PDA

View Full Version : Nexus 5 finalmente ufficiale e acquistabile da oggi a 349 euro

Redazione di Hardware Upg
31-10-2013, 18:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-finalmente-ufficiale-e-acquistabile-da-oggi-a-349-euro_49494.html

Dopo mesi di attesa è stato finalmente ufficializzato l'annuncio di Nexus 5, il prossimo Googlefonino che porterà in dote la versione 4.4 KitKat del sistema operativo del robottino verde

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
31-10-2013, 18:20
davvero? :eek: Spacca a quel prezzo!

Capozz
31-10-2013, 18:27
349 il 16gb e 399 il 32... mica male. Quasi quasi a natale un pensierino ce lo faccio :)

alex.sera
31-10-2013, 18:33
Già sono finiti sullo store ho fatto appena in tempo a vedere il prezzo che già mi dice: Articolo esaurito ricontrolla tra qualche tempo :D

korra88
31-10-2013, 18:37
tutto magnifico ma 2300mah son pochini considerando la risoluzione, lo schermo e il procio. tenendo conto che il galaxy s4 ne ha 2600mah, con processore inferiore e non è che sia un mostro di autonomia

san80d
31-10-2013, 18:37
349 il 16gb e 399 il 32... mica male. Quasi quasi a natale un pensierino ce lo faccio :)

prezzi confermati quindi, buono

BrandFX
31-10-2013, 18:48
Preso subito,versione all black da 32 ^__^

atomico82
31-10-2013, 18:48
qualcuno sa se lo schermo funziona anche con i guanti?

DjLode
31-10-2013, 18:51
Già sono finiti sullo store ho fatto appena in tempo a vedere il prezzo che già mi dice: Articolo esaurito ricontrolla tra qualche tempo :D

Nero e bianco da 16Gb ancora disponibili. Partenza 8 Novembre dal magazzino. Si vede che hanno scorta.

DjLode
qualcuno sa se lo schermo funziona anche con i guanti?

Credo che nessun capacitivo lo faccia. Almeno che io sappia.

Portocala
Batteria piccolina, non so, sono indeciso adesso :(

DjLode
31-10-2013, 18:55

Potresti provare a fare un confronto con l'S4 LTE, ha la batteria più grande (2600mhz credo contro 2300mhz del nexus 5) ed andare un pò in difetto. Potrebbe starci come confronto per capire un pò la durata.

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/qualcomm-snapdragon-800-primi-test-benchmark-sulla-batteria-a-bordo-del-gs4-lte-a-177867

Primo test che ho trovato.

acerbo
31-10-2013, 18:58
Ok, il prezzo é aggressivo, probabilmente come rapporto qualità/prezzo é il miglior terminale android in commercio (considerando soprattutto gli upgrade garantiti da google), pero' ammazza quanto é brutto!!!

Neos7
31-10-2013, 18:58
ma erano solo rumors quelli della videocamera che registrava in 4k?

AVRILfan
31-10-2013, 19:03
Boh, dalle specifiche sembra piuttosto deludente, esteticamente non mi attrae, ha dalla sua il prezzo e la celerità negli aggiornamenti...

Ergo, mi tengo tutta la vita il mio Xperia Z.

Pess
31-10-2013, 19:05
Ordinato anch'io la versione nera da 32 gb... Non avevo intenzione di ordinarlo al Day One, ma una settimana fa mi è caduto il Galaxy Nexus e mi si è crepato il vetro...

Vash_85
31-10-2013, 19:08

Imho anche secondo me, se avesse avuto la 3000 mah dell'lg G2 sarebbe stato il must buy del 2013.

Siddhartha
31-10-2013, 19:08
Acquistato esattamente 15 min dopo la commercializzazione sul playstore: 32GB nero, con spedizione prevista per lunedì 4! :sofico:

freddy79
31-10-2013, 19:11
Imho anche secondo me, se avesse avuto la 3000 mah dell'lg G2 sarebbe stato il must buy del 2013.

ovvio, ma essendo fatto da lg non potevano certo ammazzareil G2, già così e con questi prezzi ne esce abbastanza male al confronto

Vash88
31-10-2013, 19:22
Credo che nessun capacitivo lo faccia. Almeno che io sappia.

I nokia si :O

v1doc
31-10-2013, 19:29
Questo coso non è espandibile, è quindi privo di slot micro-SD :mad:
IMHO il prezzo è troppo alto visto l'esigua quantità di memoria disponibile.

ripe
31-10-2013, 19:38
Questo coso non è espandibile, è quindi privo di slot micro-SD :mad:
IMHO il prezzo è troppo alto visto l'esigua quantità di memoria disponibile.

Ma dai?! Che novità, un Nexus non espandibile!! :eek:

:asd:

Scherzi a parte, 32GB a 399€ non mi sembrano affatto pochi...

DjLode
31-10-2013, 19:39
I nokia si :O

Interessante... non lo sapevo proprio :)

lucar77
31-10-2013, 19:43
Anche s4 ha la possibilità di utilizzo coi guanti.

TecnologY
31-10-2013, 20:00
Niente 3000 mah, telecamera brutta da vedere, direi che passo. Poi 11 e 26 GB direi che possono andar a far concorrenza agli ifon...
Soliti giochi di marketing, o ti danno il software o l'hardware ma mai entrambi

Mparlav
31-10-2013, 20:02
Prezzi confermati delle settimane scorse, ma sembra che siano già andati esauriti.
Negli Usa siamo alla settimana d'attesa, in Italia scrivono 2-3 settimane nel Play Store.
Ma vediamo domani se ci sono novità.

Il Nexus 5 lo trovo molto bello così come pratica la backcover.

Le nuove custodie mi sembrano molto valide, ma troppo care: 30 e 40 euro è eccessivo.

Hanno introdotto lo step detector e lo step counter usando l'accelerometro, in questo modo Runtastic pedometer, già supportato, funziona senza usare il gps, con un consumo ancora più basso.

eaman
31-10-2013, 20:13
Anche s4 ha la possibilità di utilizzo coi guanti.
Anche vari huawei e i vecchi nexus, c'e' un settaggio “High Touch sensitivity” in altri settaggi.

v1doc
31-10-2013, 20:24
Ma dai?! Che novità, un Nexus non espandibile!! :eek:

Anche i primi Lumia non erano espandibili, ma poi Nokia ha risolto il problema con i modelli successivi.
Google invece si rifiuta di correggere l'errore :(

atomico82
31-10-2013, 20:26
notando il market noto che la versione nera è esaurita e la versione bianca no.. ora mi chiedo.. ma sono l'unico ch considera il bianco 100 volte meglio del nero? (visto e stravisto)

DjLode
31-10-2013, 20:40
Anche vari huawei e i vecchi nexus, c'e' un settaggio “High Touch sensitivity” in altri settaggi.

