PDA

View Full Version : S3 mini vs Xperia M

-Mariello-
31-10-2013, 14:58
Sono alla ricerca di uno smartphone con un budget di massimo € 200.
Dopo qualche ricerca ho ridotto la scelta ai modelli del titolo del thread.

In un'altra discussione mi hanno pure consigliato Lg L9, ma comincia a diventare troppo grande per i miei gusti.

Altri consigli?

-Mariello-
31-10-2013, 23:27
Davo un'occhiata ai vari modelli e ho notato che molti consigliano l'S2 plus. Vero è che ci vuole qualche decina di euro in più, ma li vale? E' un buon prodotto?

-Mariello-
01-11-2013, 09:16
Se per buon prodotto intendi telefonate e qualche messaggio in push, é un buon telefono.

Nonostante il SoC più scarso del fratello exynos/GS2.

Valuta anche Lumia 820 in offerta.

Per buon prodotto intendo in relazione al prezzo, ovviamente. Oltre al fatto che so che si inserisce in una fascia intermedia.

DjSmog
01-11-2013, 14:45
Prendi S2 - S2 plus non ti troverai male

-Mariello-
01-11-2013, 15:38
Prendi S2 - S2 plus non ti troverai male

Grazie per il parere. :)
Però come mio solito, girando e rigirando su internet, vedendo caratteristiche, recensioni e quant'altro, ho alzato un pò il budget (mi succede per tutti gli acquisti di apparati elettronici :D) e penso di spostare l'interesse sull'S4 mini che sembra molto prestante e con dimensioni contenute.
Ormai si trova intorno ai € 300.

DjSmog
01-11-2013, 19:02
A sto punto dai un'occhiata anche al Nexus 4 ed S3.. online si trovano sotto i 300 mi pare

-Mariello-
01-11-2013, 19:35
A sto punto dai un'occhiata anche al Nexus 4 ed S3.. online si trovano sotto i 300 mi pare

Per me la grandezza del cellulare è un aspetto importante, già con i 4.3'' sto facendo uno strappo alla regola dato che in partenza mi er indirizzato sui 4''.
I due che citi sono rispettivamente 4.7'' e 4.8'', cominciano a diventare troppo grandi, anche se so che a livello di prestazioni s3 è leggermente superiore e nexus 4 lo è ancora di più.

DjSmog
01-11-2013, 22:24
Per me la grandezza del cellulare è un aspetto importante, già con i 4.3'' sto facendo uno strappo alla regola dato che in partenza mi er indirizzato sui 4''.
I due che citi sono rispettivamente 4.7'' e 4.8'', cominciano a diventare troppo grandi, anche se so che a livello di prestazioni s3 è leggermente superiore e nexus 4 lo è ancora di più.

Scusami allora!
Dai un'occhiata all'Huawei Ascend P1 che è anch'esso 4''
Comunque l'S4 mini se ti piace, e soddisfa il tuo utilizzo quotidiano.. prendilo! Ormai tutti gli smartphone android partono da 4.3" in poi.. sotto trovi solo cellulari che ti daranno problemi.. (tipo S3 mini) ad eccezione di alcuni come Huawei Y300

DjSmog
01-11-2013, 22:25
LG Optimus G.

E' un ottimo compromesso tra dimensioni, prestazioni, funzionalità e bellezza.

L'optimus G è un 4.7'' .. lui vuole max un 4.3'' !!

-Mariello-
02-11-2013, 12:13
Beh, diciamo che vedendo varie recensioni e paragonando i prodotti che mi avete suggerito mi sto convincendo sempre più a prendere l'S4 mini.
Boh, devo dire che più mi documento e ad ogni ricerca tendo ad uscirne sempre più confuso. :D

DjSmog
02-11-2013, 13:17
Scegli bene.. magari vai in qualche negozio e provalo per 5 minuti :)

-Mariello-
02-11-2013, 13:37
Scegli bene.. magari vai in qualche negozio e provalo per 5 minuti :)

Certo, prima faccio una scrematura cercando caratteristiche su internet e quant'altro, dopo passo alla fase del "prova con mano" per vedere come mi ci trovo smanettando un pò. :)
Faccio cosi per tutto.

Ma devo interpretare quel "scegli bene" come un mettermi in guardia riguardo l'S4 mini per qualche motivo particolare?

DjSmog
02-11-2013, 19:15
Certo, prima faccio una scrematura cercando caratteristiche su internet e quant'altro, dopo passo alla fase del "prova con mano" per vedere come mi ci trovo smanettando un pò. :)
Faccio cosi per tutto.

Ma devo interpretare quel "scegli bene" come un mettermi in guardia riguardo l'S4 mini per qualche motivo particolare?

No no assolutamente.. peró io i Mini e i Plus li trovo solo una trovata commerciale.. ma mi sa che, con l'S4 mini non ci sono grossi problemi.. informati meglio su internet o guarda video-recensiononi ;)