PDA

View Full Version : doom3:rulla di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sbronf
22-05-2002, 22:37
guardateun po' ste foto in hi-res!:eek:
dovrebbero essere immagini ingame(credo)http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/screenshots.shtml

yamaz
23-05-2002, 00:32
Speriamo ci siano novità nel gameplay perchè dopo 100mila FPS il genere comincia un po' a spappolarmi i maroni :D

Colasante 5
23-05-2002, 00:43
Se quella è la grafica in-game...è da PAURA VERA!!!!:eek:

Acid Queen
23-05-2002, 07:53
Azzo!!! nell'ultima foto i due uomini sembrano veri!!! :cool:

chris redfield
23-05-2002, 10:13
Occhio con questi topic potreste risvegliare qualcuno di nostra conoscenza!:D :D :D

Erra
23-05-2002, 12:58
Originariamente inviato da Colasante 5
[B]Se quella è la grafica in-game...è da PAURA VERA!!!!:eek:
Azz è vero veramnete spettacolare!!:eek:
Originariamente inviato da Acid Queen
[B]Azzo!!! nell'ultima foto i due uomini sembrano veri!!! :cool:
:D:D:D
Cmq gli spara tutto preferisco giocarli con il mouse e la tastiera, come per esempio unreal tournament per ps2, qunado lho provato..... nn mi piace, preferisco il pc:cool: ;)

yamaz
23-05-2002, 13:02
Cmq le foto sono riferite alla versione pc ;)

Colasante 5
23-05-2002, 13:08
Ehi yamaz, ti sei ripreso dalla delusione del GameCube a 150euro?;)

yamaz
23-05-2002, 13:10
No ma un modo per pagarlo di meno vedrai che lo trovo :D (non pensiate che dia dei soldi ai ladri perchè vi sbagliate di grosso ;) )

Saturos
23-05-2002, 13:37
vai così!!!:D

folder
23-05-2002, 22:05
Originariamente inviato da Acid Queen
[B]Azzo!!! nell'ultima foto i due uomini sembrano veri!!! :cool:

:D

selenio
23-05-2002, 22:31
:eek:
........................................................................................................
....................................................................................................................mi viene da piangere...........................................................

Jfet
23-05-2002, 22:31
Dottò ma che è successo????

Quincy_it
24-05-2002, 07:50
Certe foto fanno paura, soprattutto se provo ad immaginare la configurazione necessaria a far girare tutta quella mole di poligoni..

sbronf
24-05-2002, 08:13
mah,mi sembra che sia il primo gioco a sfrurttare seriamente le capacità di una geffo3

DoomIII
25-05-2002, 10:11
DoomIII RULEZ!http://www.doom3.dk/screenshots/ss29.jpg

chris redfield
25-05-2002, 11:14
Originariamente inviato da DoomIII
[B]DoomIII RULEZ!http://www.doom3.dk/screenshots/ss29.jpg

Ho uno strano sospetto!:rolleyes: :rolleyes:

DoomIII
25-05-2002, 12:10
Originariamente inviato da chris redfield
[B]

Ho uno strano sospetto!:rolleyes: :rolleyes:

:confused:
cosa intendi dire?

è stato assicurato che non si tratta di filmati e/o grafica prerenderizzata.

è tutto in real-time. :)

http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/12.jpg

Erra
25-05-2002, 12:27
[B]

cosa intendi dire?

è stato assicurato che non si tratta di filmati e/o grafica prerenderizzata.

è tutto in real-time. :)

http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/12.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Saturos
25-05-2002, 12:29
mmm.... boh....

Erra
25-05-2002, 12:31
Originariamente inviato da Saturos
[B]mmm.... boh....
Che c'è che nn ti convince saturos???:confused:

Saturos
25-05-2002, 12:39
non mi sa tanto da in-game quell'immagine....

Erra
25-05-2002, 12:43
[B]non mi sa tanto da in-game quell'immagine....
:rolleyes: :rolleyes: ti concedo il beneficio del dubbio, solo perchè sei tu :D:D:D, cmq potrebbe essere, perchè no???

chris redfield
25-05-2002, 12:48
Cmq ho sempre più quel sospetto!:rolleyes: :rolleyes: Mi sa che qualcuno è resuscitato!:D :D :D

Saturos
25-05-2002, 12:49
non ho mai visto cotanta realtà su di un videogioco....