Ho trovato la risposta, sono io che sono rimasto indietro come la coda del maiale :asd:

Computerman
31-10-2013, 20:40
Aspetto il Nexus 10...il 5 lo avrei preso solo con batteria più grande, per cui mi tengo il mio Nexus 4 che fa ancora il suo dovere :)

acerbo
31-10-2013, 20:41
notando il market noto che la versione nera è esaurita e la versione bianca no.. ora mi chiedo.. ma sono l'unico ch considera il bianco 100 volte meglio del nero? (visto e stravisto)

bisogna avere il gusro dell'orrido per prendersi questo nexus, ma per prender quello col retro bianco non ho aggettivi, peggio di orrido cosa c'é? :asd:

TecnologY
31-10-2013, 20:49
bisogna avere il gusro dell'orrido per prendersi questo nexus, ma per prender quello col retro bianco non ho aggettivi, peggio di orrido cosa c'é? :asd:

Orridissimo?? the most orridus? the orridest.... eh ce ne sono, ce ne sono eccome

Comunque battute a parte, avessero messo una 3000 mah, e una telecamera che non sporgeva (scentrata e anche sporgente mi sembra sia il primo telefono ad averla) mi sarebbe anche piaciuto.

Rainy nights
31-10-2013, 20:56
Ordinato, come avevo deciso da tempo. Faccio uno sforzo nel fidarmi di un LG al day one, speriamo bene.

LORENZ0
31-10-2013, 21:14
...e sottodimensionata...mah...che gusto c'è ad essere costretti sempre a ricaricarlo?! ormai non tanto più per salvaguardare la batteria che dopo due anni non ha più il supporto di Google ed è praticamente da buttare, quanto per avere AUTONIMIA! se io voglio stare in giro da mattina a sera col GPS acceso (perché mi serve, ovvio, non per sfizio), mi devo portare dietro due telefoni?! ma fate la batteria removibile e piuttosto vendete le batterie di ricambio a 60 euro cadauna, ci fareste più bella figura! :muro: :rolleyes:

Pier2204
31-10-2013, 21:34
Nexus 5

http://cdn.gsmarena.com/vv/newsimg/13/09/nexus-5-offc-leak/gsmarena_001.jpg

Lumia 929

http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2013/09/Verizon-Nokia-Lumia-929.jpg

Aspetto il secondo, snapdragon 800, schermo da full hd, scocca in alluminio, fotocamera pureview da 20 mpx e design che lo asfalta il nexus

Marci
31-10-2013, 22:02
Ok, il prezzo é aggressivo, probabilmente come rapporto qualità/prezzo é il miglior terminale android in commercio (considerando soprattutto gli upgrade garantiti da google), pero' ammazza quanto é brutto!!!

Però è orribile, il Nexus 4 era su un altro pianeta, secondo me lo smartphone con il più bel retro di sempre (cit) con quella texture 3D.
Rimane comunque un prezzone. Bisogna vedere qunto costerà un S4 a natale visto che hanno annunciato l's5 per Gennaio

Tasslehoff
31-10-2013, 22:12
Orrido? A me pare molto più elegante di certi altri padelloni che ci sono sul mercato.
Ad es il tanto decantato (almeno dal pdv estetico) HTC One io lo trovo orrendo e vagamente pacchiano.

Cmq giusto per partecipare anch'io ho ordinato... un Nokia 208 ;)

bombolo_flint
31-10-2013, 22:45
Preso subito,versione all black da 32 ^__^

Ottima scelta,anche il colore "all black".Ma bianco e nero fa perdere un po' la sua bellezza.Che dire,ben fatto,complimenti a LG. :)

PhoEniX-VooDoo
31-10-2013, 23:46

Orridissimo?? the most orridus? the orridest.... eh ce ne sono, ce ne sono eccome

Comunque battute a parte, avessero messo una 3000 mah, e una telecamera che non sporgeva (scentrata e anche sporgente mi sembra sia il primo telefono ad averla) mi sarebbe anche piaciuto.

O come direbbe Nino: il doppio più orrido :O

Itacla
31-10-2013, 23:58
E' proprio incredibile... c'è sempre gente che riesce a lamentarsi.

Quelli di google stanno vendendo praticamente il migliore terminale oggi in commercio al prezzo di uno di media gamma e c'è gente che si lamenta della batteria (che ha più o meno gli stessi mAh della concorrenza, tranne rari casi), della mancanza di SD (scelta da sempre fatta), e del fatto che è brutto (che poi a me piace molto più questo che l'iPhone 5C o i vari Lumia).
Neanche degli aggiornamenti e della fluidità ci si può lamentare visto che stiamo parlando di un Nexus.

Cosa volete di più? che ve lo regalino?
Contenti voi di spendere i 600/700 euro per i soliti top di gamma marchiati.

PhoEniX-VooDoo
01-11-2013, 00:05
Itacla mi ricordo quando uscì la news dove AMD annunciava che avrebbe supportato CPU AM3 su vecchie schede madri AM2 (o AM2+) e ci fu gente che riuscì a lamentarsi :asd: :asd:

oramai qua è così, l'unica è riderci su ;)

Siddhartha
01-11-2013, 00:16
avete per caso controllato lo stato del vostro ordine?
al momento del pagamento, mi è uscita la scritta "spedizione entro il 4 nov"; ora, se vado sul mio profilo nel play store, nello storico degli ordini, compare "spedizione entro l'8 nov"! :fagiano:

Rainy nights
01-11-2013, 00:23
avete per caso controllato lo stato del vostro ordine?
al momento del pagamento, mi è uscita la scritta "spedizione entro il 4 nov"; ora, se vado sul mio profilo nel play store, nello storico degli ordini, compare "spedizione entro l'8 nov"! :fagiano:

Sei fortunato, i miei sono entrambi sul "due-tre settimane" :cry:

spyke76
01-11-2013, 01:02
Ragazzi, firmate e spammate la petizione per portare ufficialmente Android 4.4 kitkat su galaxy nexus.
https://www.change.org/petitions/google-update-the-galaxy-nexus-with-android-4-4-kitkat

Sono già più di 1000 firme in meno di 3 ore.

Duncan
01-11-2013, 07:48
Certo non è un pezzo di design, però con questo prezzo non si può avere tutto, da verificare la batteria, ma credo che Google abbia lavorato parecchio con 4.4 su questo fronte, in generale ottimo terminale

Korn
01-11-2013, 07:57
beh le critiche non sono giustificabili, il terminale sarà una bomba, unica incognita effettivamente è la batteria ma per 350 euro non si può chiedere di più

atomico82
01-11-2013, 08:10
fossi in google proporrei una variante del nexus 5 con sdcard e batteria + grande a 600€ e poi vediamo se la gente si lamenta ancora...

cavolo vi stanno dando uno smartphone TOP di gamma a 4 soldi.. ma che volete +.. che vi paghino x averlo? boh

RoUge.boh
01-11-2013, 08:22

Quelli di google stanno vendendo praticamente il migliore terminale oggi in commercio al prezzo di uno di media gamma e c'è gente che si lamenta della batteria (che ha più o meno gli stessi mAh della concorrenza, tranne rari casi), della mancanza di SD (scelta da sempre fatta), e del fatto che è brutto (che poi a me piace molto più questo che l'iPhone 5C o i vari Lumia).
Neanche degli aggiornamenti e della fluidità ci si può lamentare visto che stiamo parlando di un Nexus.

