PDA

View Full Version : iPad Mini con Retina Display

Mandopa
31-10-2013, 10:41
http://i.imgur.com/ALroYdp.png
http://i.imgur.com/ltDFzZd.jpg

http://i.imgur.com/j74fFZP.jpg

Disponibile in Italia dal: 21 Novembre 2013

Caratteristiche:

CPU: Apple A7 64Bit + Coprocessore M7

Display: Retina display da 7,9" con risoluzione 2048x1536 (326 PPI)

Dimensioni: 200mm x 134,7mm x 7,5mm

Peso: 331g (WiFi solo) ; 341g (WiFi+Cellular)

Capacità: 16GB - 32GB - 64GB - 128GB

Colori Grigio siderale; Argento

Connettività: Wifi 802.11 a/b/g/n (2,4Ghz e 5Ghz); Bluetooth 4.0; UMTS, HSPA, HSPA+, DC-HSDPA, CDMA, LTE.

Fotocamera: iSight 5MP con Autofocus e riconoscimento volti.
Apertura diaframma f/2.4
HDR
Video HD a 1080p, stabilizzazione video, zoom video 3x.
FaceTime 1.2MP, video HD a 720p.

Connettori: Lightning, minijack stereo 3.5mm

Batteria: Autonomia fino a 10 di navigazione in WiFi, 9 su rete dati cellulare.

Sensori: Giroscopio, Accelerometro e sensore di luce ambientale

Sistema operativo: iOS 7

Dotazione iniziale: iPad Mini con Retina Display, Alimentatore USB e cavo Lightning.

Prezzi:

16GB WiFi 389€
32GB WiFi 479€
64GB WiFi 569€
128GB WiFi 659€

16GB Wifi+Cellular 509€
32GB WiFi+Cellular 599€
64GB WiFi+Cellular 689€
128GB WiFi+Cellular 779€

http://i.imgur.com/iFAnX80.png http://i.imgur.com/cay2I1c.png http://i.imgur.com/YHlsc4o.png http://i.imgur.com/iQhu3KF.jpg http://i.imgur.com/sreun14.jpg http://i.imgur.com/RoND7ui.jpg

Mandopa
31-10-2013, 10:56
Visto che non c'era ancora un Thread sul nuovo piccolo tablet di casa Apple, ho pensato di aprirne uno :)
Magari se i moderatori lo ritengono opportuno, lo si può far diventare thread ufficiale!
Saluti ! :D

gexxx
03-11-2013, 01:07
Mi iscrivo!
È anche un tributo al grande mandopa: ho preso da lui un iPhone 4 a marzo 2011 ed è ancora il mio telefono ufficiale !! :D

Fustaccio85
03-11-2013, 09:12
Iscritto!

Avevo preso il mini l'anno scorso, ma lo scherom non retina ha fatto si che lo riportassi per prendere l'ipad 4: proprio il mio occhio non ce la faceva!!

Mandopa
03-11-2013, 09:46
Mi iscrivo!
È anche un tributo al grande mandopa: ho preso da lui un iPhone 4 a marzo 2011 ed è ancora il mio telefono ufficiale !! :D
Super ! Mi fa proprio piacere :D

Iscritto!

Avevo preso il mini l'anno scorso, ma lo scherom non retina ha fatto si che lo riportassi per prendere l'ipad 4: proprio il mio occhio non ce la faceva!!

Guarda, io da marzo ho utilizzato solo il Mini perchè era un piacere averlo fra le mani ma, se vogliamo parlare di qualità di display, i retina "ciccioni" vincono a mani basse (imho).
Infatti ora sono passato all'Air che unisce Retina e peso piuma, coppia vincente a mio avviso :D
Ora come ora non posso esprimermi sull'air..l'ho preso da un amico siciliano e fra i due giorni per effettuale la spedizione si è trovato il 1° Novembre (seguito da sabato e domenica)..che odio :mad:

Fustaccio85
04-11-2013, 07:24
Bè, per me la portabilità e le dimensioni del mini rimangono il top.

Sono curioso però si di vedere anche l'Air

emax81
10-11-2013, 20:14
ce la faremo x fine mese a vederlo in vendita?

gexxx
11-11-2013, 19:45
Ho visto l'air ed è molto bello e leggero.
Però la portabilità del mini unita alle caratteristiche tecniche uguali al fratello maggiore ne fa davvero un gioiello.
Pensate che avrà una densità di pixel di 326 ppi contro i 264 dell' ipad air, l'ideale per leggere, navigare etc etc.
Sto aspettando davvero con ansia l'uscita, sarà mio al day one. Prenderò la versione 128 gb, non vedo l'ora di trasferirci tutta la mia collezione di musica, ebook, fumetti ...

brixia67
11-11-2013, 20:15
Anche io sto aspettando il Mini Retina, anche se devo dire che l'Air è molto più "leggibile", vorrei vederli tutti e due per decidere, però è una bella lotta...

Zurick
11-11-2013, 21:13
Per me a questo punto é meglio l'air

brixia67
11-11-2013, 21:55
Per me a questo punto é meglio l'air
costa anche un centino più del Mini retina, e lui costa un centino più del Mini..

Mandopa
12-11-2013, 09:25
Io sono indeciso..al momento ho l'Air e mi sto trovando benissimo, ma la portatilità del Mini è tutt'altra cosa.
Lo uso per internet e qualche gioco solamente in casa..
Voi cosa fareste ? :D

megamitch
12-11-2013, 10:22
Ho visto l'air ed è molto bello e leggero.
Però la portabilità del mini unita alle caratteristiche tecniche uguali al fratello maggiore ne fa davvero un gioiello.
Pensate che avrà una densità di pixel di 326 ppi contro i 264 dell' ipad air, l'ideale per leggere, navigare etc etc.
Sto aspettando davvero con ansia l'uscita, sarà mio al day one. Prenderò la versione 128 gb, non vedo l'ora di trasferirci tutta la mia collezione di musica, ebook, fumetti ...

l'ideale per leggere libri è un ebook reader con monitor e-ink.

Nessun tablet risoluto quanto si vuole può essere minimamente paragonato a livello di comfort di lettura.

balint
12-11-2013, 13:43
Per la cronaca stamattina è partita la vendita ufficiale su Apple Store.

Mandopa
12-11-2013, 15:58
Per la cronaca stamattina è partita la vendita ufficiale su Apple Store.

Da domani numerosi punti vendita €uronics lo avranno :)

efewfew
12-11-2013, 16:37
è interessante come tablet, però ha reso piu difficile la scelta... hanno lo stesso spessore, le stesse prestazioni, un display ottimo come densità in entrambi i casi, meno di un etto e mezzo di differenza di peso. si tratta solo di scegliere la dimensione, hai detto niente... io volevo farmi un tablet per tutte quelle occasioni in cui mi secca accendere il pc e per spostare certe funzioni che ora fruisco dallo smartphone per usare meno il minuscolo schermo del telefono che mi stanca la vista:
innanzitutto al gabinetto
al mattino per controllare la mail guardare due news in velocità
quelle poche volte nel divano per cercare qualcosa di decente in programmazione
per cercare al volo qualche info
in cucina per seguire delle ricette ascoltando la musica
guardare le foto
usare piu comodamente tapatalk
consultare pdf e documenti
usare come cicerone quando sono in vacanza
non so se prendere quello normale o il mini :rolleyes:

gexxx
12-11-2013, 17:52
Mi piacerebbe proprio sapere dove si potrà acquistare da negozio reale e non online.
All'apple store di marcianise non sanno quando sarà disponibile in negozio.
Qualcuno potrebbe darmi maggiori informazioni ?

Grazie

emax81
12-11-2013, 18:55
http://farm4.staticflickr.com/3698/10825399054_bd7db4296a_z.jpg

Aspettando di ritirare il mio mini Retina in Apple Store :)

enter
12-11-2013, 19:27
Sono in attesa della disponibilità da MediaWorld e Euronics.
Aspetto qualche giorno, male che vada lo ordino da Apple Store.

Comunque non rimango senza niente...Ho sempre l'iPad mini e l'iPad Air ;).

gadducci
12-11-2013, 19:39
Se lo prendo in america la versionw 4g funziona qui in italia???

emax81
12-11-2013, 19:44
Ualà

http://farm8.staticflickr.com/7300/10824957833_2d1bd81651_c.jpg

WiFi 32Gb :D

emax81
12-11-2013, 21:35
Le nuove antenne promettono bene:

http://farm4.staticflickr.com/3760/10826477494_f370690e4b_o.png

Il nuovo grigio "siderale" nasconde molto meglio le ditate

L'alimentatore , anche se simile a quello degli iPad, è da 10W (è per questo che la confezione è il doppio del precedente mini)

In testing

:)

gadducci
13-11-2013, 09:19
scusate ma ipad mini retina in usa lte funziona anche in italia??
volevo prenderlo in america :D

nekromantik
13-11-2013, 09:35
Appena ritirato il 32gb 4G A Orio. Fatto cambio con il mio Air dopo averci giochicchiato allo Store. Semplicemente SUBLIME! Presa snche smart case nera, nel pomeriggio foto e impressioni. :)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

SullTerro
13-11-2013, 09:40
Appena ritirato il 32gb 4G A Orio. Fatto cambio con il mio Air dopo averci giochicchiato allo Store. Semplicemente SUBLIME! Presa snche smart case nera, nel pomeriggio foto e impressioni. :)

ottimo! Visto che vieni dall'air ti dispiacerebbe fare anche una panoramica delle differenze di uso tra i due?
Io sono ancora indeciso!

nekromantik
13-11-2013, 09:48
Certo! Ti posso già dire che se scrivi molto con la tastiera a schermo, vai di Air. Se non hai necessita di portarlo SEMPRE con te, vai di Air. Sono entrambi molto, molto leggeri, l"Air è impressionante da questo punto di vista. Il mini è leggermente meno votato alla produttività, ma vuoi mettere averlo sempre con se? Come ebook reader e lettore di fumetti a mio avviso è impareggiabile. Discorso PPI schermo: entrambi eccellenti, non si notano grandi differenze (lasciate perdere chi grida al miracolo). Se avete però anche piccoli problemi di vista meglio uno schermo grande, anche se il mini in orizzontale, per la lettura web, è comunque ottimo.

efewfew
13-11-2013, 13:18
Io sono giunto ad una conclusione, l'ideale sarebbe prenderli entrambi, Air solo wifi in casa e un Mini Retina con modulo cellular da portarsi in giro :D

tanto, c'è iCloud... :D

nekromantik
13-11-2013, 13:28
Altre impressioni velocissime: la luminosità é leggermente più bassa rispetto all'air ei colori del display sono meno "sparati" sempre rispetto a quest'ultimo, più naturali oserei dire. Non se questa scelta è dovuta per prevenire il burn-in dei pixel, ma confermo quanto scritto su altri forum (in primis macrumors). Con la protezione della smart case Apple il peso è comunque risibile, si maneggia con una mano con estrema praticità. Se lo si vuole usare a letto è l'ideale, l'ipad air senza un piano di appoggio a mio avviso a lungo andare stanca.

