View Full Version : come assemblare santech t55
Volendo assemblare questo portatile dite che la differenza tra in i7 4700qm e il 4900qm si sente? Vista la grande differenza di prezzo.
Poi lo configurerei con 2 x 64gb m-sata in raid 0 per il s.o e un disco fisso per i dati e 8gb di ram.
marklevinson76
01-11-2013, 13:55
ciao nn so che cosa ci vorresti fare cn il pc ma un 4900 lo vedo eccessivo per un 13",data la differenza di costo e la probabilità nn proprio remota che diventi un fornetto io penserei bene alla scelta da fare.
Volendo assemblare questo portatile dite che la differenza tra in i7 4700qm e il 4900qm si sente?
A livello di uso pratico no, a livello teorico visti i 2 mb in più di cache qualche programma di grafica può "dare" qualcosa in più...ma almeno secondo me non ne vale assolutamente la pena, la differenza di prezzo è spropositata.
Grazie credo che puntero sul 4800 o 4700..
per il s.o va bene un 2x64 msata in raid 0 o è meglio un ssd da 128?
Cosa ne pensate del portatile in generale?
Vengo da un x86 ma lo sto vendendo perché pesa troppo e mi pare troppo plasticoso
per il s.o va bene un 2x64 msata in raid 0 o è meglio un ssd da 128?
Gli msata sono comunque degli ssd, quindi credo che in termini di prestazioni siamo li, riguardo al raid 0 boh, l'ho sempre evitato, quindi difficilmente lo farei su un notebook dove i guasti sono in genere più frequenti che sui desktop.
Cosa ne pensate del portatile in generale?
Che ha una dotazione hardware eccezionale, ma che su un 13,3'' è a forte rischio surriscaldamento...al che mi fa pensare anche che sia un notebook con la ventola sempre accesa e che al minimo aumento del carico di lavoro diventi una specie di jet in fase di decollo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.