Cosa volete di più? che ve lo regalino?
Contenti voi di spendere i 600/700 euro per i soliti top di gamma marchiati.

quoto in pieno...
nessuno vi punta una pistola alla testa per dirvi compratelo..
iphone ha lo slot di espansione? e costa il doppio ma tutti zitti....
scelta che io approvo quella di non mettere l'espansione...cosa ci dovete fare con 16GB? se è piccolo prendete il 32 e amen..

Personalmente essendo che i prezzi di google sono subito aggressivi e non scendono..credo che lo ordinerò a breve!
poi cosa è che è brutto di questo cellulare non so....

TecnologY
01-11-2013, 08:25
Ma quattro soldi dove, uno costa 350 che è senza memoria (11GB), l'altro costa 30€ meno di un s4 che ha schermo batteria fotocamera e memoria migliori.
Senza contare che a natale costeranno uguali.

Vogliamo parlare del software? Samsung aggiunge schifezze che però sono disinstallabili, provate a fare una foto con il software di un s4 e poi con quello di un nexus a vedere.... Senza contare le altre funzioni. Alla fine nexus ha un software base solo aggiornato.

400€ per un telefono da quando sono pochi? Siamo nel 2013 quasi 14, non so se avete notato che con 200€ si portano a casa telefoni in grado di fare tutto ottimamente... Se spendo il doppio di quella cifra pretendo almeno che non abbia compromessi di spazio di archiviazione o batteria, altrimenti è già obsoleto.
Preferisco il G2 a questo.

johnnyc_84
01-11-2013, 08:54
Costa molto meno delle porcate che vi vendono a 700€ (senza fare nomi) scendendo a molti più compromessi.
P.s. del design di un telefono a me onestamente frega niente

TecnologY
01-11-2013, 09:00
Giusto per cronaca nessun android viene venduto a più di 560€ (note3) street price, tutti gli altri si trovano sempre a prezzi inferiori.
Discorso diverso per i nexus che per molti mesi iniziali si trovano solo al prezzo ufficiale del play storie.

Un po' come gli iFhon, i quali concedono talmente poco margine al rivenditore che se non vuole andare in perdita è costretto ad adeguare il prezzo a quello ufficiale, mi pare guadagnino solo il 2% sul valore totale, roba tipo 15€

Murphy
01-11-2013, 09:05
Ma quattro soldi dove, uno costa 350 che è senza memoria (11GB), l'altro costa 30€ meno di un s4 che ha schermo batteria fotocamera e memoria migliori.

Vogliamo parlare del software? Samsung aggiunge schifezze che però sono disinstallabili, provate a fare una foto con il software di un s4 e poi con quello di un nexus a vedere.... Senza contare le altre funzioni. Alla fine nexus ha un software base solo aggiornato.

400€ per un telefono da quando sono pochi? Siamo nel 2013 quasi 14, non so se avete notato che con 200€ si portano a casa telefoni in grado di fare tutto ottimamente... Se spendo il doppio di quella cifra pretendo almeno che non abbia compromessi di spazio di archiviazione o batteria, altrimenti è già obsoleto.

io ho provato l'S4 del mio amico preso al lancio e per 700€ non ti aspetti che nei menù va a scatti. La fotocamera di questo nuovo non ho visto ancora una foto( non saranno di sicuro i 13 mega del S4 a farmi dire che una fotocamera è ottima). Poi penso ti basi selle esperienze del 4 per dire che fa cagare.

per la memoria hai ragione in parte, io ho il galaxy s2 da 16gb e mi basta lo spazio(tranne che ha 2 gb per le app e il resto visto come memoria di massa.) Certo se metti, film , mp3 ecc... non c'è spazio che può bastare.

megamitch
01-11-2013, 09:07
A giudicare dalla percentuale di commenti sul "fattore estetico", tutti puramente soggettivi, mi chiedo se non sia il caso di cambiare nome a questo sito ed al forum annesso.

Una volta si parlava di tecnologia in maniera più oggettiva e utile agli utenti, oggi si leggono mille post tipo "è bello" oppure "è brutto" oppure "uffa mi arriva con un giorno di ritardo"...

Duncan
01-11-2013, 09:22
Prima la tecnologia era solo per tecnici e non entrava così prepotentemente nelle mani di tutti, adesso invece anche l'occhio vuole la sua parte, giustamente; certamente non è il fattore più importante se il design non inficia la funzionalità.

Rainy nights
01-11-2013, 09:23

L'S4 ha anche un'altra cosa in più! LAGGA! :asd:

Il format Nexus ha il suo perché, gente come me che ha bisogno di un telefono talmente reattivo da non riuscire a usare niente altro. E parlo da utente che NON usa nemmeno le ROM modificate sui proprii nexus, visto che la vanilla è sì scarna, ma anche terribilmente fluida e veloce.

Poi liberi di comprare s3/s4: ma che non si dica che sono terminali che sfruttano l'hardware di cui sono dotati.

Sono solo un po' scettica sui materiali usati, ma ricordo con orrore il retro stile "lavandino antiscivolo" del mio GN. In confronto questa gommina stile giocattolo per bambini è oro. Nel complesso le linee mi piacciono molto, credo che il punto di forza sia il bazel ridotto all'osso e lo spessore minimo.

TecnologY
01-11-2013, 09:32
Per togliere i lag che aveva S4 con la 4.2.2 bastava andare su opzioni sviluppatore e disattivare scala animazione fnestra, transizione e durata animatore. Poi con un launcher come l'ottimo nova si completava l'opera, ma non era necessario, comunque il tutto non richiede più di 5 minuti.

Per il discorso fotocamera sono d'accordo, non fatico a credere che sarà un'ottima 8MPX, ma per 400€ sinceramente vorrei vedere anche un po' più definito (o avere più zoom se preferiamo, dato che è tutto digitale). Nokia e sony ormai hanno sensori decisamente più potenti.

Quanto alla memoria, ad alcuni bastano 2GB, ad altri non ne basteranno 128... a me non interessa quanta memoria ha, ciò che conta è poter scegliere, e quando si deve decidere tra 11 e 26GB effettivi se permettete non ho la scelta che volevo, specie se quei 15GB extra mi costano 50€ (presa in giro).
Con terminali che supportano le SD si aggiungono 60GB (il quadruplo) con 40€.

