PDA

View Full Version : Dell Studio 1555 si spegne da solo


luvici
31-10-2013, 19:34
salve a tutti, come da oggetto, ho un problema con il mio portatile Dell.
Ho comprato un mesetto fa circa, da gamestop, Civilization 5, installato tramite Steam, l'ho avviato e mi si e' spento immediatamente il pc. Ricordo di aver upgradato la directx da 9 a 11 e per le prime 70 ore circa di gioco tutto bene. Poi si e' cominciato a rispegnere, mi sembrava che lo facesse per eccessiva temperatura, quindi l'ho portato dal mio tecnico di fiducia che mi ha pulito la ventola e messo la pasta nel processore, visto che il pc ha gia 5 anni circa e non si era mai fatta sta manutenzione. Ma niente di niente, continua a spegnersi al momento che carico o il save o una nuova partita.
Quindi ho provveduto ad installare AMD Catalyst Center per i driver, ma ancora non ho risolto. Ho scaricato CPuZ e GpuZ e le temperature sono nella norma, intorno ai 50° circa.
Aggiungo che sono in dual boot con Ubuntu, la partizione di Win7, 32bit, dove e' installato il gioco e' di 40gb, liberi 6gb (11gb prima di installare Civ5).
Vi posto la scheda tecnica del mio pc nella speranza che qualcuno mi aiuti, non dico a risolvere ma quantomeno a capire perche'.
Se servono altre info, chiedete pure.
Grazie in anticipo. :)

Scheda tecnica:
http://prntscr.com/20efby

tallines
02-11-2013, 19:52
Ciao o è la scheda video che non supporta questo tipo di gioco o c' è qualcosa che va in conflitto .

Se vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca o da Esegui (Win + R ) cosa dice ?

Devi andare in Registri di windows e poi sia in Applicazione che in Sistema e guardare alle voci Errore .

Se ci sono tanti errori riporta quelli che accadono più spesso e dell'Errore riporta solo :

Id evento, Origine e Descrizione (alla voce sotto > Generale)

luvici
03-11-2013, 18:07
ciao, grazie per aver risposto, come ho gia' detto in altro thread ho risolto cambiando le impostazioni del bilanciamento dell'energia.
Ho regolato la corrente che va alla Vga in risparmio batteria invece che aumenta prestazioni o na cosa del genere.
Si spegneva perche' la Vga vedeva aumentare la corrente in maniera esorbitante nell'arco di poche decine di secondi e andava in protezione spegnendo il pc.

tallines
04-11-2013, 15:13
ciao, grazie per aver risposto, come ho gia' detto in altro thread ho risolto cambiando le impostazioni del bilanciamento dell'energia.
Ho regolato la corrente che va alla Vga in risparmio batteria invece che aumenta prestazioni o na cosa del genere.
Si spegneva perche' la Vga vedeva aumentare la corrente in maniera esorbitante nell'arco di poche decine di secondi e andava in protezione spegnendo il pc.

Bene che hai risolto ;) , bruciato sul tempo : ti avrei suggerito dopo aver visto le voci Errore, propio le impostazioni energia ;)