View Full Version : Dissipatore AMD FX 8350
GiorgioParker
01-11-2013, 08:49
Ciao a tutti ho un problema ormai da qualche mese ho comprato un computer nuovo (ne sono totalmente soddisfatto, monta un fx 8350 con scheda madre crosshair V formula z e le corsair vegeance) pero il dissipatore di stock fa veramente un rumore fortissimo la ventola gira a circa 4000 rpm...
Vorrei consigli su un dissipatore poco costoso che faccia poco o niente rumore...Ho scritto anche le memorie perchè penso potrebbero esserci problemi se sono a profilo alto...
Vi ringrazio se vi serve altro chiedete pure
Poco rumore, Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2
Thermalright TRUE Spirit 23 euro dal dragone, ram qualsiasi
ApuFusion
01-11-2013, 09:43
ci sono anche i coolmaster hyper series circa 30-40 carta stampata a debito
Non so se rientra nel tuo budget ma quello che vedi in firma potrebbe essere magari una soluzione definitiva per te.
GiorgioParker
01-11-2013, 09:54
tipo questo?
Cooler Master Hyper 412S
tipo questo?
Cooler Master Hyper 412S
Degli entry-level è un dissi abbastanza quotato qui.
GiorgioParker
01-11-2013, 09:59
beh contanto che ora monto quello standard anche se e entry level non e male no?
Si sicuramente è meglio. Però devo dire che col dissi stock non ho mai avuto problemi di rumorosità anche spingendolo al limite.
GiorgioParker
01-11-2013, 10:08
ma a quanto ti gira la ventola?
GiorgioParker
01-11-2013, 10:23
quello di stock come il tuo se ho capito bene che hai quello di stock..
Se leggi bene, quello stock l'ho sostituito con quello che vedi in firma (e che ti ho proposto sopra), però ti ripeto che non ho mai avuto problemi di rumorosità anche spingendo la cpu a 4.5GHz e più in daily quando avevo su il dissi stock.
GiorgioParker
02-11-2013, 07:47
ok vi ringrazio molto gentili :) penso di prendere il cooler master sperando sia silenziossimo un ultima cosa i corsair hXX come sono?
29Leonardo
02-11-2013, 07:52
ok vi ringrazio molto gentili :) penso di prendere il cooler master sperando sia silenziossimo un ultima cosa i corsair hXX come sono?
Alti e bassi, come tutti gli aio, forse l'unico da prendere in considerazione è il top di gamma ovvero l'i100 , gli altri oltre al discorso rumore che accomuna tutta la serie causa ventole in bundle scarse (quindi ulteriore spese da aggiungere per ventole decenti), quasi vengono raggiunti dai dissy top ad aria.
GiorgioParker
02-11-2013, 08:03
Allora guardando il costo ultissima cosa scusate meglio :Cooler Master Hyper 412S o ARCTIC Freezer A30 per la silenziosita perche premetto che non overclocco...
Allora guardando il costo ultissima cosa scusate meglio :Cooler Master Hyper 412S o ARCTIC Freezer A30 per la silenziosita perche premetto che non overclocco...
piu o meno sono simili, prendi quello che costa meno....
Entrambi hanno un livello di rumorosità di 22,5 dB, personalmente avrei una leggera preferenza per il 412S.
GiorgioParker
02-11-2013, 11:36
ok allora opto per il cm 412 con le ram non ha problemi?
ok allora opto per il cm 412 con le ram non ha problemi?
Leggi qui (http://www.techstation.it/articoli/cooler-master-hyper-412s/il-dissipatore-296.html) e te ne renderai subito conto.
GiorgioParker
02-11-2013, 13:57
ma stavo leggendo i feedback del ARCTIC Freezer A30 e dicono che e molto alto 16.1 cm... Ma e veramente cosi alto? cioe non so se 16.1 cm per un disspatore sono tanti.. posso avere problemi che non richiudo il case?
Come puro riferimento, il mio è alto 158mm, quindi stiamo lì, ma se non ti decidi a prendere almeno le misure basilari e cioè quota superficie cpu/pannello laterale del case e sempre dalla superficie cpu/altezza ram, potrai continuare a farti e farci domande senza mai cavare un ragno dal buco, anche perchè non è che devi mica tirar giù la luna.......
GiorgioParker
02-11-2013, 15:28
scusa non volevo... pero praticamente sul sito ce scritto: CPU cooler height limitation: 170mm il dissi e' 16.1
Nessun problema, non devi scusarti, ma credo che tu debba controllare anche l'ingombro delle ram come già detto sopra.
GiorgioParker
02-11-2013, 15:42
per le RAM non penso ci siano problemi no?
http://content.hwigroup.net/images/news/Corsair_Vengeance_Pro_02.png
vincenzo2008
02-11-2013, 17:24
per il a30 artic ci sono problemi , con quest ram alte , non entra, , io ho le stesse ram , ho dovuto smontare in una il dissipatore ( una faticaccia alluccinante )
Ma scusa, ti ho girato un link con le quote di riferimento, tu non devi far altro che compararle con quelle sulla tua MB. Cosa c'è di meglio del verificarne materialmente di persona la compatibilità? Sinceramente, a questo punto, non capisco il perchè di questa tua ulteriore domanda, chi meglio di te può verificarne le quote? Stiamo parlando di un'operazione che ti "impegnerà" al massimo 5 minuti........
GiorgioParker
02-11-2013, 18:02
ah pensavo erano low profile...
Mi stanno subentrando tanti problemi perche ho letto di tanti che devono spostare le ram per diversi dissipatori... sapete quali cooler master sicuramente vanno bene? oppure questo Freezer 13
Sicuramente vanno bene i dissipatori che lasciano spazio alle ram
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Mi stanno subentrando tanti problemi perche ho letto....
Infatti credo sia questo il problema :D
Scusate ma credo che questa discussione sia da spostare nella sezione appropriata prima che intervenga un moderatore, qui si parla di processori non di sistemi di raffreddamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.