Uncle Scrooge
01-11-2013, 09:49
Le petizioni per avere android 4.4 su galaxy nexus sono semplicemente ridicole (oltre che offtopic).
Tra poco sarà sicuramente disponibile la cyanogen basata su android 4.4 per quel terminale, mettete quella invece di lamentarvi...

johnnyc_84
01-11-2013, 09:55
Cavolo... a sapere che l's4 con 13 mpx ha più definizione l'avrei preso per sostituire la mia reflex che di mpx ne ha di meno :asd:

TheDoctor1983
01-11-2013, 10:01
Ma, veramente c'è qualcuno che si lamenta dei 32 GB non espandibili?? evidentemente non avete "afferrato" quella piccola novità introdotta con Kit Kat, ovvero il backup totale e i 100 Gb su drive gratuiti....

Indipendentemente dall'estetica (che mi lascia indifferente), è un buon telefono... Paragonarlo all'S4?? Il samsung ha 2 tipi di SOC: l'exynos Octa (che octa contemporaneamente non è) e lo snapdragon 600 (1.9 ghz).... Il N5 monta su un SoC snapdragon 800 (lo stesso del Note III) a 2.3 ghz.... è non è solo una questione di procio... l'800 ha l'adreno 330 (il 600 il 320), le memorie con l'800 lavorano a 800 mhz (contro i 533 del 600)...

La pecca più grande è la batteria.... con tutta l'ottimizzazione del mondo, è sottodimensionata.....

Korn
01-11-2013, 10:03
Per togliere i lag che aveva S4 con la 4.2.2 bastava andare su opzioni sviluppatore e disattivare scala animazione fnestra, transizione e durata animatore. Poi con un launcher come l'ottimo nova si completava l'opera, ma non era necessario, comunque il tutto non richiede più di 5 minuti.
cmq pare che con la 4.3 la cosa sia scemata
Per il discorso fotocamera sono d'accordo, non fatico a credere che sarà un'ottima 8MPX, ma per 400€ sinceramente vorrei vedere anche un po' più definito (o avere più zoom se preferiamo, dato che è tutto digitale). Nokia e sony ormai hanno sensori decisamente più potenti.

da quando esiste la fotografia digitale si dice che la corsa al megapixel sia un cavolata specie nei nano sensori da cellulare, l'unica che l'ha azzecata, forse, è nokia ma li in sensore è bello grande oltre ad avere Mpx

san80d
01-11-2013, 10:05

purtroppo :(

san80d
01-11-2013, 10:07
A giudicare dalla percentuale di commenti sul "fattore estetico", tutti puramente soggettivi, mi chiedo se non sia il caso di cambiare nome a questo sito ed al forum annesso.

Una volta si parlava di tecnologia in maniera più oggettiva e utile agli utenti, oggi si leggono mille post tipo "è bello" oppure "è brutto" oppure "uffa mi arriva con un giorno di ritardo"...

e anche giusto, secondo me, parlare di design

ghiltanas
01-11-2013, 10:13
telefono ottimo sotto tutti i punti di vista, rovinato da una batteria piccola. Ma perchè limano sulla batteria? :muro:

ghiltanas
01-11-2013, 10:14
Costa molto meno delle porcate che vi vendono a 700€ (senza fare nomi) scendendo a molti più compromessi.
P.s. del design di un telefono a me onestamente frega niente

il design è ottimo imho, semplice, senza topate e bordi al minimo, come dev'essere.

johnnyc_84
01-11-2013, 10:17
il design è ottimo imho, semplice, senza topate e bordi al minimo, come dev'essere.

Concordo, ha il design che dovrebbe avere un oggetto tecnologico :O

ghiltanas
01-11-2013, 10:21
Concordo, ha il design che dovrebbe avere un oggetto tecnologico :O

il mio grosso dubbio è solo la batteria, sono stufo di telefoni che dalle 7 di mattina, arrivano per miracolo alle sei la sera (con super accorgimenti, altrimenti altro che sei la sera..per la cronoca ho un xperia s)

san80d
01-11-2013, 10:24

anche a me piace

san80d
01-11-2013, 10:24
il mio grosso dubbio è solo la batteria, sono stufo di telefoni che dalle 7 di mattina, arrivano per miracolo alle sei la sera (con super accorgimenti, altrimenti altro che sei la sera..per la cronoca ho un xperia s)

e' il destino degli smartphone, ahimè

ghiltanas
01-11-2013, 10:27
e' il destino degli smartphone, ahimè

lo so però io preferisco un mm di spessore in +, ma anche + mah. Qui 2600 o anche 2800 erano d'obbligo..

Prima di sbilanciarmi aspetto i primi test, però + di tanto i miracoli col software non si possono fare

san80d
01-11-2013, 10:29
lo so però io preferisco un mm di spessore in +, ma anche + mah. Qui 2600 o anche 2800 erano d'obbligo..

assolutamente, sono d'accordo anch'io

CYRANO
01-11-2013, 11:27
se avessi soldi mi prendere il bianco 32gb.
l'unica perplessità è sulla batteria non removibile...

Cò,lsl,mskmijshustfrdstfsklò.s

san80d
01-11-2013, 11:30
l'unica perplessità è sulla batteria non removibile...

e' la perplessità di tutti

hellkitchen
01-11-2013, 11:31
Molto bello e a un prezzo veramente vantaggioso! Mi fa venire quasi quasi voglia di passare dall'iphone 5 a quello :D

Per ora passo ma le prossime generazioni se faranno telefoni simili a simili prezzi ciao ciao Apple che chiede 600 euro per un 5C!

Uncle Scrooge
01-11-2013, 11:34
La durata della batteria dovrebbe essere la stessa di un S4, considerando che Snap800 consuma meno del 600, che lo schermo consuma meno (non ricordo dove, ma l'avevo letto) e che android 4.4 ottimizza meglio i consumi in generale.

CYRANO
01-11-2013, 11:40
e' la perplessità di tutti

secondo me giocano sul fatto che molta gente cambia lo smart prima che la batteria interna si usuri in modo sensibile.
Non tenendo in considerazione eventuali guasti della batteria stessa, ovviamente...

còlskojsgftsyijsoklò

megamitch
01-11-2013, 11:47
e anche giusto, secondo me, parlare di design

Ripeto quanto già scritto: commenti tipo "bello", "brutto", "oddio devo aspettare un mese per averlo", "comprato!" e via discorrendo non mi pare siano "parlare di design"

TecnologY
01-11-2013, 11:48
La durata della batteria dovrebbe essere la stessa di un S4, considerando che Snap800 consuma meno del 600, che lo schermo consuma meno (non ricordo dove, ma l'avevo letto) e che android 4.4 ottimizza meglio i consumi in generale.

Sono considerazioni sbagliate, in quanto l'800 consuma uguale al 600 (comunque con prestazioni migliori) http://www.tuttoandroid.net/android/snapdragon-800-consumi-122702/.
Gli amoled consumano meno con sfondi neri ma di più con quelli bianchi, quindi non si può stabilire a priori quale sia più parsimonioso, dipende tutto dall'utilizzo.
E android 4.4 promette sempre miracoli così come fu 4.3 e quelle prima... ma alla fine sappiamo tutti che l'unico modo per migliorar concretamente è agire sul kernel, magari scegliendo hotplug che spegne alcuni core a riposo e abbassando la frequenza max, cosa che non inficia sulle prestazioni (tranne nei giochi 3D)... oltre ovviamente ad una buona calibrazione della curva di luminosità ove la rom lo permetta.
Comunque una versione di 4.4 sarà sicuramente installabile anche su S4, già dopo poche settimane con la cyano.