Due parole veloci infine sulla smart case: molto leggera, ha una calamita dietro che ne previene l'apertura ed è dotata di materiali pregiatissimi (almeno quella nera). A mio avviso vale tutti i soldi che costa. Se avete altre domande sono qui...

P.S. Il display ultrarisoluto del mini potrebbe affaticare la vista dopo qualche ora di lettura. Tenete anche questo a mente, i caratteri a schermo sono piccolissimi.

giofal
13-11-2013, 13:47
P.S. Il display ultrarisoluto del mini potrebbe affaticare la vista dopo qualche ora di lettura. Tenete anche questo a mente, i caratteri a schermo sono piccolissimi.

La dimensione di qualsiasi elemento è identica al modello non retina.
Quei caratteri piccolissimi sul modello non Retina avrebbero le medesime dimensioni, ma probabilmente non riusciresti nemmeno a decifrarli se non affaticando a vista.

L'implementazione dei Retina è tutto fuorché affaticante per la vista. :)

efewfew
13-11-2013, 14:04

Una curiosità: navigando con Safari i siti come si vedono? Versione desktop o mobile? nel caso fossero desktop, i caratteri risultano troppo piccoli per la lettura da da una distanza tra i 50 e i 60 cm?

giofal
13-11-2013, 14:12
Una curiosità: navigando con Safari i siti come si vedono? Versione desktop o mobile? nel caso fossero desktop, i caratteri risultano troppo piccoli per la lettura da da una distanza tra i 50 e i 60 cm?

Dipende se si naviga in portrait o in landscape.

In portrait (che sarebbe la mia modalità preferita) i caratteri in Safari sono un po' troppo piccoli anche sul 9.7" anche se leggibilissimi.
Quindi sul 7.9 sono ancora più piccoli, leggibili ma con un po' di fatica.
Sul Mini non Retina, Safari in portrait è praticamente inutilizzabile senza zoomare.

In modalità landscape al contrario i caratteri hanno la dimensione ideale su tutti gli iPad e si leggono senza fatica alcuna.

nekromantik
13-11-2013, 14:22
In modalità landscape al contrario i caratteri hanno la dimensione ideale su tutti gli iPad e si leggono senza fatica alcuna.

Sottoscrivo. In modalità verticale con l'air comunque si fa fatica, mentre in orizzontale trovavo i font troppo grandi (parere estremamente personale). Con il mini la modalità orizzontale ora è perfetta, soprattutto per leggere i quotidiani.

SullTerro
13-11-2013, 14:43
Sottoscrivo. In modalità verticale con l'air comunque si fa fatica, mentre in orizzontale trovavo i font troppo grandi (parere estremamente personale). Con il mini la modalità orizzontale ora è perfetta, soprattutto per leggere i quotidiani.

domanda: secondo te ipad e iphone 5/s non è ridondante?

nekromantik
13-11-2013, 14:47
Assolutamente no! Con ipad avresti iOs 7 all'ennesima potenza. Piuttosto valuta una versione solo wifi per risparmiare visto che potresti sfruttare il tethering dell'iphone.

giofal
13-11-2013, 15:29

Le ridondanze esistono, è innegabile, ma esistono anche gli utilizzi esclusivi.

Anche per questo preferisco l'Air al Mini, proprio per differenziare l'iPad il più possibile dall'iPhone.

Quando cerco la portabilità estrema uso l'iPhone, il Mini non mi farebbe la differenza. (IMHO)

Per me gli utilizzi esclusivi dell'iPad sono:
-Giochi. Non riesco più a giocare sull'iPhone, lo schermo è troppo piccolo per questo utilizzo, giocare sull'iPad è un'altra cosa.

-Lettura di riviste. Improponibile su iPhone, altissima esperienza su iPad Air, ancor meglio del cartaceo. È uno degli utilizzi primari dell'iPad secondo me.

-Visualizzazione/presentazione delle foto. Le foto su iPad sono migliori delle stampe a parità di dimensione. Con l'iPad si può proprio dire addio alla stampa.

-Visualizzazione di documenti pdf e di manuali.

-Tante altre cose.

Le ridondanze però sono molte e la lista sarebbe alquanto lunga, ma queste non ne pregiudicano l'utilità a patto di aver ben chiaro l'utilizzo.

efewfew
13-11-2013, 15:47
Dipende se si naviga in portrait o in landscape.

In portrait (che sarebbe la mia modalità preferita) i caratteri in Safari sono un po' troppo piccoli anche sul 9.7" anche se leggibilissimi.
Quindi sul 7.9 sono ancora più piccoli, leggibili ma con un po' di fatica.
Sul Mini non Retina, Safari in portrait è praticamente inutilizzabile senza zoomare.

Grazie... anch'io preferisco navigare in verticale perchè ho piu contenuto visualizzabile, ma solo se lo posso leggere in modo confortevole, altrimenti lo giro. Credo che la modalità landascape sia l'unica utilizzata su piani di appoggio perchè la smart cover giustamente è sul lato lungo, quindi teoricamente da piu distante, dai 50 ai 65 cm, mentre tenendolo in mano entrambe le modalità, dipende dalla posizione e dal contenuto che si guarda, ma secondo me mediamente da un po piu vicino (in Apple tutti sti calcoli se li faranno sicuramente se ci studiano l'ergonomia, quindi non credo che stiamo parlando di sciocchezze) Per scegliere quello piu adatto alla luce dei dati tecnici imho si deve ragionare quasi solo su queste considerazioni alla fine.

Assolutamente no! Con ipad avresti iOs 7 all'ennesima potenza. Piuttosto valuta una versione solo wifi per risparmiare visto che potresti sfruttare il tethering dell'iphone.
Io uso massivamente il tethering per non fare un'altro piano telefonico, ma se avessi il portafogli piu grosso non lo userei, intanto mi secca sempre attivare disattivare e nemmeno su ios 7 c'è un comando rapido per questo (e sicuramente non a caso), ma un'altra cosa che ho notato è che consuma parecchia batteria. a causa di questo, l'iphone nonostante abbia solo due anni ha la batteria esaurita, ormai dura solo poche ore, non so quanto regga ancora

SullTerro
13-11-2013, 16:31
-Visualizzazione/presentazione delle foto. Le foto su iPad sono migliori delle stampe a parità di dimensione. Con l'iPad si può proprio dire addio alla stampa.

Grazie!
Il passaggio che quoto però non lo condivido: la stampa è sempre la stampa, non puoi paragonare uno schermo a 200 dpi con una stampa pari formato con un dpi incredibilmente superiore (per non parlare della resa cromatica, etc. etc.).
La stampa è (e ihmo sarà sempre) un'altra cosa.

gadducci
13-11-2013, 16:36
Grazie!
Il passaggio che quoto però non lo condivido: la stampa è sempre la stampa, non puoi paragonare uno schermo a 200 dpi con una stampa pari formato con un dpi incredibilmente superiore (per non parlare della resa cromatica, etc. etc.).

Se lo compro online la garanzia e' 1 o 2 anni??

enter
13-11-2013, 17:34

Assolutamente no. Non puoi paragonare uno smartphone ad un tablet.

enter
13-11-2013, 17:35
Se lo compro online la garanzia e' 1 o 2 anni??

Come scritto chiaramente da tutte le parti per quelli più duri, 24 mesi.

SullTerro
13-11-2013, 17:52
Assolutamente no. Non puoi paragonare uno smartphone ad un tablet.

why not?
L'interfaccia è identica e la differenza tra un 4'' e un 7,9 non è così abissale.
Per questo chiedevo della ridondanza, proprio come intuito da @Giofal

enter
13-11-2013, 17:56
why not?
L'interfaccia è identica e la differenza tra un 4'' e un 7,9 non è così abissale.
Per questo chiedevo della ridondanza, proprio come intuito da @Giofal

Il doppio di display non è così abissale?

iPhone è un ottimo telefono, ma un tablet da 8" o 10" è un'atra cosa.

giofal
13-11-2013, 21:25
Grazie!

Un iPad Air ha 260 dpi.
Dubito che le migliori stampanti possano risolvere una densità superiore all'atto pratico, mi piacerebbe approfondire ma non è facile trovare informazioni.
Un conto è la teoria e un conto è la pratica.

E io in pratica stampe migliori di quanto possa visualizzare un iPad non l'ho mai viste.

Fermo restando che le stampe vanno visualizzate in condizioni ambientali diverse da un display, ma questo è un altro discorso.

SullTerro
13-11-2013, 22:18
Un iPad Air ha 260 dpi.
Dubito che le migliori stampanti possano risolvere una densità superiore all'atto pratico, mi piacerebbe approfondire ma non è facile trovare informazioni.
Un conto è la teoria e un conto è la pratica.

E io in pratica stampe migliori di quanto possa visualizzare un iPad non l'ho mai viste.

Fermo restando che le stampe vanno visualizzate in condizioni ambientali diverse da un display, ma questo è un altro discorso.

Non capisco cosa vuoi dire parlando di atto pratico e di differenza tra teoria e pratica..
E da quando studio fotografia che mi hanno insegnato che le foto vanno stampate a 300 dpi e di stampanti anche casalinghe che ti stampano a 300 dpi in A3 ce ne sono una tonnellata..
Ma poi, davvero dobbiamo paragonare una manciata di pixel all'inchiostro su carta..?
Su, non esageriamo adesso :)

giofal
13-11-2013, 22:38
Non capisco cosa vuoi dire parlando di atto pratico e di differenza tra teoria e pratica..
E da quando studio fotografia che mi hanno insegnato che le foto vanno stampate a 300 dpi e di stampanti anche casalinghe che ti stampano a 300 dpi in A3 ce ne sono una tonnellata..
Ma poi, davvero dobbiamo paragonare una manciata di pixel all'inchiostro su carta..?
Su, non esageriamo adesso :)

Purtroppo mentre i 260 dpi dell'iPad sono reali, il dato sulla reale densità di pixel delle stampanti non è di solito dichiarato.
E nemmeno sappiamo se i dpi teorici sono realmente riprodotti su carta.

L'unico modo di fare un raffronto sarebbe di fotografare con un obiettivo macro un dettaglio della stessa foto su iPad e su carta.
Fermo restando che la qualità di riproduzione non è una semplice questione di dpi.

L'argomento è molto interessante, vorrei approfondirlo anche se forse qui sarebbe leggermente OT.

SullTerro
13-11-2013, 23:12
Penso che l'unica sia scattare una bella foto (magari a un fiore) la tua reflex di fiducia (io ho una nikon, purtroppo molto entry level), e poi stamparla dimensioni iPad e paragonare la resa su carta con quella (consentimi: digitalmente arida!) visualizzata a schermo.

Tornando IT ho notato che le ditate si notano di più nella cornice dell'ipad nero piuttosto che in quella dell'ipad bianco (dove ihmo non si notano).
Confermate?
Tuttavia ho deciso: a sto giro vado di air space gray :)

nekromantik
14-11-2013, 11:11
Ecco le differenze tra lo schermo del mini retina e l'ipad air.