DoomIII
25-05-2002, 12:58
http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/9.jpg

è tutto vero...... e tutto rigorosamente in real-time :)

GameSpy:
Osservandovi, sembra che abbiate in progetto grandi cose per
l'E3...potete dirci qualcosa in proposito?
Marty Stratton:
Non potremmo essere più eccitati per l'esposizione di questo
anno. È la nostra prima rappresentazione pubblica del gioco (non
solo una dimostrazione di tecnologia) ed abbiamo progettato la
dimostrazione del più impressionante gioco mai visto prima - e
sono stato ad ogni singolo E3-. Conserverò i particolari per dopo.
GameSpy:
Che cosa vi ha condotto alla decisione di essere presenti in modo
così grande a questo evento?
Marty Stratton:
Il puro desiderio di mostrare a tutti a che cosa stiamo lavorando -
cioè DOOM III. Volevamo che tutti si ricordassero di questa
esperienza.
GameSpy:
Dall'annuncio ufficiale del gioco al'E3, c'è stata una forte
eccitazione attorno a DOOM III. Che reazione pensate ci sarà nel
vedere quello che mostrerete?

Marty Stratton:
Stupore. Infatti, il gioco sarà così stupefacente che dovremmo
assicurarci che la gente non pensi che siano filmati in CG.Tutto
ciò che mostriamo funzionerà in tempo reale - non sono alcuni
trucchi speciali o scene in CG - questo è come il gioco sarà. Non ci
crederete finchè non lo vedrete con i vostri occhi - e perfino dopo
continuerete a non crederci. ;)

Saturos
25-05-2002, 13:01
dicevo quella del "vampiro" sotto luce fioca

chris redfield
25-05-2002, 13:04
Il nick doomIII la lunghezza dei post, screenshot a manetta! Ma è lui o non è lui?:D :D :D

DoomIII
25-05-2002, 13:08
[B]dicevo quella del "vampiro" sotto luce fioca

tutto stravero! :)

http://www.doom3.dk/screenshots/ss28.jpg

Erra
25-05-2002, 13:20
[B]Il nick doomIII la lunghezza dei post, screenshot a manetta! Ma è lui o non è lui?:D :D :D
CERRRTTTOOOO che è lui :D:D:D

The_Demon
25-05-2002, 13:20
[B]Il nick doomIII la lunghezza dei post, screenshot a manetta! Ma è lui o non è lui?:D :D :D

riguardo a cosa?? :confused: :confused:

Quincy_it
25-05-2002, 13:25
Tutte queste splendide immagini non mi convincono molto: se effettivamente sono reali, il motore grafico di Doom III farà diventare all'istante vecchi di anni tutti gli altri.
Temo x la configurazione "media" necessaria per farlo girare..

Erra
25-05-2002, 13:28
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Tutte queste splendide immagini non mi convincono molto: se effettivamente sono reali, il motore grafico di Doom III farà diventare all'istante vecchi di anni tutti gli altri.
anke la minima nn scherza secondo me:D

DoomIII
25-05-2002, 15:12
[B]Tutte queste splendide immagini non mi convincono molto: se effettivamente sono reali, il motore grafico di Doom III farà diventare all'istante vecchi di anni tutti gli altri.

all'E3 girava su p4 2.2Gh e Ati8500.

(cmq considerate che in realtà il gioco potrà offrire un qualcosina in più per i fortunati possesori di generazioni di schede video sucessive ;) )

Erra
25-05-2002, 15:15
[B]

(cmq considerate che in realtà il gioco potrà offrire un qualcosina in più per i fortunati possesori di generazioni di schede video sucessive ;) )
:eek: questa era la configurazione media?????????:eek: per la max cosa devi avere?? il futuro nv30 (geforce 5) e un pIV 3ghz1 giga di rambus????:D:D:D

chris redfield
25-05-2002, 16:54
Originariamente inviato da The_Demon
[B]

riguardo a cosa?? :confused: :confused:

