View Full Version : Maste bluray LG buffer instabile
ciao ragazzi da quando ho trasferito il maste bluray sul nuovo pc ho notato che il buffer è instabile, non arriva mai a zero, e non da errori in fase di masterizzazione ma da quello che ricordo sul vecchio pc, il buffer si riempiva e rimaneva tale fino alla fine della masterizzazione. Devo preoccuparmi? Ho notato poi nel fare un cd audio che il max di velocità che mi consente nero è 40x quando i miei verbatim sono 52x e mi sembrava che sul vecchio pc andasse a 48x ma magari mi sbaglio. Ora ho aggiornato la versione di nero ma devo ancora provare come funziona.
alecomputer
01-11-2013, 17:06
Per il buffer , se non ti da errori puoi anche non preoccuparti più di tanto . Magari per tentare di renderlo più stabile puoi provare a ottimizzare il pc in modo che quando masterizzi non ci siano programmi in esecuzione tipo ( antivirus , ripristino configurazione di sistema , programmi che utilizzano internet , salvaschermo ,defrag automatico , ecc... ) .
Per la velocita di scrittura , dipende dal masterizzatore , dal supporto vergine , e dal programma che utilizzi , in pratica il masterizzatore deve riconoscere il supporto cd/dvd vergine utilizzato e in base a quello ti permette di masterizzare alla massima velocita possibile per quel tipo di supporto cd/dvd vergine . Il programma di masterizzazione se e abbastanza aggiornato riconoscerà il masterizzatore e ti permetterà di masterizzare alla giusta velocita .
aled1974
02-11-2013, 12:46
modello del masterizzatore?
stai scrivendo in DAO o in TAO?
in nero si può impostare la dimensione del buffer che non ricordo più?
altre operazioni/programmi in esecuzione durante la scrittura?
mastero sata o pata?
dati sullo stesso hard disk (o peggio partizione) del disco con C: e o OS?
ad ogni modo mi sento di rassicurarti anch'io, finchè non va a zero non preoccuparti :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.