Air:

http://img194.imagevenue.com/loc161/th_26217_image_122_161lo.jpg (http://img194.imagevenue.com/img.php?image=26217_image_122_161lo.jpg)

Mini:

http://img170.imagevenue.com/loc9/th_26220_image_122_9lo.jpg (http://img170.imagevenue.com/img.php?image=26220_image_122_9lo.jpg)

Ipad mini, mini retina, air:

http://img269.imagevenue.com/loc491/th_26221_image_122_491lo.jpg (http://img269.imagevenue.com/img.php?image=26221_image_122_491lo.jpg)

Colori meno saturati sul mini retina, più naturali. Ipad air si avvicina molto come gradazione di colore agli amoled, colori troppo caricati a mio avviso. Chi ne fa un uso prettamente fotografico ne tenga conto. Le immagini provengono dal forum di macrumors dove stiamo discutendo della cosa.

nekromantik
14-11-2013, 11:52
http://img160.imagevenue.com/loc195/th_29473_image_122_195lo.jpg (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=29473_image_122_195lo.jpg) http://img246.imagevenue.com/loc438/th_29475_image_122_438lo.jpg (http://img246.imagevenue.com/img.php?image=29475_image_122_438lo.jpg)

emax81
14-11-2013, 12:39
dite che con il Black Friday alle porte, ci siano degli sconti?!? Mi ero dimenticato di questo fatto!!!! Lo scorso anno hanno scontato l' iPad retina di 40€ :)

gadducci
14-11-2013, 17:48
dite che con il Black Friday alle porte, ci siano degli sconti?!? Mi ero dimenticato di questo fatto!!!! Lo scorso anno hanno scontato l'Air retina di 40€ :)

Air retina :D

enter
14-11-2013, 18:06
dite che con il Black Friday alle porte, ci siano degli sconti?!? Mi ero dimenticato di questo fatto!!!! Lo scorso anno hanno scontato l'Air retina di 40€ :)

Peccato che l'iPad Air non fosse ancora in commercio l'atro anno ;).

gexxx
14-11-2013, 18:08
Purtroppo la versione 128 gb sembra non sia disponibile da nessuna parte. Aspetto la disponibilità all'apple store fisico per prenderlo .

enter
15-11-2013, 11:00
Mah...

gadducci
15-11-2013, 13:02
Mah...

i che?

techmania
15-11-2013, 19:37
Sicuramente Apple applicherà come ha sempre fatto, scoutistiche particolari su ogni prdotto.
Si prevede quindi un assalto di massa :D :D sopratutto ora che hanno tirato fuori questi due gioiellini!
Io ad esempio attendo il 29 per prendere l' Air 32gb 4G ma raro' anche una curiosa occhiata al mini retina anche se penso che opterò' per il primo dato che lo uso prettamente per lavoro e per vederci i film ;)

nekromantik
15-11-2013, 19:47
Con l'aggiornamento 7.0.4 Safari è eccellente, soprattutto nella gestione della ram (niente più errori di memoria esaurita). Sul mini la navigazione web è velocissima, una goduria portarsi in giro questo gingillo.

giofal
15-11-2013, 20:12
Sicuramente Apple applicherà come ha sempre fatto, scoutistiche particolari su ogni prdotto.
Si prevede quindi un assalto di massa :D :D sopratutto ora che hanno tirato fuori questi due gioiellini!
Io ad esempio attendo il 29 per prendere l' Air 32gb 4G ma raro' anche una curiosa occhiata al mini retina anche se penso che opterò' per il primo dato che lo uso prettamente per lavoro e per vederci i film ;)

Io non darei per scontato uno sconto su tutti i prodotti.:)

enter
15-11-2013, 20:58
Confermato il problema al display dell'iPad mini Retina.

A questo punto attendo che Apple sostituisca il display con uno di qualità superiore prima di acquistare il mini Retina.

nekromantik
15-11-2013, 21:28
Problema al display?

Mandopa
15-11-2013, 21:50
Confermato il problema al display dell'iPad mini Retina.

A questo punto attendo che Apple sostituisca il display con uno di qualità superiore prima di acquistare il mini Retina.

quale problema ?

gadducci
16-11-2013, 09:30
quale problema ?

http://www.webnews.it/2013/11/15/ipad-mini-retina-problemi-di-persistenza-lcd/ mha.... tutto da verificare

enter
16-11-2013, 09:54
http://www.webnews.it/2013/11/15/ipad-mini-retina-problemi-di-persistenza-lcd/ mha.... tutto da verificare

La strana disponibilità dell'iPad mini Retina è la conferma.

Gli Apple Store non vengono riforniti, i rivenditori Apple come MediaWorld o Euronics nemmeno la minima traccia...Qualcosa vorrà dire.

Le voci del cambio di pannello che circolavano ancor prima della messa in vendita di questo iPad Retina sono state confermate.

Apple ha immesso sul mercato una piccola quantità in attesa di vendere il modello privo di difetti.

Ricorda la storia del MacBook Pro 15" Retina. I problemi in casa Apple sono come i pantaloni a zampa di elefante, ogni tot tornano di moda.

Meglio attendere ed essere sicuri di non prendere un modello difettoso solo per poter dire "sono arrivato primo"

giofal
16-11-2013, 10:38
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante, per non parlare che se non si è soddisfatti per qualsiasi motivo restituisce pure i soldi sonanti entro 14 giorni e talvolta anche oltre come in questo periodo.
Non vedo dove sia il problema.

Apple è l'unica azienda da cui si può comprare a scatola chiusa, male che vada si riprendono i soldi fino all'ultimo centesimo.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/1111/Schermata%202013-11-16%20alle%2011.39.35.png

SullTerro
16-11-2013, 11:26

vale anche per l'air?
(la cui disponibilità, almeno qui da me, è tutt'altro che limitata)

gadducci
16-11-2013, 12:50
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante, per non parlare che se non si è soddisfatti per qualsiasi motivo restituisce pure i soldi sonanti entro 14 giorni e talvolta anche oltre come in questo periodo.
Non vedo dove sia il problema.

Apple è l'unica azienda da cui si può comprare a scatola chiusa, male che vada si riprendono i soldi fino all'ultimo centesimo.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/1111/Schermata%202013-11-16%20alle%2011.39.35.png

Quoto

enter
16-11-2013, 13:28
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante

"L'istante" per adesso è con un altro iPad mini con display identico a quello che gli riporti indietro.

Aspettiamo iPad mini con pannelli di altro produttore.

giofal
16-11-2013, 14:40
"L'istante" per adesso è con un altro iPad mini con display identico a quello che gli riporti indietro.

Aspettiamo iPad mini con pannelli di altro produttore.

Si parla di alcuni pezzi, non di tutti.
Non credo che Apple sia così matta da introdurre sul mercato milioni di pezzi difettosi.
Per gli utenti non sarebbe un problema vista la politica dei resi, il problema sarebbe per Apple stessa, un vero disastro.

Personalmente non mi sono mai interessato ai produttori dei componenti, tanto è Apple che ne risponde in prima persona, è lei che detta le specifiche e i controlli di qualità che come è noto sono ben più severi sulle catene produttive a lei dedicate.

Ebbene il display dell'iPad Air è fantastico, sembra addirittura migliore e più luminoso del precedente, non so se il produttore è lo stesso del mini.

Io, ripeto, a costo di sembrare noioso, tutto questo terrore di prendere un modello difettoso con Apple non lo capisco.
Magari aspetti 6 mesi e poi te ne capita ugualmente uno difettoso, la perfezione in fase di produzione non esisterà mai, l'unica cosa che conta veramente è l'assistenza post vendita.

E con Apple stai in una botte di ferro considerando che puoi acquistare oggi ed essere rimborsato entro il 7 gennaio per qualunque motivo.;)

Con gli altri produttori tutte queste "paranoie" non esistono, non se ne parla eppure hanno un indice di difettosità spesso molto più alto.

Vogliamo parlare del burn in irreversibile che affligge TUTTI gli amoled dopo alcuni mesi di uso intenso?
Se si applicassero le stesse "paranoie" che sistematicamente escono per i prodotti Apple, tutti gli amoled dovrebbero essere ritirati dal commercio.

Ovviamente è inutile che dica che le mie sono considerazioni personali, ognuno fa bene a fare come meglio crede. :)

Coyote74
16-11-2013, 15:17
Si parla di alcuni pezzi, non di tutti.
Non credo che Apple sia così matta da introdurre sul mercato milioni di pezzi difettosi.
Per gli utenti non sarebbe un problema vista la politica dei resi, il problema sarebbe per Apple stessa, un vero disastro.

Personalmente non mi sono mai interessato ai produttori dei componenti, tanto è Apple che ne risponde in prima persona, è lei che detta le specifiche e i controlli di qualità che come è noto sono ben più severi sulle catene produttive a lei dedicate.

Ebbene il display dell'iPad Air è fantastico, sembra addirittura migliore e più luminoso del precedente, non so se il produttore è lo stesso del mini.

Io, ripeto, a costo di sembrare noioso, tutto questo terrore di prendere un modello difettoso con Apple non lo capisco.
Magari aspetti 6 mesi e poi te ne capita ugualmente uno difettoso, la perfezione in fase di produzione non esisterà mai, l'unica cosa che conta veramente è l'assistenza post vendita.

E con Apple stai in una botte di ferro considerando che puoi acquistare oggi ed essere rimborsato entro il 7 gennaio per qualunque motivo.;)

Con gli altri produttori tutte queste "paranoie" non esistono, non se ne parla eppure hanno un indice di difettosità spesso molto più alto.

Vogliamo parlare del burn in irreversibile che affligge TUTTI gli amoled dopo alcuni mesi di uso intenso?
Se si applicassero le stesse "paranoie" che sistematicamente escono per i prodotti Apple, tutti gli amoled dovrebbero essere ritirati dal commercio.

Ovviamente è inutile che dica che le mie sono considerazioni personali, ognuno fa bene a fare come meglio crede. :)

Bah, posso condividere il resto del discorso, ma dire che TUTTI gli amoled circolanti presentano il burn dopo pochi mesi di utilizzo intensivo è una falsità. Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

gexxx
16-11-2013, 15:39

Che scemenza questo test.
In realtà il burn in è sulla retina dell'occhio umano.
Fissando la scacchiera per poi passare al grigio i colori bianco e nero rimangono fissati sul fondo oculare per un tempo direttamente proporzionale al tempo di osservazione.
Provatelo con il monitor del vostro computer, succede lo stesso.

Sembra solo un modo ottenere visite al sito !!

:doh:

enter
16-11-2013, 17:00
Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.

3 anni lo stesso smartphone...Minchia. Adori le novità ;)

gadducci
16-11-2013, 17:02
http://apple.hdblog.it/2013/11/16/ipad-mini-retina-la-recensione-da-hdblog/....