O è blacksheep o il suo clone!:D :D

Rez
25-05-2002, 18:23
[B]

O è blacksheep o il suo clone!:D :D

mi sa che la clonazione è riuscita..... cmq come da accordi tutti i totem con la demo di doom3 li ho abbatttuti..... :D
ora stò cercando si sfuggire alla massa che tenta di uccidermi cercando di nascondermi in un container Nintendo..... ;)
speriamo.......... bye doom girl :D :D

arnold
25-05-2002, 18:23
penso sia impossibile, oltre a credere che sia in real-time (modelli e luci 20 volte migliori dell'iper tecnologico motore di unreal tournament 2003 mi sembra no difficile, ma appunto impossibile) che basti una 2,2 ghz e una radeon8500 per muovere una roba del genere...siamo realistici , non riuscerebbe a muovere decentemente neanche un solo modello del genere!

Rez
25-05-2002, 18:29
Originariamente inviato da arnold
[B]penso sia impossibile, oltre a credere che sia in real-time (modelli e luci 20 volte migliori dell'iper tecnologico motore di unreal tournament 2003 mi sembra no difficile, ma appunto impossibile) che basti una 2,2 ghz e una radeon8500 per muovere una roba del genere...siamo realistici , non riuscerebbe a muovere decentemente neanche un solo modello del genere!

fidati allo stadio attuale in cui si trova il gioco è molto prob.....
poi quando uscirà(tra 6 mesi se va bene :D )
tenendo presente che mancano armi... parte delle texture e degli affetti luce ;) a parte ciò che si è visto... secondo i miei pareri...il motore grafico è pazzesco ma ancora lontano dall'essere completato ;) "chi intende....... a già capito a ciò che voglio arrivare ;)"

Erra
25-05-2002, 19:14
Originariamente inviato da Rez
[B]

tenendo presente che mancano armi... parte delle texture e degli affetti luce ;) a parte ciò che si è visto... secondo i miei pareri...il motore grafico è pazzesco ma ancora lontano dall'essere completato ;) "chi intende....... a già capito a ciò che voglio arrivare ;)"

The_Demon
25-05-2002, 19:22
[B]

cioè???

che voleva dire???

DoomIII
25-05-2002, 22:22
[B]

cioè???

che voleva dire???

+ o - questo:

postato originariamente da DoomIII

(cmq considerate che in realtà il gioco potrà offrire un qualcosina in più per i fortunati possesori di generazioni di schede video sucessive )

ho letto nei post qualcuno voler paragonare le fixed-function del motore di Unreal con i pixel/vertex shader del motore di DoomIII........ ragazzi non c'è paragone (tra fixed-funciton e vertex shader).... non potete paragonare le capacità di un sistema che sfrutta le fixed-function per tentare di interpretare le possibilità e prestazioni che avrebbe con i vertex-shader.

e DoomIII e la prima 'cosa' che finalmenta sfrutta tale 'tecnologia'.

sbronf
26-05-2002, 12:01
non vorrei smontare gli entusiasmi ma non ricordo dove ho visto le stesse foto pero' raga:rolleyes: ad una risoluzione umana e tutto e' tornato ad essere come cia spettiamo in un video gioco di ultima generazione...bello sicurMENTE ma non a livello di fotorealismo come nelle foto in hires...mah

DoomIII
26-05-2002, 13:06
Originariamente inviato da sbronf
[B]non vorrei smontare gli entusiasmi ma non ricordo dove ho visto le stesse foto pero' raga:rolleyes: ad una risoluzione umana e tutto e' tornato ad essere come cia spettiamo in un video gioco di ultima generazione...bello sicurMENTE ma non a livello di fotorealismo come nelle foto in hires...mah

scusa tanto... ma le foto ho le posti...... o altrimenti è solo parlare a vanvera.

