View Full Version : [Aiuto] Post installazione di Win 8.1 disco dinamico esterno ???
Ciao a tutti ho un grosso problema. Dopo l'installazione di win 8.1 64bit un Hd (pieno di dati !!) risulta essere illeggibile e identificato come disco dinamico esterno. Non riesco a convertirlo in disco di base senza formattare !! Prima della formattazione avevo win 7 64 bit e funzionava tutto perfettamente.
Allego screen fatto con disk director.
http://img585.imageshack.us/img585/4904/e4nv.jpg
grazie. :)
HoFattoSoloCosi
01-11-2013, 08:21
Hai provato a collegarlo ad un altro PC ?
Questo hard disk è interno o esterno ? Era collegato al momento dell'installazione di Windows 8.1 ?
non ho provato, e' un comune hard disk sata ed era collegato prima dell'installazione.
aled1974
01-11-2013, 09:52
prova innanzitutto il disco su un altro pc
poi prova una distro linux in modalità live (senza installarla quindi) e vedi se riesci ad accedere al disco/dati
ma se non ne vieni a capo io mi sono trovato bene con i prodotti aoemei, dynamic disk manager e dynamic disk converter. Non ricordo più con quale di questi due sia possibile leggere e salvare l'immagine del disco su un altro riavendo i file. Unico inconveniente è che sono a pagamento e, sempre se non ricordo male, in versione demo non ti permettono il salvataggio
magari con google trovi strumenti analoghi ma free :mano:
ciao ciao
P.S.
ah, ovviamente c'è anche diskpart, che hai già dentro windows ma non lo conosco bene quindi mi limito solo a segnalarti che c'è, googla di nuovo ;)
si grazie. dynamic disk era il software ideale solo che e' a pagamento.
Servirebbe appunto un software free per convertire sotto windows 8 un disco dinamico in base senza perdere i dati.
aled1974
01-11-2013, 10:17
o lo cerchi con google o usi diskpart che è già presente nel tuo pc :boh: Vuoi che provo a cercare io per te?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.