:D :D i

gadducci
16-11-2013, 17:19
Display eccezionale :D mi basta il commento di Galeazzi ... Oggi il mio amico me lo prende in USA :D

Coyote74
16-11-2013, 17:38
3 anni lo stesso smartphone...Minchia. Adori le novità ;)

Se per lavoro servono più telefoni, che fai? Li rinnovi tutti costantemente o magari uno lo aggiorni sulle ultime novità e gli altri te li tieni vecchi? Tutto dipende sempre da quello che si deve fare nella vita quotidiana.

giofal
16-11-2013, 19:02
Bah, posso condividere il resto del discorso, ma dire che TUTTI gli amoled circolanti presentano il burn dopo pochi mesi di utilizzo intensivo è una falsità. Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.

Non volevo addentrarmi sulla tecnologia amoled, era solo un esempio, ma se fai qualche test vedrai che qualche problema di burn in lo ha sicuramente se lo hai utilizzato in maniera intensa.
Gli amoled sono dei "consumabili" un po' come le gomme delle auto, usandoli non possono non usurarsi, è un fatto intrinseco con quel tipo di tecnologia. Ma sono sicuro che se fosse stata Apple ad usare gli amoled sarebbe scoppiato un caso Displaygate...

Ma ripeto lungi da me l'idea di iniziare una discussione ot, quello era solo un esempio.:)

MesserWolf
17-11-2013, 19:40
Sto per fare l'ordine. tra oggi e domani

Qual'è il consensus sulle smart case ? yey or nay ?

Vedo in giro belle custiodie e case di altri produttori, magari non più economiche ma che paiono meglio .....

Andrò di 32GB. Non sono mai riuscito a usare tutti i 64gb del mio iphone... dovrebbero essere sufficienti.

Jas2000
18-11-2013, 12:03
Che scemenza questo test.
In realtà il burn in è sulla retina dell'occhio umano.
Fissando la scacchiera per poi passare al grigio i colori bianco e nero rimangono fissati sul fondo oculare per un tempo direttamente proporzionale al tempo di osservazione.
Provatelo con il monitor del vostro computer, succede lo stesso.

Sembra solo un modo ottenere visite al sito !!

:doh:

insomma..... non ne sarei così sicuro. se dicono che c'è presente il burn in perché non credergli.
si diceva la stessa cosa anche anche per i primi macbook pro retina (del 2012).

ti parlo per esperienza personale: io ho uno di quei macbook pro retina con burn in (l'immagine mi rimane anche 30-45 secondi).
non sono preoccupato in quanto ho l'applecare (3anni); non ho ancora avuto modo/tempo di farmelo sostituire (credo che lo farò a gennaio).
però ti garantisco che il problema c'è.

MesserWolf
18-11-2013, 21:46
insomma..... non ne sarei così sicuro. se dicono che c'è presente il burn in perché non credergli.
si diceva la stessa cosa anche anche per i primi macbook pro retina (del 2012).

ti parlo per esperienza personale: io ho uno di quei macbook pro retina con burn in (l'immagine mi rimane anche 30-45 secondi).
non sono preoccupato in quanto ho l'applecare (3anni); non ho ancora avuto modo/tempo di farmelo sostituire (credo che lo farò a gennaio).
però ti garantisco che il problema c'è.

Burn in di solito è quello dei plasma ed è permanente.

Qua si tratta di ritenzione d'immagine. e dalle immagini che si vedono in giro il rischio c'è .

DEtto questo anche io ho un macbook pro retina 2012 con ritenzione d'immagine. Tra l'altro se lo porti in assistenza (anche io ho la applecare) ti travasano tutti i dati dell'HD ? anche se l'HD è criptato ?

Jas2000
18-11-2013, 22:08

Qua si tratta di ritenzione d'immagine. e dalle immagini che si vedono in giro il rischio c'è .

DEtto questo anche io ho un macbook pro retina 2012 con ritenzione d'immagine. Tra l'altro se lo porti in assistenza (anche io ho la applecare) ti travasano tutti i dati dell'HD ? anche se l'HD è criptato ?

ma non ti sostituiscono l'intero mac. semplicemente ci cambiano il pannello. semmai ti chiederanno la password del tuo hd (io per prassi ogni volta che devo lasciare un computer in assistenza (se ho la possibilità logicamente) cancello tutti i dati.

giofal
19-11-2013, 09:05

Ti cambiano solo il "guscio" superiore, i dati restano intatti.
Io glielo ho portato con il disco ovviamente filevaultato e l'ho ritrovato tale e quale a prima.

Non chiedono la password, se me l'avessero chiesta avrei detto di non ricordarmela, ma non ci sarebbe stato alcun bisogno, perché per testarlo fanno il boot da un loro disco esterno di sistema.

MesserWolf
19-11-2013, 21:57
Ipad mini retina 32GB wifi bianco - ordinato 455 € cortesia della VAT @ 15% qua da me.

Sul sito c'era scritto 5-10 gg se non erro, ma la finestra di arrivo è dal 3/12 al 10/12 .... :mbe: bho.

Ora la caccia per una custodia che lo accompagni. suggerimenti? quella originale alla fine non mi pare gran chè

ma non ti sostituiscono l'intero mac. semplicemente ci cambiano il pannello. semmai ti chiederanno la password del tuo hd (io per prassi ogni volta che devo lasciare un computer in assistenza (se ho la possibilità logicamente) cancello tutti i dati.

Ti cambiano solo il "guscio" superiore, i dati restano intatti.
Io glielo ho portato con il disco ovviamente filevaultato e l'ho ritrovato tale e quale a prima.

Non chiedono la password, se me l'avessero chiesta avrei detto di non ricordarmela, ma non ci sarebbe stato alcun bisogno, perché per testarlo fanno il boot da un loro disco esterno di sistema.

mmm interessante. In realtà però la mia ventola in un paio di occasioni ha fatto dei rumori strani, quindi stavo pensado di farla cambiare.... e in questo caso non sono sicuro mi ridiano il mio pc. Mi sa che vado di time machine... e all'assistenza lo do piallato. Faccio il restore quando mi torna (funzionerebbe vero :stordita: )

balint
19-11-2013, 23:53
Anche io sono alla ricerca di suggerimenti per una simil Smart Case che non costi 70€ ma sia comunque di buona qualità...

enter
20-11-2013, 04:49
Anche io sono alla ricerca di suggerimenti per una simil Smart Case che non costi 70€ ma sia comunque di buona qualità...

Skech Flipper. Disponibile la versione per iPad Air e iPad mini Retina

http://www.skechit.com/en/shop/i-pad-mini-retina-display/item/flipper-26

http://youtu.be/DcSSk3VOTxU

maxpa
20-11-2013, 07:42
Moshi Versacover, per me è sempre la migliore
http://www.moshimonde.com/product/versacover-for-ipad-mini.aspx

balint
20-11-2013, 09:06
Tra le due mi piace di più la Skech Flipper, però è "coming soon"

enter
20-11-2013, 09:21

Gli altri prodotti non li conosco, quella da te indicata non è bellissima.

balint
20-11-2013, 10:24
Skech Flipper. Disponibile la versione per iPad Air e iPad mini Retina

http://www.skechit.com/en/shop/i-pad-mini-retina-display/item/flipper-26

http://youtu.be/DcSSk3VOTxU

Chissà se quella dell'iPad mini vecchio va bene anche sul nuovo... in fondo nelle dimensioni cambia soltanto uno 0.3 mm di spessore!

maxpa
20-11-2013, 12:57
E' la stessa cosa che ho pensato la prima volta che l'ho vista.
Poi, causa molte lamentele sulla cover originale Apple che spesso rimane sollevata, oppure che si sposta facilmente anche da chiusa, ed il fatto che una volta aperta non si può bloccare quando rigirata dietro ho rivalutato la Moshi.
Guardando quindi un po di recensioni mi sono reso conto della sua unicità. E vi posso garantire che una volta applicata è veramente sottile.
Per adesso non penso vada bene sul mini retina per via dello spessore.

enter
20-11-2013, 18:46
Chissà se quella dell'iPad mini vecchio va bene anche sul nuovo... in fondo nelle dimensioni cambia soltanto uno 0.3 mm di spessore!

La Apple indica la iPad mini Smart Case compatibile per entrambi i dispositivi.

http://i40.tinypic.com/15s8m0m.jpg

MesserWolf
20-11-2013, 19:05

mmm non mi dispiace questa.

Ma aspetto conferma che vada bene col retina.... prima o poi ci sarà qualche info al riguardo.

Joker84
22-11-2013, 13:55
iscritto :D

efewfew
22-11-2013, 20:27

Bella questa! La migliore che ho visto fin'ora

Joker84
22-11-2013, 20:34
Ragazzi scusate la domanda,magari banale.. Ma se acquisto un gioco o un app per iphone,posso scaricare anche la versione per iPad senza doverla riacquistare giusto?

Vale anche l'inverso??

Grazie!!

nekromantik
22-11-2013, 22:32
Deve essere indicato che sono universali, altrimenti no.

Comunque questo Mini Retina è una droga. Sempre acquistato iPad normali, tra cui il nuovo Air. Adesso non tornerei più indietro, questo accrocchio infernale crea dipendenza...

giofal
23-11-2013, 08:41
Ragazzi scusate la domanda,magari banale.. Ma se acquisto un gioco o un app per iphone,posso scaricare anche la versione per iPad senza doverla riacquistare giusto?

Vale anche l'inverso??

Grazie!!

No.

-Le app che acquisti per iPhone puoi farle girare anche su iPad.
Non saranno ottimizzate, saranno identiche a quelle dell'iPhone solo "stirate" e non occuperanno l'intero schermo, ma sono comunque ben sfruttabili forse a volte meglio che su iPhone.
Le app che acquisti per iPad NON possono girare su iPhone, non sarebbe possibile per un fatto di risoluzione.

-Le app per iPad sono diverse da quelle per iPhone.
Apple quando ha progettato l'iPad ha deciso (per fortuna) che l'iPad debba avere app specifiche e uno Store separato da quello per iPhone.
Quindi le app per iPad vanno acquistate a parte perché sono app diverse ottimizzate per iPad e con funzionalità aggiuntive.

-Gli sviluppatori possono distribuire le app per iPhone e per iPad in un unico pacchetto (universal bin, lo vedi quando c'è un più accanto al prezzo).
In questo caso significa acquistare due app, una per iphone e una per iPad in un unico pacchetto.
Ma è una scelta dello sviluppatore.

emax81
23-11-2013, 12:42
Deve essere indicato che sono universali, altrimenti no.

Comunque questo Mini Retina è una droga. Sempre acquistato iPad normali, tra cui il nuovo Air. Adesso non tornerei più indietro, questo accrocchio infernale crea dipendenza...

E' uno spettacolo.....era tentato pure io da passare dal mini al nuovo Air... ne ho configurati un paio per dei miei amici...ma ormai sono troppo abituato alle dimensioni del mini...troppo più comodo in mobilità :D

Joker84
23-11-2013, 15:17
No.