Per il resto detesto la sporgenza nella camera quando questa non è centrata, ne esce una sedia a 3 gambe, in altre parole traballa su qualsiasi superficie piana. Escluso questo design buono secondo me, mi piace la plastica gommata, però avrei preferito meno cornice come nel G2.

ERRYNOS
01-11-2013, 14:04
Lo ordinerò a dicembre!

Mparlav
01-11-2013, 15:43
Sul Nexus 4, dipende dallo spessore dei guanti.

Krusty93
01-11-2013, 15:46

Quanto alla memoria, ad alcuni bastano 2GB, ad altri non ne basteranno 128... a me non interessa quanta memoria ha, ciò che conta è poter scegliere, e quando si deve decidere tra 11 e 26GB effettivi se permettete non ho la scelta che volevo, specie se quei 15GB extra mi costano 50€ (presa in giro).
Con terminali che supportano le SD si aggiungono 60GB (il quadruplo) con 40€.

Non so a te, ma avere 25gb di ram e 80 core e disabilitare gli effetti grafici mi fa girare abbastanza le cosiddette :rolleyes:

E comunque un gran vantaggio del Nexus rispetto alla concorrenza Android è il libero sblocco bootloader e root, che non invalida la garanzia. E non è poco, anzi..

TecnologY
01-11-2013, 16:11
Sicuramente può dar fastidio dover rinunciare alle animazioni (certo piuttosto dei lag), io comunque ritengo le animazioni stock di android troppo lente, per questo da opzioni sviluppatore le setto sempre a 0.5x, oltre ad impostare nova launcher su "veloce", su qualsiasi dispositivo nuovo o vecchio che sia, la reattività aumenta sempre.

In realtà non sono i Nexus a permettere il root, ma semplicemente gli LG; qualsiasi LG... è diversa la cosa. E lo sblocco del bootloader invece LA INVALIDA.

Poi volendo se uno vuole per i primi 6 mesi può rifarsi sulla garanzia legale anche se ha il root ecc su qualsiasi telefono, ma questo è un altro discorso.

Krusty93
01-11-2013, 16:33
Sicuramente può dar fastidio dover rinunciare alle animazioni (certo piuttosto dei lag), io comunque ritengo le animazioni stock di android troppo lente, per questo da opzioni sviluppatore le setto sempre a 0.5x, oltre ad impostare nova launcher su "veloce", su qualsiasi dispositivo nuovo o vecchio che sia, la reattività aumenta sempre.

In realtà non sono i Nexus a permettere il root, ma semplicemente gli LG; qualsiasi LG... è diversa la cosa. E lo sblocco del bootloader invece LA INVALIDA.

Poi volendo se uno vuole per i primi 6 mesi può rifarsi sulla garanzia legale anche se ha il root ecc su qualsiasi telefono, ma questo è un altro discorso.

No, anche con i Galaxy Nexus la garanzia non veniva invalidata. Solo Google ed LG permettono root e bootloader

TecnologY
01-11-2013, 16:43
Informati bene, perchè non mi risulta.
Un conto è quanto scrivon nei forum, un conto sono i comunicati ufficiali.

Alla fine il galaxy nexus lo ripara la samsung, e se si usa la garanzia commerciale (del produttore) ci si attiene alle sue regole, che sono ben chiare e non prevedono assistenza gratuita in caso di root.

Il bootloader non lo permette nessuno invece.

Mparlav
01-11-2013, 17:10

Io uso quei settaggi anche sul Nexus 4, come avevo fatto precedentemente sul Galaxy S con CM 10.1, anche perchè ho una scelta di icone sterminata col theme DCikoZ.

Rainy nights
01-11-2013, 17:55
No, anche con i Galaxy Nexus la garanzia non veniva invalidata. Solo Google ed LG permettono root e bootloader

VIRTUALMENTE, perché mai il centro assistenza ti fa storie per il bootloader sbloccato. Tanto che quando ritiri il GN te lo restituiscono direttamente aperto; però UFFICIALMENTE la garanzia decade se sblocchi il BL o fai root a un cellulare samsung.

dibiz
01-11-2013, 19:41
preso bianco 32giga a occhi chiusi consegna prevista 8 novembre...

iphone4 sei stato un degno compagno questi 3 anni

Krusty93
01-11-2013, 19:58
VIRTUALMENTE, perché mai il centro assistenza ti fa storie per il bootloader sbloccato. Tanto che quando ritiri il GN te lo restituiscono direttamente aperto; però UFFICIALMENTE la garanzia decade se sblocchi il BL o fai root a un cellulare samsung.

Si, nel caso GNexus c'era da considerare Samsung, mentre per il Nexus4/5 non si hanno problemi visto che c'è LG

Timewolf
01-11-2013, 20:02
com'era la questione "a 349 e' impossibile che esca" ? :asd:

Timewolf
01-11-2013, 22:04
Veramente mi sarei aspettato un prezzo di 249 euro, come per l'N4...

se 249...il N4 al lancio costava 299 e 349, poi dopo 1 anno hanno abbassato il prezzo.

249 il N5 era fantascienza.

Pier2204
01-11-2013, 22:21
com'era la questione "a 349 e' impossibile che esca" ? :asd:

Sembra che l'ultimo viaggio di Larry Page in Corea abbia portato in dote molti sussidi a LG per il Nexus 5 venduto tramite i canali Google...
D'altronde a Google non interessa guadagnare con la vendita dei telefonini, quanto ai servizi presenti dentro Android e nexus è la porta di accesso..

Pier2204
01-11-2013, 22:31
Si,scusami, hai ragione, ho effettivamente confuso con questa estate.

In ogni caso mi domando come l'aumento di quei 50 euro in più lo giustificano ad oggi.

perché se lo compri direttamente da LG altro che 50 euro in più, per starci dentro un telefono come quello lo devono vendere almeno a 500 euro.
Il prezzo odierno è drogato da Google..

Pier2204
01-11-2013, 22:35
Si, però correggimi se sbaglio, che questo fenomeno, a lungo andare, non porti svantaggi per gli altri produttori e si finisca nel considerare e confondere lo smartphone con il marchio.

Un pò come succede in Apple.

Be è naturale che l'immagine del marchio conti più del ricavo immediato, Google l'ha capita benissimo, non avendo una produzione propria si affida a partners per diffondere il PROPRIO marchio, naturalmente le specifiche sono di Google, come è giusto che sia, visto che i nexus sono finanziati da loro.

