PDA

View Full Version : Windows 8 (8.1) + AMD HD4830 + Flash Player 11 + Firefox = problemi?

Symonjfox
31-10-2013, 14:14
Salve a tutti.
Scrivo questo post solo per condividere la mia esperienza e per vedere se sono solo io in questa situazione o no.
Mi spiego: ho fatto l'upgrade da Windows 7 a Windows 8.
Tutto funziona bene salvo il problema che ora vi dico.
La prima volta che apro firefox (dalla 21 all'attuale 25) ed entro in un sito dove c'è qualcosa in flash, il servizio di flash va in panico, bloccando firefox ecc. ecc. e mi costringe a chiuderlo.
Dopo aver chiuso e riaperto browser e processo di flash, tutto funziona come nulla fosse.

Penso che sia dovuto ad un'accoppiata tra drivers (ricordo che la mia 4830 è definita LEGACY anche se in realtà per giocare senza troppe pretese fa ancora il suo sporco lavoro), accelerazione hardware (funziona con youtube HD ecc.), e flash stesso.

Ho provato di tutto: dai drivers nativi di windows 8, agli ultimi catalyst disponibili per la mia scheda.
Ho fatto anche un formattone, pensando di aver pasticciato io installando e disinstallando alcuni programmi.

Ora ho aggiornato tutto a Windows 8.1 e il sistema ha deciso che il vecchio driver non gli piaceva più e ha installato quello nativo di Windows 8.1 (so che è risaputo che 8.1 non gradisce la mia VGA).

Con Windows 7 (che ho su un altro hard disk) NESSUN PROBLEMA.
Probabilmente la soluzione più semplice è cambiare VGA (o tornare a Windows 7).

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

milanok82
31-10-2013, 22:12
Ciao hai provato questi drivers? http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=372799vengono aggiornati da un tipo esperto io li uso e vanno benissimo.

FreeMan
31-10-2013, 23:36
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<