PDA

View Full Version : password...fantastiche...

Giox51
31-10-2013, 13:26
Ciao,non avendo avuto risposta al mio precedente "grande problema grande" ho riportato il notebook allo stato iniziale,con windows 8, ho messo la password dell'account microsoft,scaricato qualche app, tolto la spunta x la pass,e ora quando accendo compare subito la scritta dati errati,clicco rimetto la pass che dopo altri due tentativi prende,ma come per magia adesso ho tre account utente,magnifico!!!:D ,in più problema di driver con wan miniport.
sto installando e testando quei pochi programmi che poi userò prima di ripristinare lo stato iniziale, con win8 e senza account m$.:ciapet:
e forse finirà sta rottura e riavrò un portatile scheggia come prima, accensione e in 4" stavo già leggendo le mail!!!

saluti
Giorgio

renpasa
31-10-2013, 16:47
Ciao,non avendo avuto risposta al mio precedente "grande problema grande" ho riportato il notebook allo stato iniziale,con windows 8, ho messo la password dell'account microsoft,scaricato qualche app, tolto la spunta x la pass,e ora quando accendo compare subito la scritta dati errati,clicco rimetto la pass che dopo altri due tentativi prende,ma come per magia adesso ho tre account utente,magnifico!!!:D ,in più problema di driver con wan miniport.
sto installando e testando quei pochi programmi che poi userò prima di ripristinare lo stato iniziale, con win8 e senza account m$.:ciapet:
e forse finirà sta rottura e riavrò un portatile scheggia come prima, accensione e in 4" stavo già leggendo le mail!!!

saluti
Giorgio

Cosa significa tre account utente scusa? Se sono quelli che penso io, elimina quelli che non ti interessano.
Ciao

Giox51
31-10-2013, 17:44
Cosa significa tre account utente scusa? Se sono quelli che penso io, elimina quelli che non ti interessano.
Ciao

1) MicrosoftOffice15_Data...ecc....boh.... office è disintallato...
2) virtualapp/didlogical...nome utente alfanumerico casuale...non so cosa sia..
3) WindowsLive...che è il mio

perchè sono comparsi i primi due?
e se li elimino avrò qualche problema?

anche togliendo la spunta alla password d'accesso non si evita la pass microsoft ma solo la propria x chi l'ha messa.giusto?
ciao

renpasa
31-10-2013, 19:42
1) MicrosoftOffice15_Data...ecc....boh.... office è disintallato...
2) virtualapp/didlogical...nome utente alfanumerico casuale...non so cosa sia..
3) WindowsLive...che è il mio

perchè sono comparsi i primi due?
e se li elimino avrò qualche problema?

anche togliendo la spunta alla password d'accesso non si evita la pass microsoft ma solo la propria x chi l'ha messa.giusto?
ciao

1) Dovrebbe essere un rimasuglio di qualche programma disinstallato male
2) Fa riferimento sicuramente a Microsoft live essentials suite.
3)
I primi due sono comparsi in quanto hai pasticciato un po' troppo con account vari.
Prima di eliminarli dovresti accertarti con quale di tre account accedi a Windows 8 ed essere sicuro della password di accesso del tuo account Windows live.
Eliminare la password di accesso non è un semplice "togliere una spunta"che ti consiglio di rimettere dove era e di spiegare meglio la procedura che hai seguito.
Togliere la password accesso a Windows 8 / 8.1 implica la conoscenza della password con l quale hai ottenuto il primo accesso,
ma ripeto non avendo capito molto di ciò che vuoi dire non voglio crearti ulteriore confusione.
In linea di massima, se hai installato Windows 8 / 8.1 usando un account Microsoft, l'accesso al sistema operativo avverrà solo inserendo quella password.
Se hai installato con un account locale o sei passato a tale account inserendo una password, anche diversa da quella dell'account Microsoft dovrai accedere a Windows con quella password.
In entrambi i casi, per non avere la richiesta della password di accesso ti verrà chiesta quella impostata all'installazione o al cambio da account MS a locale.
Forse non sono stato chiaro ma non saprei come spiegarmi meglio.
Ciao

Giox51
03-11-2013, 18:20
1) Eliminare la password di accesso non è un semplice "togliere una spunta"che ti consiglio di rimettere dove era e di spiegare meglio la procedura che hai seguito.