Pier2204
01-11-2013, 22:40
Quindi Goggle ci và a perdere nei costi di produzione ma a guadagnarci nei servizi.

E' questa l'analisi?

Direi di si..

Con i nexus 4 hanno fatto lo stesso, comprati entro il canale Google erano al prezzo che conosciamo, nei pasi dove Google Play non era presente LG faceva prezzi oltre i 500 euro, in sostanza LG guadagna con la vendita, senza l'intervento di Google non li avrebbe venduti a quella cifra.

LORENZ0
01-11-2013, 22:56
Be è naturale che l'immagine del marchio conti più del ricavo immediato, Google l'ha capita benissimo, non avendo una produzione propria si affida a partners per diffondere il PROPRIO marchio, naturalmente le specifiche sono di Google, come è giusto che sia, visto che i nexus sono finanziati da loro.

tra poco ce l'avrà: hanno acquisito Motorola e in molti lo dimenticano! secondo me il prossimo Nexus (o forse quello dopo ancora) saranno totalmente prodotti da Google...(il marchio Motorola è destinato a sparire e Google ingloberà il know-how)...

Timewolf
01-11-2013, 23:46
Si,scusami, hai ragione, ho effettivamente confuso con questa estate.

In ogni caso mi domando come l'aumento di quei 50 euro in più lo giustificano ad oggi.

299 era il N4 8gb, 349 il N4 a 16gb ;)

Un N5 8gb probabilmente oggi non avrebbe avuto senso (anche se io lo avrei preso a 299)

LMCH
02-11-2013, 00:10
tra poco ce l'avrà: hanno acquisito Motorola e in molti lo dimenticano! secondo me il prossimo Nexus (o forse quello dopo ancora) saranno totalmente prodotti da Google...(il marchio Motorola è destinato a sparire e Google ingloberà il know-how)...

Google ha acquistato Motorola a scopo difensivo (per i brevetti che ha), non per mettersi in concorrenza diretta con gli altri produttori di hardware.

Dopo che Rockstar Bidco. (un consorzio formato da Microsoft, Apple, Balackberry, Ericsson e Sony) ha acquistito i brevetti Nortel (che includevano parecchi brevetti sul software "molto vaghi"), Google ha acquisito Motorola per avere una difesa basata sui brevetti che essa aveva
(infatti aveva dichiarato pubblicamente che non avrebbe usato quei brevetti per chiedere royalties o risarcimenti, ma che questo non valeva nei confronti di chi l'avesse attaccata a colpi di brevetti sul software).

Infatti ora quelli di Rockstar Bidco. hanno aperto le danze con cause multiple contro Google, Samsung, LG, Huawei, ZTE, Pantech ed Asustek.
http://arstechnica.com/tech-policy/2013/10/patent-war-goes-nuclear-microsoft-apple-owned-rockstar-sues-google/

Prevedibilmente a questo punto partiranno contro-cause da Google e Motorola verso Rockstar Bidco. e le aziende che ne fanno parte.

LMCH
02-11-2013, 02:05
E' ti pareva che Microsoft/Apple non fossero i capobranco di stò "consorzio mafioso" :asd:

Quello che mi lascia basito sono una BlackBerry agonizzante e una Sony dalla quale non me lo sarei aspettato.

Oltre a brevetti sul software c'erano brevetti che riguardavano le tecnologie 4G, quindi non si tratta solo di roba anti-Google, ma tanta altra roba utile sia a scopo "difensivo" che per far soldi con licenze e royalties.
Non a caso hanno impiegato quasi due anni per studiarsi per bene i brevetti ottenuti ed analizzare i prodotti della concorrenza per capire come farli fruttare al meglio.
Niente di strano che i fondatori di Blackberry vogliano tentare un buyback dell'azienda, anche se uscissero completamente dal mercato degli smartphone ci sarebbero comunque gli introiti dei brevetti che hanno loro direttamete e quelli che otterranno tramite Rockstar Bidco.

Housello
02-11-2013, 02:28

esagerato, io ho un nexus 4 e con rom stock mi dura treanquillamente 1 giornata in utilizzo normale (3g/wireless sempre attivi, consultazione di qualche pagina web all'occorrenza, qualche decina di messaggi wa, fb ecc)
consuma tanto quando lo uso per navigare, ma in quel caso lo collego all'alimentazione in auto.
è vero che le batterie al giorno d'oggi hanno durate non all'altezza, ma dire che con una 2300mah non arrivi a sera è esagerazione

BoORDeL
02-11-2013, 05:55
Infatti, è quello che temo...

Cmq, un MOTOX, sarebbe stato un Nexus perfetto.

E' già uscito :

http://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_specs_and_pricing_confirmed_via_promo_card-news-7113.php

birmarco
02-11-2013, 09:42
Esteticamente è orribile! Specialmente quello bianco!

ghiltanas
02-11-2013, 09:54
esagerato, io ho un nexus 4 e con rom stock mi dura treanquillamente 1 giornata in utilizzo normale (3g/wireless sempre attivi, consultazione di qualche pagina web all'occorrenza, qualche decina di messaggi wa, fb ecc)
consuma tanto quando lo uso per navigare, ma in quel caso lo collego all'alimentazione in auto.
è vero che le batterie al giorno d'oggi hanno durate non all'altezza, ma dire che con una 2300mah non arrivi a sera è esagerazione

e vabbè ti pare normale? :rolleyes:

san80d
02-11-2013, 10:12
Google ha acquistato Motorola a scopo difensivo (per i brevetti che ha), non per mettersi in concorrenza diretta con gli altri produttori di hardware.

esatto, infatti quest'anno abbiamo visto un motorola x

san80d
02-11-2013, 10:12
Esteticamente è orribile! Specialmente quello bianco!

de gustibus, a me ad esempio quello nero non dispiace :)

Murphy
02-11-2013, 10:40
e vabbè ti pare normale? :rolleyes:

se lo uso per pochi km non ho problemi con galaxy s2, se faccio 300km magari lo devo collegare, ma anche i navigatori normali sono così! lo schermo accesso con luminosità alta(specialmente di giorno) consuma parecchio. o cambiano tecnologia degli schermi o altrimenti aumentano la batteria.

Loru
02-11-2013, 11:05
Lo prendo black, ma turandomi il naso. Ho paura di aver sbagliato a prenderlo...
Esteticamente mi piace (anche se vorrei meno cornice). Ma non mi vanno giù un po' di cose:
1) Dopo un anno e mezzo verrà abbandonato e quindi mi durerà più o meno come S2 (anche meno)
3) La batteria non è un granché
3) La memoria non è espandibile... Si sapeva, ma speravo che Big G si rinsavisse. Io nell'S2, oltre ai 16 GB ho una memoria da 32 GB di cui ne ho occupato 20 (e non ho nessun film dentro)
4) Il prezzo è buono, ma non è miracoloso: S4 si trova a 419 euro e G2 idem. E non dite che il Samsung lagga perché non è vero (specie con Android 4.3 dove è fluidissimo)

biffuz
02-11-2013, 11:26
Se non fosse per il prezzo non lo guarderei nemmeno da quanto è brutto :D

Mi chiedo come sia a livello qualitativo... avendo già avuto un LG, aspetterei un po' prima di correre a comprare 'sto coso, meglio aspettare le prime recensioni.