-Le app che acquisti per iPhone puoi farle girare anche su iPad.
Non saranno ottimizzate, saranno identiche a quelle dell'iPhone solo "stirate" e non occuperanno l'intero schermo, ma sono comunque ben sfruttabili forse a volte meglio che su iPhone.
Le app che acquisti per iPad NON possono girare su iPhone, non sarebbe possibile per un fatto di risoluzione.

-Le app per iPad sono diverse da quelle per iPhone.
Apple quando ha progettato l'iPad ha deciso (per fortuna) che l'iPad debba avere app specifiche e uno Store separato da quello per iPhone.
Quindi le app per iPad vanno acquistate a parte perché sono app diverse ottimizzate per iPad e con funzionalità aggiuntive.

-Gli sviluppatori possono distribuire le app per iPhone e per iPad in un unico pacchetto (universal bin, lo vedi quando c'è un più accanto al prezzo).
In questo caso significa acquistare due app, una per iphone e una per iPad in un unico pacchetto.
Ma è una scelta dello sviluppatore.

Ti ringrazio giofal!!

Ma qualcuno ad esempio ha acquistato oceanhorn per ipad mini?? Come e la giocabilita di questi giochi cn ipad mini??

MesserWolf
23-11-2013, 16:15

Un commento su Amazon dice che a Dicembre uscirà la versione per Ipad mini retina, e che quella per ipad mini normale non va bene.

Cazzabubbola
23-11-2013, 21:02
ho letto qui qualche buon commento sul nuovo mini, mentre altri da qualche amico che l'ha preso me ne ha parlato male (ed aveva il modello precedente)

mi dicevano nel particolare che anche se di poco, l'aumento di peso si sente, così come non sembra così fluido come l'air? è vero?

fremo perché venerdì prossimo vado a prendere anche io il nuovo ipad (mio primo tablet) e sono indeciso tra i due modelli, anche se per ora è 60% air 40% mini retina!

MesserWolf
23-11-2013, 21:30
ho letto qui qualche buon commento sul nuovo mini, mentre altri da qualche amico che l'ha preso me ne ha parlato male (ed aveva il modello precedente)

mi dicevano nel particolare che anche se di poco, l'aumento di peso si sente, così come non sembra così fluido come l'air? è vero?

fremo perché venerdì prossimo vado a prendere anche io il nuovo ipad (mio primo tablet) e sono indeciso tra i due modelli, anche se per ora è 60% air 40% mini retina!

l'hardware è quasi identico, quindi mi pare proprio improbabile che abbia prestazioni diverse dall'air.

guarda qui : http://www.anandtech.com/show/7519/apple-ipad-mini-with-retina-display-reviewed/2

Cazzabubbola
23-11-2013, 21:41
l'hardware è quasi identico, quindi mi pare proprio improbabile che abbia prestazioni diverse dall'air.

guarda qui : http://www.anandtech.com/show/7519/apple-ipad-mini-with-retina-display-reviewed/2

so che come hardware sono molto simili, ma io ho sentito dire che in effetti, avendo un maggior numero di pixel da riprodurre un minimo ne risente.

Dici di no tu, invece? :-)

Pickwick85
23-11-2013, 22:15
Ok ottimo treadh, solo leggendo i post ho capito che per le mie esigenze è meglio l'air, mi era venuto il dubbio, però dato che non me lo porto in giro quasi mai (in un anno è capitato massimo 5 volte), e dato che della differenza di prezzo non mi interessa, direi che per un uso casalingo forse l'air è meglio, anche se sul comodino il mini mi occuperebbe meno spazio...

MesserWolf
23-11-2013, 22:49
so che come hardware sono molto simili, ma io ho sentito dire che in effetti, avendo un maggior numero di pixel da riprodurre un minimo ne risente.

Dici di no tu, invece? :-)

ha la stessa identica risoluzione dell'air : 2048 x 1536

quindi i pixel da muovere sono gli stessi per i due dispositivi e tutti e due con procio A7 (anche se leggermente diverse le 2 versioni).

Se guardi al link ci sono i benchmarks

Pickwick85
23-11-2013, 23:16
E' uno spettacolo.....era tentato pure io da passare dal mini al nuovo Air... ne ho configurati un paio per dei miei amici...ma ormai sono troppo abituato alle dimensioni del mini...troppo più comodo in mobilità :D

Scusate ma ho un dubbio, voi per mobilità cosa intendete? Io sono indeciso fra air e mini retina e vi dico che sto scrivendo dal divano e l'utilizzo al 99% è questo...

techmania
24-11-2013, 00:35
Scusate ma ho un dubbio, voi per mobilità cosa intendete? Io sono indeciso fra air e mini retina e vi dico che sto scrivendo dal divano e l'utilizzo al 99% è questo...

Anche io ero indeciso...poi lo schermo e la maggiore (stando a quanto dicono) luminosita' mi ha fatto decidere per l Air...ora attendo di vedere che sconto decideranno di applicargli per il Black Friday del prossimo venerdi' 29/11...:sbav:

Cazzabubbola
24-11-2013, 09:03
Anche io ero indeciso...poi lo schermo e la maggiore (stando a quanto dicono) luminosita' mi ha fatto decidere per l Air...ora attendo di vedere che sconto decideranno di applicargli per il Black Friday del prossimo venerdi' 29/11...:sbav:

idem! lo prenderai online o in qualche store?

@messerwolf: ha però una densità di pixel maggiore se ho ben capito e un minimo inficia…

comunque i problemi maggiori li avevo sentiti in merito ad un eventuale ghosting e sopratutto portata wifi (sembra che in una stessa stanza dove l'air ha il massimo della raggiungibilità, il mini ha la metà, almeno così mi ha detto un amico che l'ha preso e fatto un po' di testa). E ovviamente anche la resa luminosa e colori

Pickwick85
24-11-2013, 09:04

Ok, quindi anche tu utilizzo prevalentemente casalingo, io ho trovato il 4 un pò grandino quando l'ho portato fuori (3 volte in un anno), ora che hanno ridotto peso e dimensioni il dubbio è atroce...
Con lo sconto buon compleanno da T.ony li si pagherebbero entrambi il 10% in meno, quindi potrei andare oggi stesso a prendere sia uno che l'altro... :-)
Non vorrei sbagliare anche perché questo lo vorrei tenere qualcosina in più rispetto al mio attuale iPad 4...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

MesserWolf
24-11-2013, 10:02
idem! lo prenderai online o in qualche store?

@messerwolf: ha però una densità di pixel maggiore se ho ben capito e un minimo inficia…

comunque i problemi maggiori li avevo sentiti in merito ad un eventuale ghosting e sopratutto portata wifi (sembra che in una stessa stanza dove l'air ha il massimo della raggiungibilità, il mini ha la metà, almeno così mi ha detto un amico che l'ha preso e fatto un po' di testa). E ovviamente anche la resa luminosa e colori

la densità di pixel non conta sulle prestazioni, conta il numero. al procio che i pixel siano grandi o piccoli non cambia nulla. Quindi il commento del tuo amico mi pare infondato per la fluidità.

Per lo schermo invece si, l'air è superiore. Cmq per il gamut il retina è un miglioramento sul mini normale.

La ritenzione è una lotteria quanto pare.

Il wifi mini e air hanno lo stesso chip e prestazioni simili.

Se leggi la recensione che ho linkato c'è scritto tutto ......

Cazzabubbola
24-11-2013, 10:28
la densità di pixel non conta sulle prestazioni, conta il numero. al procio che i pixel siano grandi o piccoli non cambia nulla. Quindi il commento del tuo amico mi pare infondato per la fluidità.

Per lo schermo invece si, l'air è superiore. Cmq per il gamut il retina è un miglioramento sul mini normale.

La ritenzione è una lotteria quanto pare.

Il wifi mini e air hanno lo stesso chip e prestazioni simili.

Se leggi la recensione che ho linkato c'è scritto tutto ......

intanto io ti dico che questo mio amico (e mi fido, non è uno sprovveduto), aveva air e mini retina nella stessa stanza e si vedeva che aveva una ricezione minore. Siamo sicuri che il wifi sia identico come prestazioni? Hanno lo stesso chip? Io da quanto ho capito la portata è un attimino minore…

MesserWolf
24-11-2013, 10:53
intanto io ti dico che questo mio amico (e mi fido, non è uno sprovveduto), aveva air e mini retina nella stessa stanza e si vedeva che aveva una ricezione minore. Siamo sicuri che il wifi sia identico come prestazioni? Hanno lo stesso chip? Io da quanto ho capito la portata è un attimino minore…

ho scritto simili, non identiche.

Il chip è lo stesso, poi avendo diverso layout hardware è facile che la diversa posizione delle antenne, il fatto che con la mano copri più o meno area, hai dei risultati un po' a favore dell'air, ma dai benchmark sembrano piccole differenze .

Cazzabubbola
24-11-2013, 10:56
ho scritto simili, non identiche.

Il chip è lo stesso, poi avendo diverso layout hardware è facile che la diversa posizione delle antenne, il fatto che con la mano copri più o meno area, hai dei risultati un po' a favore dell'air, ma dai benchmark sembrano piccole differenze .

capito. grazie mille per la tua delucidazione! Io da quello che ho sentito dal mio amico, ripeto, ha notato differenze di ricezione wifi (e la cosa comunque ha la sua importanza)…quindi fosse vera sta cosa non mi farebbe piacere.

L'indecisione è alta comunque! :D

nekromantik
24-11-2013, 22:37
A me paradossalmente funziona meglio sul mini retina che sull'Air il wifi. Tutto questo con un router a 2.4ghz e protocollo N.
Con il seagate wireless plus invece si hanno più o meno le medesime prestazioni.

giofal
26-11-2013, 10:01
Qualcuno che ha preso la Smartcase per iPad Mini può controllare se questo comportamento è normale o è difettosa la mia?

La Smartcase per l'Air fa un piano perfetto, questa del Mini no, non è accettabile un difetto del genere, la giuntura è troppo corta.

Col Mini montato ovviamente è meno marcato ma non va assolutamente bene.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/7752614/111/smartcas.jpg

xango
28-11-2013, 14:13
Buongiorno a tutti...

Avevo deciso di spendere i 600 euro per l'acquisto del nuovo ipad mini (wifi+cellular + 32Giga) quando la notizia dell'effetto ghosting in alcuni modelli mi ha disarmato...

...tra l'altro sono stato all'App Store Roma Est circa 3 settimane fa e l'Ipad Air visto è davvero notevole, se non fosse per le dimensioni...

...qualcuno ha verificato questi difetti?

Thanks!

Xango

balint
29-11-2013, 09:59
Ieri sono stato al MW e ho curiosato un po' tra le cover/case... per retina display non c'era niente oltre quelle ufficiali, soltanto un modello di cui non ricordo il marchio per "new ipad mini", non è che mi ispirasse molta fiducia :asd:

giofal
29-11-2013, 11:24
Buongiorno a tutti...