poi, cosa intendi per bassa risoluzione?
immagini di questo tipo?
http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/9s.jpg

http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/12s.jpg

http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/11s.jpg

http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/10s.jpg

o forse hai trovati immagini ancora con meno pixel di queste? :D

un'altra cosa... altrimenti ..... le altre immagini sono prese con fotocamere digitali dallo schermo..... quindi è normale che la qualità sia ben diversa da eventuali screenshot diretti del gioco. ;)

poi tutte le immagini sono qui...... http://www.doom3.dk/?p=screenshots

Rez
26-05-2002, 13:11
Doom 3 è già ad un buon punto...ma siamo ancor lontani da come lo vorrei vedere io graficamente..... al momento attuale le texture sono ancora scarne.... e la mappatura della luce non è calcolata alla perfezione...cmq si spera diventi queò must che si spera..... cmq ci sarà anche U2 che si scontrerà con Doom3 in quanto all'E3 non è stato mostrato nulla a riguardo ;)

sbronf
26-05-2002, 18:21
scusami tanto se non ricordo dove le ho viste!e cmq intendevo bassa risoluzione non foto piccoline:D

The_Demon
26-05-2002, 19:26
Originariamente inviato da sbronf
[B]scusami tanto se non ricordo dove le ho viste!e cmq intendevo bassa risoluzione non foto piccoline:D

secondo mè doom 3 non sarà mai quel capolavoro che si và dicendo..... la supremazia del motore Unreal engine è parecchio + evoluta

Saturos
26-05-2002, 19:43
oddio.-..

Rez
26-05-2002, 19:44
[B]

secondo mè doom 3 non sarà mai quel capolavoro che si và dicendo..... la supremazia del motore Unreal engine è parecchio + evoluta

non penso proprio..... anche se il motore di U2 lo vedremo in azione solamente a settembre alla fiera londinese ;)

Rez
26-05-2002, 19:45
[B]oddio.-..
che hai stai male?? :D

Saturos
26-05-2002, 19:56
mi è caduta la mascella!:D

Rez
26-05-2002, 23:04
ripigliala :D

Erra
26-05-2002, 23:11
[B]ripigliala :D

Quincy_it
27-05-2002, 10:36
[B]

Rez ma hai visto qualcosa in più che i pochi screen apparsi in rete all'E3?

Rez
27-05-2002, 19:17
[B]

Rez ma hai visto qualcosa in più che i pochi screen apparsi in rete all'E3? mi son gustato il filmato su un maxi schermo nulla di + ;) :(

Saturos
27-05-2002, 19:54
e la mascella?:D

DoomIII
27-05-2002, 20:26
[B]

hihiihhihiih........ adesso scatta la polemica unreal engine vs doom engine.............. ;)

meglio aspettare che escano va :rolleyes:

P.S.
per me è superiore quello di J.C. :cool:

Saturos
27-05-2002, 20:28
denton?:D

Rez
27-05-2002, 20:33
[B]e la mascella?:D

rimasta al suo posto ;)

Saturos
27-05-2002, 20:39
usi kukident? (o come diavolo si chiama!):D :D

DoomIII
28-05-2002, 23:18
suvvia...... non siate timidi....... ;)
ftp://www.clanbase.com/pub/doom_3_cam.zip

DoomIII RULEZ!

[edit]

P.S.
il video è il gameplay ;)

DoomIII
31-05-2002, 16:56
[B]suvvia...... non siate timidi....... ;)
ftp://www.clanbase.com/pub/doom_3_cam.zip

DoomIII RULEZ!

[edit]

P.S.
il video è il gameplay ;)

UP! :)

DoomIII
31-07-2002, 19:57
http://www.pzd.as/tothegame/pc_doom3//2002-07-30/screen1_large.jpg

http://www.pzd.as/tothegame/pc_doom3//2002-07-30/screen2_large.jpg

:cool:

Siiimo
31-07-2002, 20:10
chissa' se sara' cosi' la versione x-box......

Rez
31-07-2002, 20:31
Finalmente, poche ore fa, è giunto il sospirato appuntamento con id Software, uno dei più attesi qui ad Activate 2002. Dell'avvento di Return To Castle Wolfenstein su PlayStation 2 e Xbox e del nuovo Return To Castle Wolfenstein: Enemy Territory (quest'ultimo in arrivo su PC) parleremo in altre news appositamente dedicata. Per il momento concentriamoci su DOOM III, la portata più gustosa del ricco menu servito oggi da Activision.