E dove sono finiti tutti quei troll che sfottevano Apple per il retina "inutile"? Guardate cosa ci propinano adesso pur di convincerci di essere migliori dell'iPhone. Quando ho provato un terminale simile non ho notato alcuna differenza pratica con il suddetto, a parte condizioni davvero estreme in cui nessuno si ritroverà nell'uso quotidiano. Non era meglio una risoluzione più umana per ridurre ulteriormente il prezzo e contenere i consumi?

Murphy
02-11-2013, 12:50
Lo prendo black, ma turandomi il naso. Ho paura di aver sbagliato a prenderlo...
Esteticamente mi piace (anche se vorrei meno cornice). Ma non mi vanno giù un po' di cose:
1) Dopo un anno e mezzo verrà abbandonato e quindi mi durerà più o meno come S2 (anche meno)
3) La batteria non è un granché
3) La memoria non è espandibile... Si sapeva, ma speravo che Big G si rinsavisse. Io nell'S2, oltre ai 16 GB ho una memoria da 32 GB di cui ne ho occupato 20 (e non ho nessun film dentro)
4) Il prezzo è buono, ma non è miracoloso: S4 si trova a 419 euro e G2 idem. E non dite che il Samsung lagga perché non è vero (specie con Android 4.3 dove è fluidissimo)

non per farmi gli affari tuoi, ma come hai fatto a riempirla?:D

hai messo mp3, o installato giochi o tutte le mappe del mondo del navigatore.

Donbabbeo
02-11-2013, 13:09
Se non fosse per il prezzo non lo guarderei nemmeno da quanto è brutto :D

È un parallelepipedo nero, cos'ha di brutto? :mbe:

Per quanto mi riguarda sono un pò deluso dalle dimensioni, mi ero fatto la bocca con quelle dei leaks che parlavano di 131,9 mm, questo è più di mezzo centimetro in più.
Secondo me dovrebbero fare come già fanno con Nexus 7 e Nexus 10: nuova versione ogni anno con design più o meno identico e specifiche aggiornate; un Nexus 5 per chi vuole display grande e Nexus 4 per chi lo vuole più compatto (magari da 4,3" invece che 4,7").
Considerando che l'FCC ha recentemente approvato il Nexus 4 LTE magari non è neanche tanto campata in aria come cosa...

ghiltanas
02-11-2013, 13:11
se lo uso per pochi km non ho problemi con galaxy s2, se faccio 300km magari lo devo collegare, ma anche i navigatori normali sono così! lo schermo accesso con luminosità alta(specialmente di giorno) consuma parecchio. o cambiano tecnologia degli schermi o altrimenti aumentano la batteria.

navigare pensavo intendesse su internet, avevo inteso che aveva spesso la possibilità di ricaricarlo in macchina :p

Tasslehoff
02-11-2013, 13:12
non per farmi gli affari tuoi, ma come hai fatto a riempirla?:D

hai messo mp3, o installato giochi o tutte le mappe del mondo del navigatore.Si chiama "sindrome del porcellino" (= di più è meglio), ovvero quella perversione tutta italiana che porta a lamentarsi di ogni caratteristica sempre in chiave quantitativa. :rolleyes:

Zeorymer
02-11-2013, 13:14
Raga ma fatevi un Note 3 se ne avete la possibilità. Parlo essendone possessore e magari sono di parte, ma fidatevi che se vi potete permettere una decina di rate da 70€ a qualsiasi centro commerciale, avrete tra le mani un mostro da ogni punto di vista. Cpu, memoria (32gb) e risoluzione sono le stesse, ma avrete in più

display più grande (e magnifico come colori)
1 altro giga di ram
memoria espandibile
penna e relativa suite (per chi la usa)
batteria migliore (io con luminosità a 50% e sempre in 3g, con un uso medio fatto di un 150 whatsapp, 200 sms, e lettura di news al giorno ci faccio sempre dalle 6h30" alle 7h30" di display acceso, disattivando la sola localizzazione per risparmiare batteria).

E io che ho mani piccole come quelle di una donna non ho chissà quali problemi a usarlo. non è vero che il Note è un gigante ingestibile

N5 costa poco ed è davvero fico, ma è incompleto.

Murphy
02-11-2013, 13:16
navigare pensavo intendesse su internet, avevo inteso che aveva spesso la possibilità di ricaricarlo in macchina :p

penso intendesse quello, perché prima ha scritto :

consultazione di qualche pagina web all'occorrenza

ah ah ah

Balthasar85
02-11-2013, 13:41
Si chiama "sindrome del porcellino" (= di più è meglio), ovvero quella perversione tutta italiana che porta a lamentarsi di ogni caratteristica sempre in chiave quantitativa. :rolleyes:
Il tuo invece è un qualunquismo classico da italiano medio. :O

CIAWA

Krusty93
02-11-2013, 14:23
Raga ma fatevi un Note 3 se ne avete la possibilità. Parlo essendone possessore e magari sono di parte, ma fidatevi che se vi potete permettere una decina di rate da 70€ a qualsiasi centro commerciale, avrete tra le mani un mostro da ogni punto di vista. Cpu, memoria (32gb) e risoluzione sono le stesse, ma avrete in più

1 altro giga di ram
memoria espandibile
batteria migliore (io con luminosità a 50% e sempre in 3g, con un uso medio fatto di un 150 whatsapp, 200 sms, e lettura di news al giorno ci faccio sempre dalle 6h30" alle 7h30" di display acceso, disattivando la sola localizzazione per risparmiare batteria).

E io che ho mani piccole come quelle di una donna non ho chissà quali problemi a usarlo. non è vero che il Note è un gigante ingestibile

Vero ottimo terminale, ma ha un grosso problema. La TouchWiz :asd:

Zeorymer
02-11-2013, 14:27
Vero ottimo terminale, ma ha un grosso problema. La TouchWiz :asd:

Si cambia :)

Donbabbeo
02-11-2013, 14:50

1 altro giga di ram
memoria espandibile

Considerando che ritengo le dimensioni del Nexus 5 eccessive non vorrei il Note neanche a regalo.

Tasslehoff
02-11-2013, 14:58
Il tuo invece è un qualunquismo classico da italiano medio. :OA me sembra invece che il comportamento tipico da italiano media sia quello di pretendere il massimo pagando il minimo, anzi spesso lamentandosi del fatto che non sia gratis :O

Krusty93
02-11-2013, 15:20
Si cambia :)

Si ma comprare 700€ di telefono per poi cambiare la rom appena tornato a casa mi fa girare un po' le cosiddette :D Per di più perdi anche la garanzia

DjLode
02-11-2013, 15:23
Per quanto mi riguarda sono un pò deluso dalle dimensioni, mi ero fatto la bocca con quelle dei leaks che parlavano di 131,9 mm, questo è più di mezzo centimetro in più.