Avevo deciso di spendere i 600 euro per l'acquisto del nuovo ipad mini (wifi+cellular + 32Giga) quando la notizia dell'effetto ghosting in alcuni modelli mi ha disarmato...

...tra l'altro sono stato all'App Store Roma Est circa 3 settimane fa e l'Ipad Air visto è davvero notevole, se non fosse per le dimensioni...

...qualcuno ha verificato questi difetti?

Thanks!

Xango

Per quello che mi riguarda il display del Mini rispetto all'Air ha solo un po' di saturazione e di contrasto in meno ma credo ininfluente per la scelta.

Joker84
04-12-2013, 12:26
Ragazzi,qualcuno lo ha acquistato con finanziamento?

Ho visto che se lo si acquista sull Apple Store Online è possibile avere un finanziamento a tasso 0. Oppure è possibile avere un finanziamento a tasso 0 anche in un Apple Store Fisico?

Grazie Mille!

bio.hazard
08-12-2013, 10:53
di solito, quando c'è l'offerta del tasso zero, cioè due-tre volte l'anno, per quanto mi consta, lo puoi fare, oltre che negli Apple Store, anche dai Premium Reseller.

bio.hazard
08-12-2013, 10:55
L'indecisione è alta comunque! :D

avevo lo stesso tuo dubbio e alla fine ho preso il Mini Retina, nella considerazione che me lo porterò dietro praticamente tutti i giorni e quindi il suo formato ridotto (rispetto all'Air) è, per me, sicuramente più pratico.

Joker84
08-12-2013, 16:50
di solito, quando c'è l'offerta del tasso zero, cioè due-tre volte l'anno, per quanto mi consta, lo puoi fare, oltre che negli Apple Store, anche dai Premium Reseller.

ho appena chiamato l'Apple Store Campania e mi hanno riferito che il Finanziamento a tasso 0 è solo tramite Apple Store Online!!

a questo punto sono indeciso se prenderlo da 32 o 64GB..

:D

bio.hazard
08-12-2013, 17:28
ho appena chiamato l'Apple Store Campania e mi hanno riferito che il Finanziamento a tasso 0 è solo tramite Apple Store Online!!

ti confermo comunque che almeno due-tre volte l'anno Apple consente anche ai premium reseller (che non sono gli Apple Store) di fare i finanziamenti a tasso zero e in genere sotto le feste di Natale quest'offerta c'è sempre (l'anno scorso acquistai il MBP Retina proprio con quest'offerta, da CE Group).

per trovare il premium reseller più vicino a te, parti da questa pagina: http://www.apple.com/it/buy/apr/

Joker84
08-12-2013, 17:35
ti confermo comunque che almeno due-tre volte l'anno Apple consente anche ai premium reseller (che non sono gli Apple Store) di fare i finanziamenti a tasso zero e in genere sotto le feste di Natale quest'offerta c'è sempre (l'anno scorso acquistai il MBP Retina proprio con quest'offerta, da CE Group).

per trovare il premium reseller più vicino a te, parti da questa pagina: http://www.apple.com/it/buy/apr/

grazie mille.. ho un premium reseller proprio nel mio paese. andrò a darci un occhio :D

biofed
08-12-2013, 20:35
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un ipad mini retina 32 giga 3g/wi-fi sideral gray. Ho verificato, grazie alla pagina creata ad hoc, se anche il mio gingillo fosse affetto dal problema di ritenzione d'immagine.
Effettivamente lo è...mannaggia...!
A questo punto cosa posso fare?Chiedo la sostituzione (anche se realmente, considerando che le disponibilità sono pressochè nulle, non oso immaginare i tempi d'attesa e se accettino come giustificazione questo problema)?
Non so che fare...effettivamente il problema non è eclatante; il test richiede la visualizzazione di una scacchiera bianconera per 10 minuti...ora mi chiedo quando mai mi ricapiterà di fissare per 10 min un immagine che presenti tale contrasto...d'altra parte spendere € 600,00 e non avere un oggetto perfetto mi da un po' noia!
Che fareste al mio posto?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

bio.hazard
09-12-2013, 15:40
Che fareste al mio posto?

a meno che il tuo passatempo favorito non sia quello di fissare per ore delle scacchiere bianconere, francamente dovresti tendere a fregartene.
;)

bigolazzi
09-12-2013, 15:49
ho trovato in offerta il mini non retina a 249 euro.. Che dite vale la pena o meglio spenderci qualcosa in più e prendere il retina display? Eventualmente sapete se il mini non retiva conviene aggiornarlo a iOS 7 o meglio lasciarlo al 6.x ?

biofed
09-12-2013, 16:25
a meno che il tuo passatempo favorito non sia quello di fissare per ore delle scacchiere bianconere, francamente dovresti tendere a fregarmene.
;)

Cia Bio.Hazard...in effetti era proprio quello che mi sarei detto (non amando particolarmente osservare per ore scacchiere!!!;))...non fosse che ho letto che in alcuni casi la situazione in device affetti dal mio problema sono man mano peggiorati nel tempo!!
Quello che però temo è che adesso non oso pensare quanto debba aspettare prima che gli apple store siano dotati di un minimo di ipad mini retina da 32 giga 4g+wifi per potermelo cambiare!!!

bio.hazard
09-12-2013, 17:20
in questo caso aspetta e se poi peggiora chiedi la sostituzione, sei sempre in tempo.

enter
09-12-2013, 19:28
ho trovato in offerta il mini non retina a 249 euro.. Che dite vale la pena o meglio spenderci qualcosa in più e prendere il retina display?

249 euro contro 389 euro...Differenza notevole, 140 euro.

La differenza non è solo il display, l'hardware è nettamente più prestante e sicuramente supporterà al meglio iOS 8. L'iPad mini non Retina ha perso molto con iOS 7, figuriamoci iOS 8.

MALEFX
09-12-2013, 19:44
scusate, siccome sarei intenzionato a prendere questo gioiellino, ho letto su altri lidi che può essere equipaggiato con 2 tipi di display, uno migliore l'altro un pò + scarso.
Qualcuno sa dirmi come faccio a riconoscere che display monta prima dell'acquisto? c'è un modo?

Joker84
09-12-2013, 19:46
Raga,allora se a qualcuno potesse importare,ho chiesto per quanto riguarda il finanziamento a tasso 0 ,è disponibile solo su Apple Store Online,mentre per quelli fisici(e premium reseller) si applica il tasso(che dicono sia minimo). Inoltre sembra essere un po un casotto il finanziamento online,xke una volta inviata la richiesta,bisogna firmarla r poi reinviarla ad Agos. Tra invio,approvazione e spedizone,contando che in mezzo ci sono le feste natalizie,se ne parlerebbe ad anno nuovo mi sa.

Quindi mi ero deciso a prenderlo con il finanziamento all Apple Store di Caserta,ma..

Adesso stavo leggendo di questo problema di display su ipad min retina.. Che si chiama ghosting.. Qualcuno di voi lo ha sperimentato? Da parecchie noie??

Grazie a tutti!!!

MALEFX
09-12-2013, 20:12
Raga,allora se a qualcuno potesse importare,ho chiesto per quanto riguarda il finanziamento a tasso 0 ,è disponibile solo su Apple Store Online,mentre per quelli fisici(e premium reseller) si applica il tasso(che dicono sia minimo). Inoltre sembra essere un po un casotto il finanziamento online,xke una volta inviata la richiesta,bisogna firmarla r poi reinviarla ad Agos. Tra invio,approvazione e spedizone,contando che in mezzo ci sono le feste natalizie,se ne parlerebbe ad anno nuovo mi sa.

Quindi mi ero deciso a prenderlo con il finanziamento all Apple Store di Caserta,ma..

Adesso stavo leggendo di questo problema di display su ipad min retina.. Che si chiama ghosting.. Qualcuno di voi lo ha sperimentato? Da parecchie noie??

Grazie a tutti!!!

ehh...anche io mi sto informando prima di procedere all'acquisto.
Ci sono 2 tipi di display sullo stesso prodotto:
"La tecnologia a-Si è molto meno efficiente della IGZO, in questo modo consuma di più e richiede batterie più grandi. Come può Apple utilizzare pannelli così diversi nello stesso prodotto?", scrive DisplayMate, continuando: "In questi casi, la società utilizza una retroilluminazione a LED bianchi di qualità più elevata (e più costosi), che pareggia l'efficienza energetica per tutti i dispositivi venduti in modo diverso."

mi piacerebbe capire come riconoscerli per poi comprare

Italy
09-12-2013, 21:22
Ragazzi ho Air e devo dire che il display é molto bello. Ho tempo fino al 13/12 per poterlo restituire all'Apple Store. A parte i difetti della ritenzione, in che cosa il display di Air è superiore a Mini Retina?

Grazie

The Matrix86
09-12-2013, 21:31
Ragazzi oggi ho comprato un Ipad Mini Retina 32Gb 4G, arrivo a casa, apro la scatola e noto che dietro ha una leggera ammaccatura :eek:
Che fare? L'ho acquistato in un negozietto e non penso me lo cambino. Vado direttamente in Apple Store?
Come faccio a dimostrare che non sono stato io? L'ho attivato stasera alle 21 e dopo 30 minuti ho aperto pratica on line.....che sfiga!!!!

The Matrix86
10-12-2013, 08:37
Ho chiamato l'Apple Store di Rozzano, mi hanno detto che non me lo cambiano, che devo rivolgermi dove l'ho acquistato. Ora il venditore dirà la stessa identica cosa ed io sono quello che la prende in quel posto :mbe:
Qualcuno mi da quel test per capire se lo schermo soffre di ghosting? Almeno, se soffre di questo effetto, lo faccio cambiare ugualmente. Comunque sono assurdi, pessima esperienza con la loro assistenza, gente incompetente, fanno orecchie da mercante su tutto. Incredibile...!!!

The Matrix86
10-12-2013, 08:43
Doppio Post - EDIT

biofed
10-12-2013, 09:35
...prossima volta rivolgiti ad un negozio serio (Apple Store, Premium Resellers etc)...non ad un negozietto!!!

biofed
10-12-2013, 09:57
ho appena telefonato all'Apple Store per fissare un appuntamento per il mio problema di ghosting...vi sembra possibile che l'addetto mi abbia riferito che fosse la prima volta che sentiva parlare di questo problema all'iPad Mini Retina (mi suona tanto di presa per i fondelli)!!!!!!!Mah!!:muro:

The Matrix86
10-12-2013, 10:18
...prossima volta rivolgiti ad un negozio serio (Apple Store, Premium Resellers etc)...non ad un negozietto!!!

Negozio serio o non serio, la garanzia resta Apple e devono provvedere loro alla sostituzione.
Prima non avevo tempo per spiegare, ma il negozio è di un amico mio, non è rivenditore e quindi, anche volendo, non potrebbe sostituirmelo, ne ha presi solo due e questo era l'ultimo rimasto.
Alla fine l'ho pagato 440 euro, ancora imballato, 32Gb + 4G.

