PDA

View Full Version : Copiare profilo utente da linux

pitagoras
31-10-2013, 19:40
Ciao a tutti,

in ufficio siamo passati da xp a seven.
Premetto che non ho account administrator, ho bisogno di copiare il profilo utente su altri pc identici, cosi' da trovarmi le mie personalizzazioni su tutte le postazioni.

Ho pensato di bootare il pc da usb con linux, copiare la cartella c:\Users\mioaccount su chiavetta.
Poi cambio pc e nello stesso modo copio la cartella dalla chiavetta sul pc.
Si puo' fare? o ci sono altri modi?

tallines
31-10-2013, 19:57
Ciao prova a vedere trasferimento da Xp a W 7 Microsoft >

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=4503

E anche questo >

http://technet.microsoft.com/it-it/library/ee956910(v=ws.10).aspx

pitagoras
01-11-2013, 11:53
Forse non mi sono spiegato bene.

XP è stato totalmente rimosso e non ho alcun profilo salvato.
Su una macchina con win7 ho sistemato per benino tutto, ma non posso copiarmi il profilo utente.
Pensavo quindi di procedere da linux come già detto sopra.

tallines
01-11-2013, 12:25
Ah ok, non so se sia proprio cosi semplice e se si possa fare, visto che i SO sono completamente diversi, poi............dovresti chiedere in sezione Linux .

Khronos
01-11-2013, 15:59
Forse non mi sono spiegato bene.

XP è stato totalmente rimosso e non ho alcun profilo salvato.
Su una macchina con win7 ho sistemato per benino tutto, ma non posso copiarmi il profilo utente.
Pensavo quindi di procedere da linux come già detto sopra.

se avevi XP attivo, con Trasferimento guidato file eri a cavallo. faceva tutto lui per il salvataggio, poi buttavi XP e usavi il Trasferimento guidato in seven per importare il profilo.

invece, ora, l'unico modo che hai per farlo è copiare I CONTENUTI delle cartelle a mano (non, le cartelle.