Ne avevamo parlato io e te sul fatto che esistevano due misure che giravano o ricordo male? Speravo anche io che fosse vera quella più piccola, purtroppo non è stato così... Peccato (parlo a titolo personale).
Per il resto esteticamente quello nero non è affatto brutto, stona solo un pò la fotocamera che sembra uscire dalla scocca, ma è molto pulito e minimale.

Zeorymer
02-11-2013, 15:24
Si ma comprare 700€ di telefono per poi cambiare la rom appena tornato a casa mi fa girare un po' le cosiddette :D Per di più perdi anche la garanzia

No ma che rom. Basta un launcher alternativo leggero tipo Smart launcher :)
Comunque N5 è azzoppato con quella batteria

molochgrifone
02-11-2013, 15:28
E' già uscito :

http://www.gsmarena.com/motorola_moto_g_specs_and_pricing_confirmed_via_promo_card-news-7113.php

Ma anche no, il Moto G nulla c'entra con un eventuale Nexus made by Motorola (che personalmente mi auspico sarà il nexus 6, anche se credo resterà un sogno).

Comunque bel terminale, le pecche si sanno, l'assenza di memoria espandibile e batteria rimovibile, quest'ultima la più grave visto che la batteria non abbonda di mah, e la fotocamena sporgente decentrata. Per il resto, e nel complesso, un best buy :)

Murphy
02-11-2013, 16:43
sarò strano io, ma vorrei un smartphone "tascabile". quelli tascabili sono tutte versione depotenziate dei top di gamma(s3 mini, s4 mini ec..).
il mio galaxy s2 è il max per me, preferirei però le dimensioni del iphone 5.

DjLode
02-11-2013, 16:56
sarò strano io, ma vorrei un smartphone "tascabile". quelli tascabili sono tutte versione depotenziate dei top di gamma(s3 mini, s4 mini ec..).
il mio galaxy s2 è il max per me, preferirei però le dimensioni del iphone 5.

L'unica che sembra sposare la filosofia del piccolo e potente sembra essere Sony, con lo Z1 F (spero di ricordare bene). In pratica ha lo stesso hardware dello Z1 ma con display più piccolo. Effettivamente l'S2 ha veramente un ottimo rapporto delle dimensioni.

Donbabbeo
02-11-2013, 18:55
Ne avevamo parlato io e te sul fatto che esistevano due misure che giravano o ricordo male? Speravo anche io che fosse vera quella più piccola, purtroppo non è stato così... Peccato (parlo a titolo personale).
Per il resto esteticamente quello nero non è affatto brutto, stona solo un pò la fotocamera che sembra uscire dalla scocca, ma è molto pulito e minimale.

Sì, ne parlavamo proprio io e te. Io speravo che quella più grande fosse la versione Verizon, ma così non è stato, peccato :(

Aspetterò il Sony Z1f per vedere se ne vale la pena, altrimenti mi tappo il naso e prendo questo...

Snoop Dogg!!!!!
03-11-2013, 13:52
ragazzi secondo voi conviene passare da galaxy s4 a nexus 5???

Timewolf
03-11-2013, 15:04

se sei abituato ad un android versione "samsung" lascia perdere.

La bellezza (soggettiva) dei dispositivi Nexus e' Android "puro" senza le personalizzazioni di terze parti.

A livello di "potenza" del dispositivo non saprei.

Vedila cosi', io se avessi un S4 metterei la rom android vanilla della versione "nexus edition" ;)

Korn
03-11-2013, 15:17
no

san80d
03-11-2013, 15:20

forse no

Krusty93
03-11-2013, 15:50

Si, senza pensarci due volte

Snoop Dogg!!!!!
03-11-2013, 15:59
sapete, forse effettuo il passaggio, dato che sia col s4, s3 e note ho sempore avuto la cyanogenmod...

Snoop Dogg!!!!!
03-11-2013, 16:02
ragazzi sullo store x quanto riguarda la versione 16gb white, c'è scritto lascerà il magazzino entro il 15.... Questo vuol dire che potrebbero spedirlo fra due settimane???? OMG

Rainy nights
03-11-2013, 16:59

No. A meno che tu non riesca a guadagnare nel cambio.

Pier2204
03-11-2013, 17:57

no

forse no

Si, senza pensarci due volte

san80d
03-11-2013, 18:02

e' il bello del genere umano, ognuno ha le proprie idee :D

johnnyc_84
03-11-2013, 18:10
:asd: effettivamente è una ciofeca rispetto al Galaxy S vattelappesca

devil_mcry
03-11-2013, 18:50
ragazzi sullo store x quanto riguarda la versione 16gb white, c'è scritto lascerà il magazzino entro il 15.... Questo vuol dire che potrebbero spedirlo fra due settimane???? OMG

ne stanno vendendo a vagonate, le date penso siano calibrate con le tempistiche operative

io l'ho ordinato poco dopo al lancio e me l'ha dato dall'8, subito il nero era disponibile da 4 e alcuni li hanno già spediti

Siddhartha
03-11-2013, 21:05
ne stanno vendendo a vagonate, le date penso siano calibrate con le tempistiche operative

io l'ho ordinato poco dopo al lancio e me l'ha dato dall'8, subito il nero era disponibile da 4 e alcuni li hanno già spediti

a me l'hanno già spedito ieri (sabato 2/11), nonostante la spedizione fosse prevista entro l'8! :)

Rainy nights
03-11-2013, 21:07
Io ne ho ordinati 2, dati per il 15 novembre. Sono stati entrambi spediti ieri.

alessandrocar88
04-11-2013, 10:05
Questo telefono mi ha convinto a lasciare iOS dopo 5 anni per passare ad android :D staremo a vedere!
http://youtu.be/UF9ANqVpaP4

devil_mcry
04-11-2013, 10:56
Io ne ho ordinati 2, dati per il 15 novembre. Sono stati entrambi spediti ieri.

colore? perchè il mio è ancora fermo ai box :'(?

RoUge.boh
04-11-2013, 11:00
colore? perchè il mio è ancora fermo ai box :'(?
anche il mio p fermo hai box XD ordinato il 1 novembre...

birmarco
04-11-2013, 23:18

No, però ci avrei già installato la Cyanogen o simili :)

theblonde
05-11-2013, 14:10
nexus 5 32gb Bianco ordinato l'1 Novembre, già spedito ed in consegna il 7 :) non vedo l'ora!!!

Tat0
06-11-2013, 19:25
Venduto il Nex4 a un amico e ordinato oggi il 5 nero 32gb.

Porca paletta, mi mancavano 30 euro, il tempo di andare a ricaricare la postepay e la spedizione e' passata dal 15 novembre a 2-3 settimane :cry:

Google puro mi piace molto !