M@n
10-12-2013, 11:55
Negozio serio o non serio, la garanzia resta Apple e devono provvedere loro alla sostituzione.
Prima non avevo tempo per spiegare, ma il negozio è di un amico mio, non è rivenditore e quindi, anche volendo, non potrebbe sostituirmelo, ne ha presi solo due e questo era l'ultimo rimasto.
Alla fine l'ho pagato 440 euro, ancora imballato, 32Gb + 4G.

non credo sia Apple a dover sostituire un dispositivo ammaccato ma (casomai) il negoziante

The Matrix86
10-12-2013, 12:04
Non capisco perchè debba essere il Negoziante. Nel primo anno la garanzia è del produttore, qui siamo di fronte ad un vizio di produzione. In ogni caso se le cose stanno così, spero vivamente che soffra di Ghosting così me lo faccio sostituire e amen.

M@n
10-12-2013, 13:22
e' il negoziante perche tu dici di averlo ricevuto rotto, probabilmente il trasporto e' a carico del negoziante quindi se ne fara' carico lui di eventuali danni. In fondo l'hai detto anche tu: "come faccio a dimostrare che non sono stato io?"

The Matrix86
10-12-2013, 13:25
Il problema è che non esiste un negoziante, non è un venditore Apple, ha acquistato due Ipad Mini con la sua azienda ed uno lo ha fatturato a me.
In ogni caso, il prodotto presenta ghosting, quindi lo faccio sostituire all'apple store e tanti saluti.

biofed
10-12-2013, 15:01
visto che anche il mio è affetto dallo stesso problema facci sapere cosa ti hanno detto all'Apple Sore!!Grazie mille:)

Sten23
10-12-2013, 15:14
Secondo voi tra quanti mesi lo vedremo ricondizionato?

bio.hazard
10-12-2013, 15:27
Secondo voi tra quanti mesi lo vedremo ricondizionato?

subito dopo il periodo natalizio?
:D

Coyote74
10-12-2013, 16:06
Il problema è che non esiste un negoziante, non è un venditore Apple, ha acquistato due Ipad Mini con la sua azienda ed uno lo ha fatturato a me.
In ogni caso, il prodotto presenta ghosting, quindi lo faccio sostituire all'apple store e tanti saluti.

E allora sarà la sua azienda a chiedere alla Apple la sostituzione. Qualcuno daltronde deve averlo acquistato alla Apple, non è che se lo è fabbricato in casa.

MALEFX
10-12-2013, 17:38
nessuno sa rispondermi???
mi associo a chi chiedeva anche il link per il test del ghosting

MALEFX
10-12-2013, 17:53
confermate??

http://www.optimaitalia.com/blog/2013/11/17/difetto-ghosting-su-ipad-mini-2-retina-display-il-test-per-scoprirlo/118327

io non riesco a trovare maggiori informazioni.
Le cose sono cambiate o c'è un modo per riconoscere i pannelli?? :muro: :muro:

The Matrix86
11-12-2013, 08:13
Ragazzi ma è normale che se tengo premuto il tasto volume giù il dispositivo azzera le tacche audio? Se per esempio ho il volume al massimo, tengo premuto il tasto volume giù, le tacche non scendono gradualmente, ma si passa da audio Max a muto. Per abbassarlo per esempio alla seconda tacca, dovre fare tanti click tanti quante sono le tacche da abbassare. Grazie

bigolazzi
11-12-2013, 15:16
249 euro contro 389 euro...Differenza notevole, 140 euro.

La differenza non è solo il display, l'hardware è nettamente più prestante e sicuramente supporterà al meglio iOS 8. L'iPad mini non Retina ha perso molto con iOS 7, figuriamoci iOS 8.

Ho approfittato di quell'offerta per prenderlo alla morosa per natale e spero abbia ancora iOS 6 a questo punto..
Quindi mi consigli di non aggiornare a iOS 7 l'ipad mini non retina?

biofed
12-12-2013, 08:34
ma vaa...stai serenissimo!!!Sono appena passato dal mini non retina al retina ed in entrambi avevo installato ios7...va perfettamente...nessun lag...nessun problema...!!!;)

bigolazzi
12-12-2013, 10:51
ma vaa...stai serenissimo!!!Sono appena passato dal mini non retina al retina ed in entrambi avevo installato ios7...va perfettamente...nessun lag...nessun problema...!!!;)

Sei sicuro? Ho visto iOS 7 su alcuni iphone 4s e devo dire che scatta parecchio.. Non vorrei mai vedere una cosa del genere su ipad non retina..

biofed
12-12-2013, 11:34
ho un iphone 4s 32 giga...e ios7 mi gira perfettamente senza il minimo scatto. Cos'ho fatto?Semplicemente non ho fatto l'installazione da aggiornamento bensì ho ripristinato, aggiornato e caricato il backup.
Invece con iPad Mini (non retina) ho semplicemente aggiornato. Entrambi i dispositivi funzionano alla perfezione. Questa è la mia esperienza (diretta) e continuativa. Ripeto...vai sereno!!!:winner:

Joker84
12-12-2013, 12:16
Raga ma a batteria come va questo Mini Retina?? :)

dual2duo
12-12-2013, 12:26
Sei sicuro? Ho visto iOS 7 su alcuni iphone 4s e devo dire che scatta parecchio.. Non vorrei mai vedere una cosa del genere su ipad non retina..

Qualche problema sul 4s lo dà.

M@n
12-12-2013, 12:59
Qualche problema sul 4s lo dà.

quale?:mbe:
il mio 4s/iOS 7 va bene.....

bigolazzi
12-12-2013, 14:23
Scusate ragazzi abbiate pazienza ma io ho visto girare iOS 7 su iphone 4s e non si può dire che sia fluidissimo! Sembra come su molti android che ogni tanto scattano.. Se ad esempio apri più app. premendo 2 volte il tasto home e facendo un po' di multitasking vedi subito che non è fluido.. Anche quando da una applicazione premi il tasto home, ho notato che è come se perdesse frame.. :D Con il mio iphone 5 queste cose non le noto, e non le notavo neanche prima con il 4s con iOS 6.. A questo punto vorrei un giudizio da qualcuno che ha aggiornato ipad mini non retina per capire se da prima a dopo ci sono stati cambiamenti in termine di prestazione.. Mi pare strano che non ci siano..

M@n
12-12-2013, 15:51
il mio non lagga

ah... cambia firma che sballi tutto il forum ;)

Joker84
13-12-2013, 16:47
Raga,nell R-Store sono arrivati ipad mini retina ma il modello che mi interessa ce l'hanno solo da 32GB! Io volevo optare per quello da 64GB.. Dite che da 32 vado bene lo strsso?? Grazie

Joker84
14-12-2013, 21:46
Vabbe l'ho preso bianco 32GB wifi+cellular

Na Bomba!!!! :sofico: :sofico:

Joker84
15-12-2013, 14:27
Ragazzi ma,con iOS 7 trovo difficoltà a impostare gli sfondi a causa dell'effetto parallasse... Se disattivo dalle impostazioni però si tolgono le animazioni!! Esiste una soluzione alternativa??? -.-"

bigolazzi
17-12-2013, 11:25
Una info in merito alle nuove Smart Case..
Col mio vecchio iPAD 4, utilizzando una smart cover non originale, dopo un pò mi comparivano dei segni verticali "come se fosse della condensa" sul display nei punti dove non fà contatto, per capirci dove si piega a fisarmonica, quindi 3 linee verticali che sporcavano lo schermo, direi molto fastidiosa come cosa! Sapete se con queste nuove Smart Case di Apple si riscontra lo stesso problema???

biofed
17-12-2013, 23:31
Un piccolo aggiornamento:
Sono tornato all'Apple Store e raccontando del problema, nonostante mi guardassero come un alieno non avendo mai lontanamente sentito parlare della questione "effetto ghosting" relativo all'iPad Mini Retina, mi hanno ordinato (non avendolo in dotazione) un Mini Retina sostitutivo (nuovo...ovviamente non tigenerato).
Ebbene, per farla breve, vado oggi a ritirarlo e comodamente, dopo aver resettato il backup, mi appresto a riefettuare il test...risultato?Nuovamente un simpatico effetto ghosting sullo schermo!!!
Rispondendo a quanto precisato nel precedente commento, devo ammettere che tale difetto non l'ho mai e poi mai rilevato se non attraverso l'apposito test...!
A sto punto penso che ci rinunceró e me lo terró cosí...amen!!!

Coyote74
18-12-2013, 10:32
Un piccolo aggiornamento:
Sono tornato all'Apple Store e raccontando del problema, nonostante mi guardassero come un alieno non avendo mai lontanamente sentito parlare della questione "effetto ghosting" relativo all'iPad Mini Retina, mi hanno ordinato (non avendolo in dotazione) un Mini Retina sostitutivo (nuovo...ovviamente non tigenerato).
Ebbene, per farla breve, vado oggi a ritirarlo e comodamente, dopo aver resettato il backup, mi appresto a riefettuare il test...risultato?Nuovamente un simpatico effetto ghosting sullo schermo!!!
Rispondendo a quanto precisato nel precedente commento, devo ammettere che tale difetto non l'ho mai e poi mai rilevato se non attraverso l'apposito test...!
A sto punto penso che ci rinunceró e me lo terró cosí...amen!!!

So che sicuramente già lo sai, ma quando fai il test non devi fissare lo sguardo sullo schermo,perché altrimenti l'immagine si fissa sulla tua retina e non sul retina dell'ipad. Te lo dico giusto per fugare ogni dubbio.:D

biofed
18-12-2013, 12:51
grazie...hai fatto bene a precisarlo...purtroppo non dipende dai miei occhi...!!!:muro:

Italy
18-12-2013, 13:37
Provato su Air e non ci sta quest'effetto.

Heiwin
18-12-2013, 14:01
Qualcuno che lo utilizza da un po' può dirmi come si trova con la scrittura?
Non mi servirebbe per grandi testi, però sicuramente usandolo anche per lavoro potrebbe capitarmi di prendere appunti o dover segnare dati importanti che poi comunque sistemerei sul portatile.

Inoltre volevo sapere se utilizzate qualche programma ben fatto per aprire e fare qualche modifica a file excel o database.

