feddelegrand91
31-10-2013, 15:12
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook. Vengo da un vecchio Dell Inspiron 15 con processore intel core2 duo t6600 e scheda video ati radeon hd4300.
Per l'uso che ne facevo andava più che bene: Navigazione internet, pacchetto office e visione di film in hd principalmente.
Il budget massimo è di 400/450€. Se con quella cifra si può acquistare un ottimo prodotto sono ben contento di spenderli altrimenti visto l'uso che dovrò farne sarei anche felice di restare un po' sotto a quelle cifre.
In ottica risparmio infatti ho trovato questo:
TOSHIBA Satellite C50-A-12K PREZZO 319€
Intel Celeron 1005M (1.90GHz, 2MB L3)
HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica Intel HD Graphics 4000 condivisa
Dite che può già bastare per il mio uso? su alcuni siti di benchmark ho trovato che supera nettamente il mio vecchio processore e addirittura si equivale alle versioni meno performanti dei processori i3 (i3 2365m per esempio), è possibile?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e cercherà di chiarirmi le idee.
Grazie
Per l'uso che ne facevo andava più che bene: Navigazione internet, pacchetto office e visione di film in hd principalmente.
Il budget massimo è di 400/450€. Se con quella cifra si può acquistare un ottimo prodotto sono ben contento di spenderli altrimenti visto l'uso che dovrò farne sarei anche felice di restare un po' sotto a quelle cifre.
In ottica risparmio infatti ho trovato questo:
TOSHIBA Satellite C50-A-12K PREZZO 319€
Intel Celeron 1005M (1.90GHz, 2MB L3)
HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica Intel HD Graphics 4000 condivisa
Dite che può già bastare per il mio uso? su alcuni siti di benchmark ho trovato che supera nettamente il mio vecchio processore e addirittura si equivale alle versioni meno performanti dei processori i3 (i3 2365m per esempio), è possibile?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e cercherà di chiarirmi le idee.
Grazie