PDA

View Full Version : Nvidia:audio gracchia e cala il frame rate

corey08
31-10-2013, 22:43
Salve a tutti, sono un nuovo utente ma vi seguo da un bel po'. ho un problema con il mio portatile, un asus n53sv: quando utilizzo la geforce(optimus 540M) in ogni gioco l'audio dopo poco comincia a gracchiare(sembrano scariche elettriche) e il frame rate cala paurosamente rendendo impossibile continuare. questo non succede o almeno non sembra succedere, se utilizzo la scheda video integrata Intel.
Onestamente non so se il problema è realmente dovuto alla scheda video dato che questo gracchiare capita pure quando utilizzo skype o mi è capitato qualche volta che, durante la visione di un video in streaming, l'audio gracchia e si disabilita la scheda di rete.
Ho provato a formattare, cambiare driver, disabilitare scheda audio ma...nulla.
Spero in un vostro aiuto, altrimenti l'ultima spiaggia è mandarlo in assistenza.

Ciao :)

corey08
01-11-2013, 22:20
Stamattina è successa una cosa nuova: l'audio del pc era tolto ma le casse gracchiavano lo stesso :muro:

secondo voi è un problema hardware o software?

p.s tral'altro ho controllato la temp della gpu mentre la utilizzo:70-80 gradi, sono troppi?

p.p.s ho letto in giro poteva essere un problema dovuto al frame rate troppo alto , l'ho limitato a 60 ma niente.

Arios123
22-10-2017, 21:20
anche io ho questo problema molto simile solo che quando accendo il computer l'audio è normale e dopo un pò di tempo "degrada" ma le temperature della mia gpu sono normalissime.

Alla fine hai risolto??

FreeMan
23-10-2017, 14:44
Necroposting per di più di thread in sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<