Come già accennato nel cappello introduttivo, la versione di DOOM III presentata ad Activate era più recente di quella vista in azione nel corso di E3 2002 e un qualcosa di emozionante e tangibilmente differente in effetti s'è verificato: al termine del filmato di presentazione (generato interamente in tempo reale da uno script che fa muovere l'engine grafico di DOOM III, come ha tenuto a specificare più volte Todd Hollenshead, CEO di id Software) il Lead Designer del gioco, Tim Willits, ha impugnato muose e tasiera e si è cimentato in una breve sessione di gioco, mettendo a tacere defintivamente i dubbi sul rendering i tempo reale di quanto presentato a Los Angeles. La sessione giocata, infatti, ha mostrato la medesima qualità, fluidità, situazioni e personaggi (solo alcuni) dello spezzone introduttivo "scriptato".
Todd Hollenshead ha inoltre dichiarato che la versione di DOOM III mostrata oggi, girava su hardware standard, per la precisione su un PC con scheda video basata sul chip grafico GeForce 4.

Vedere ancora una volta l'introduzione e il nuovo spezzone giocato ci ha dato la possbilità di apprezzare meglio alcuni dettagli. In primo luogo il realismo della versatilità del rendering dei tessuti: in particolare i volti e le mani del protagonista sono davvero impressionanti. Nelle prime scene in cui il "marine" entra in azione, si vede da vicino il suo volto e si possono notare il perfetto movimento degli occhi, le piccole rughe di espressione e in generale l'ottima animazione facciale. A pochi fotogrammi dalla conlusione, invece, quando il marine è già morto, siamo rimasti a bocca aperta dinanzi al dettaglio con cui è stata realizzata la mano che impugna la pistola, in cui è percepibile la leggera ruvidtà della pelle e la struttura di tendini, muscoli e vene sottostanti. Nella sessione giocata il Lead Designer s'è invece divertito a stupirci con gli effetti di illuminazione dinamica e colorata in tempo reale, mostrando zone in cui luci ed ombre variano con verosimiglianza incredibile e dimostrando al dinamicità dell'engine d'illuminazione sparando (e quindi spegnendo progressivamente) a un buon numero di luci al neon dislocate nei corridoi di DOOM III. Chiudiamo lasciandovi ancora ai due nuovissimi screenshot di DOOM III (versione hi-rese e med-res) e a un paio di fotografie scattate oggi nel corso del nostro incontro con id Software.

le foto sono quelle sopra :D;)

Quincy_it
01-08-2002, 16:16
Come ho scritto in un altro reply riguardo alle nuove foto di DoomIII:
La cosa che stona e non mi convince molto di questi due nuovi screenshots rispetto ai "vecchi" dell'E3 è il collo per il soldato in primo piano in una e per il mostro nell'altra pic. Soprattutto nella seconda con il mostro la testa sembra appiccicata sul collo, vuoi per le scalettature, vuoi per la non omogeneità delle texture adiacenti.
Cmq di tempo ne manca, eccome se ne manca...

Oltretutto, mi sono andato a rivedere gli screen rilasciati in occasione dell'E3 e ho notato questa cosa: prendete i mostri "grassi", nelle foto E3 la testa, il mento sono perfettamente amalgamati con il corpo, niente scalettature, una superficie quasi perfettamente curva. Qui, sullo stesso mostro appaiono delle evidente scalettature; i casi sono:
1) Le immagini E3 sono state un pochino migliorate e ritoccate by Photoshop & co (sarà che fatico ancora a credere che una grafica simile possa essere real-time e non precalcolata);
2) Le immagini E3 erano state fatte sull'allora prototipo dell'Ati R300, magari alla max risoluzione e attivando tutti gli effetti (queste nuove sembrano essere prese da un pc con Geffo4);
3) Sto inventando scenari da fanta-politica degni di un romanzo di Tom Clancy; :)
4) Le utime pic sono tratte dalla versione X-Box. ;) ;)

Voi che ne pensate?

Loki
02-08-2002, 00:18
AZZO...! Quella dei 2 uomini con la maglietta avana e rossa è impressionante...!

Quello che alza il braccio sembra quasi vivo...!!!

INCREDIBILE...! :D