In linea di massima, se hai installato Windows 8 / 8.1 usando un account Microsoft, l'accesso al sistema operativo avverrà solo inserendo quella password.
Se hai installato con un account locale o sei passato a tale account inserendo una password, anche diversa da quella dell'account Microsoft dovrai accedere a Windows con quella password.
In entrambi i casi, per non avere la richiesta della password di accesso ti verrà chiesta quella impostata all'installazione o al cambio da account MS a locale.

puoi dirmi solo: se quando ripristino il portatile alla condizione iniziale,durante l'installazione di win 8 non indico nessuna password, ho accesso immediato giusto?

se poi uso account m$ per visitarne il sito,mi ritroverò automaticamente a dover accedere con password m$ quando accendo il pc(anche senza aver scaricato nulla)?

se dovessi fare aggiornamento a win 8.1,obbligato tramite store, avrò automaticamente la pass come prima(ed è per togliere questa pass che sono usciti tutti i miei problemi), è possibile eliminarla? se sì, come precisamente... per non fare casini.

se invece devo per forza creare altro account utente,come faccio perchè sia quello da amministratore?

spero di non aver fatto confusione; anche se i PC di casa me li assemblavo da solo io non mi sono mai interessato di account e password per accedere ai miei computer e quindi sono a zero in questo.:help:

se hai tempo di spiegarmi mi fai una grande cortesia.

Ciao e buona serata

renpasa
03-11-2013, 19:08
puoi dirmi solo: se quando ripristino il portatile alla condizione iniziale,durante l'installazione di win 8 non indico nessuna password, ho accesso immediato giusto?

se poi uso account m$ per visitarne il sito,mi ritroverò automaticamente a dover accedere con password m$ quando accendo il pc(anche senza aver scaricato nulla)?

se dovessi fare aggiornamento a win 8.1,obbligato tramite store, avrò automaticamente la pass come prima(ed è per togliere questa pass che sono usciti tutti i miei problemi), è possibile eliminarla? se sì, come precisamente... per non fare casini.

se invece devo per forza creare altro account utente,come faccio perchè sia quello da amministratore?

spero di non aver fatto confusione; anche se i PC di casa me li assemblavo da solo io non mi sono mai interessato di account e password per accedere ai miei computer e quindi sono a zero in questo.:help:

se hai tempo di spiegarmi mi fai una grande cortesia.

Ciao e buona serata

In Windows 8 puoi scegliere al momento opportuno di "registrarti" con un account locale. ti verrà chiesta una password. Potrai fare a meno d metterla e continuare.
Con Windows 8 questa procedura è più complicata e di fatto ti conviene "registrarti" con l'account Microsoft e passare al locale in seguito.

Il secondo punto non riesco a capirlo. per visitare siti non ti servono account.
Se devi accedere al tuo account MS devi usare la password, che non va in nessun modo a modificare la tipologia di accesso a 8. Stai tranquillo.

Se aggiorni a Windows 8.1 dallo store dovrai comunque impostare un account MS, poi passerai ad un account locale

Quando crei un account ti verrà chiesto che tipo di account vuoi.
Nemmeno io con account e simili ho molta familiarità. quello che ho scritto si riferisci a ricordi di quello che ho fatto io.
Devo però dirti che mi sembra che di confusione ne fai un bel po'.
Una Cosa è l'account Microsoft che hai per la mail e quant'altro, un'altra cosa è l'account utente di Windows 8 / 8.1 che poi le due cose possano corrispondere è una tua volontà.
Ciao