo pc e una volta installati vedi se il problema persiste.
PS: per la scheda video scarica e installa gli ultimi rilasciati da NVidia o AMD in base alla scheda video che hai, sempre se hai una di queste due schede video.

quando ho tentato di aggiornare i driver mi è capitato di provocare danni al pc e a formattare,ecco perchè non installo mai manualmente driver che non siano previsti nel windows update.
comunque sia il problema pare risolto,sembra dovuto all'esecuzione della manutenzione automatica di windows 8.

[K]iT[o]
04-11-2013, 17:56
Che antivirus stai usando? versione? Hai altri software invasivi (tipo di sicurezza)? Hai usato software di manutenzione (registry cleaner, ccleaner)?

:)

renpasa
04-11-2013, 18:27
quando ho tentato di aggiornare i driver mi è capitato di provocare danni al pc e a formattare,ecco perchè non installo mai manualmente driver che non siano previsti nel windows update.
comunque sia il problema pare risolto,sembra dovuto all'esecuzione della manutenzione automatica di windows 8.

La manutenzione automatica potrebbe provocare dei rallentamenti am i tuoi sembrano eccessivi.
Per il resto vedi [K]iT[o] (cosa è un nik Apache o Navajos? Scusa ma sto leggendo TEX :) :)
Ciao