Sui problemi dello schermo a volte penso che si facciano un po' troppe paranoie, è giusto volere un device perfetto all'acquisto ma se il difetto si vede solo facendo un test specifico e non emerge durante l'utilizzo non lo vedo come un vero difetto, è un po' come avere una riga superficiale sull'interno della scocca.

biofed
18-12-2013, 14:41
ti do perfettamente ragione se la questione fosse solo inerente all'oggi...ma chi mi garantisce che col tempo il problema non possa peggiorare?

bigolazzi
22-12-2013, 19:18
il colore del mini nero (o meglio grigio siderale) e mini retina sempre nero è uguale o cambia? Mi interessa sapere se la parte posteriore è simil nero come con il mini normale

bio.hazard
23-12-2013, 10:35
direi che è più un "similgrigio scuro" che un "similnero".

bio.hazard
23-12-2013, 10:36
Col mio vecchio iPAD 4, utilizzando una smart cover non originale, dopo un pò mi comparivano dei segni verticali "come se fosse della condensa" sul display nei punti dove non fà contatto, per capirci dove si piega a fisarmonica, quindi 3 linee verticali che sporcavano lo schermo, direi molto fastidiosa come cosa! Sapete se con queste nuove Smart Case di Apple si riscontra lo stesso problema???

ho la smartcase montata da circa un mesetto e non ho rilevato queto problema.
preciso che lo schermo lo pulisco mediamente una volta a settimana, sempre se mi ricordo.

bigolazzi
23-12-2013, 14:40
ho la smartcase montata da circa un mesetto e non ho rilevato queto problema.
preciso che lo schermo lo pulisco mediamente una volta a settimana, sempre se mi ricordo.
Grazie della tua risposta, ok allora può essere che era la mia smart cover non originale che creava questo difetto..

direi che è più un "similgrigio scuro" che un "similnero".
Ok ma in entrambi i casi sia del mini che mini retina il colore è uguale?

bio.hazard
23-12-2013, 15:06
Ok ma in entrambi i casi sia del mini che mini retina il colore è uguale?

purtroppo non ho un Mini "non retina" sottomano e quindi non ti so dire.
a memoria, direi di si...

bigolazzi
23-12-2013, 16:14
purtroppo non ho un Mini "non retina" sottomano e quindi non ti so dire.
a memoria, direi di si...

Giusto per capire, il colore del tuo ipad mini retina è questo?

http://www.digitaltrends.com/wp-content/uploads/2013/04/ipad-mini-design5.jpg

bio.hazard
23-12-2013, 16:54
Giusto per capire, il colore del tuo ipad mini retina è questo?

mi pare proprio di si.

megamitch
23-12-2013, 19:28

Ipad 4 e cover originale, le righe ci sono, se ti danno fastidio devi pulire lo schermo (comunque si vedono solo a schermo spento)

bigolazzi
24-12-2013, 00:16
Ipad 4 e cover originale, le righe ci sono, se ti danno fastidio devi pulire lo schermo (comunque si vedono solo a schermo spento)

esatto! sono proprio quelle, infatti mi pareva strano che lo facesse solo sul mio.. Quello che mi piacerebbe sapere se lo fa anche sul ipad mini, questo è un grosso difetto e visto il prezzo che costano non dovrebbe farlo.. Io attualmente sul mio nexsus 7 ho preso una custodia in pelle da amazon pagata 9 euro questa (http://www.amazon.it/EasyAcc®-custodia-funzione-sostegno-presentazione/dp/B008KDZNV0/ref=cm_cr_pr_product_top) e devo dire che vale 100 volte di più di quelle smart cover della apple! La cosa bella che ha solo una piegatura al centro e non crea nessun difetto

megamitch
24-12-2013, 00:49
esatto! sono proprio quelle, infatti mi pareva strano che lo facesse solo sul mio.. Quello che mi piacerebbe sapere se lo fa anche sul ipad mini, questo è un grosso difetto e visto il prezzo che costano non dovrebbe farlo.. Io attualmente sul mio nexsus 7 ho preso una custodia in pelle da amazon pagata 9 euro questa (http://www.amazon.it/EasyAcc®-custodia-funzione-sostegno-presentazione/dp/B008KDZNV0/ref=cm_cr_pr_product_top) e devo dire che vale 100 volte di più di quelle smart cover della apple! La cosa bella che ha solo una piegatura al centro e non crea nessun difetto

Va beh dai si vede solo a schermo nero, con lo schermo acceso è impossibile vederle... Poi che le custodie originali costino una follia sono d'accordo (infatti questa non l'ho comprata me l'hanno regalata.

bigolazzi
26-12-2013, 10:54
Va beh dai si vede solo a schermo nero, con lo schermo acceso è impossibile vederle... Poi che le custodie originali costino una follia sono d'accordo (infatti questa non l'ho comprata me l'hanno regalata.

bè mica tanto, a me quei segni tipo di condensa simil sporco comparivano sempre ed erano molto fastidiosi.. Mi davano l'effetto di un ipad vecchio e sporco.. Per rimuovere quei segni dovevo poi strofinare per bene tutte le volte e sinceramente non era piacevole..
Comunque tornando al colore qualcuno che ce l'ha gentilmente me lo può confermare con certezza?

bigolazzi
27-12-2013, 00:05
Il nero della foto che ho postato è il nero ardesia.. Non è il grigio siderale

angelosss
02-01-2014, 20:31
Sul 3g si può installare whatsapp?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

andyweb79
02-01-2014, 21:46
Sul 3g si può installare whatsapp?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

No

mabe78
05-01-2014, 16:01
ciao a tutti ho abbandonato il mio ipad 3 per un ipad mini retina display, sono davvero molto soddisfatto, vi scrivo per sapere se oltre alla custodia originale di apple che costa 70 euro ne esistono altre alternative, ho guardato un po in giro su internet ma quelle che ho trovato sono tutte per ipad mini, volevo capire se vanno bene anche sul mini retina oppure se cambia qualcosa per cui non vanno, sapete consigliarmene qualcuna? grazie in anticipo

bigolazzi
07-01-2014, 13:58
ciao a tutti ho abbandonato il mio ipad 3 per un ipad mini retina display, sono davvero molto soddisfatto, vi scrivo per sapere se oltre alla custodia originale di apple che costa 70 euro ne esistono altre alternative, ho guardato un po in giro su internet ma quelle che ho trovato sono tutte per ipad mini, volevo capire se vanno bene anche sul mini retina oppure se cambia qualcosa per cui non vanno, sapete consigliarmene qualcuna? grazie in anticipo

Ciao, alla fine l'ho acquistato anch'io l'ipad mini retina :D
Io ho acquistato una custodia per ipad mini retina da amazon, penso che per fine settimana dovrei riceverla, appena la ricevo ti dico se ne vale la pena ;) comunque da amazon ne trovi molte che vanno bene.. ;)

MesserWolf
07-01-2014, 17:24

Io volevo prendere la moshi versacover, ma la standard non va bene, ci vuole quella apposta per ipad mini retina, che qua in europa pare introvabile al momento.

Se avete dei consigli per buone custodie .... postate :p

mabe78
07-01-2014, 18:06
Ciao, alla fine l'ho acquistato anch'io l'ipad mini retina :D
Io ho acquistato una custodia per ipad mini retina da amazon, penso che per fine settimana dovrei riceverla, appena la ricevo ti dico se ne vale la pena ;) comunque da amazon ne trovi molte che vanno bene.. ;)

Grazie attendo la tua opinione, più che altro non vorrei spendere 70 euro per quella originale apple

francesco289
07-02-2014, 15:23
ragazzi qualcuno sa consigliarmi una buona tastiera o una custodia con tastiera? ci sono le logitech ma costano un patrimonio...

Kithkin94
09-02-2014, 12:15

Purtroppo le dimensioni sono leggermente diverse e le custodie posteriori sono leggermente più grandi (ma proprio di poco). Quelle frontali invece dovrebbero andare bene tutte.

volcom
09-02-2014, 16:19
Io ho optato per l'originale apple (marrone), è vero che costa, ma mio personalissimo parere, li vale quasi tutti.... alla fine si possono risparmiare anche una 40ina di euro, ma quelle che ho visto e toccato con mano nei vari megastore, non erano neanche paragonabili, ne come materiale, ne come "estetica".
L'unico appunto che mi viene un po da fare, è la stabilità in posizione perpendicolare, non è il massimo.

Kithkin94
10-02-2014, 20:41
Io ho optato per l'originale apple (marrone), è vero che costa, ma mio personalissimo parere, li vale quasi tutti.... alla fine si possono risparmiare anche una 40ina di euro, ma quelle che ho visto e toccato con mano nei vari megastore, non erano neanche paragonabili, ne come materiale, ne come "estetica".
L'unico appunto che mi viene un po da fare, è la stabilità in posizione perpendicolare, non è il massimo.

Eh quello è importante :asd:
Ho conoscenti con ipad vari e cover più o meno originali che ogni volta che li mettono in "verticale" rischiano di cadere quando vengono usati. A molti è caduto pure parecchie volte e non è piacevole da vedere

Andi89
25-02-2014, 13:10
So già che mi darete dell'eretico, ma sono in procinto di acquistare un tablet 7/8", secondo me misura ottimale, e sono davvero indeciso in cosa spendere i miei soldi.

Preciso per curiosità ho usato per qualche settimana un samsung tab 3 7" a novembre, giusto per provare l'esperienza di utilizzo rispetto ad uno smartphone e vuoi i microlag, vuoi lo schermo, vuoi la qualità generale un po' troppo plasticosa di samsung mi hanno fatto desistere e l'ho rivenduto a breve. Effettivamente però per risparmiarsi i 2kg di portatile ha un suo posto nell'utilizzo quotidiano.

volendo provare qualcosa di più performante le opzioni sono ovviamente le solite:
iPad Mini WiFi + 4G 16GB 500€
Nexus 7 2013 LTE 32GB 325€
LG G-Pad 8.3 16GB + Router 4G Mobile 275€ + 75€

Utilizzo: Web, Mail, Lavoro su fogli Excel, Pokerstars, HotSpot WiFi, utilizzo randomatico come player musica e navigatore.

Aspetto vostre opinioni, magari di utilizzatori di entrambi i dispositivi (nexu7 e ipad mini)

werew
27-02-2014, 11:22
conoscete questa custodia ?

https://www.youtube.com/watch?v=_6RrfXt42-4

Mi sembra costi sui 25€

milito1000
07-03-2014, 18:51
ciao a tutti, ho acquistato da poco quest'ipad, ed ho fatto il jailbreak, e adesso l'ipad non si sincronizza con itunes. Vi prego aiutatemi sono disperato!!!

megamitch
08-03-2014, 20:06
So già che mi darete dell'eretico, ma sono in procinto di acquistare un tablet 7/8", secondo me misura ottimale, e sono davvero indeciso in cosa spendere i miei soldi.

Preciso per curiosità ho usato per qualche settimana un samsung tab 3 7" a novembre, giusto per provare l'esperienza di utilizzo rispetto ad uno smartphone e vuoi i microlag, vuoi lo schermo, vuoi la qualità generale un po' troppo plasticosa di samsung mi hanno fatto desistere e l'ho rivenduto a breve. Effettivamente però per risparmiarsi i 2kg di portatile ha un suo posto nell'utilizzo quotidiano.

volendo provare qualcosa di più performante le opzioni sono ovviamente le solite:

Utilizzo: Web, Mail, Lavoro su fogli Excel, Pokerstars, HotSpot WiFi, utilizzo randomatico come player musica e navigatore.

Aspetto vostre opinioni, magari di utilizzatori di entrambi i dispositivi (nexu7 e ipad mini)

Per un utilizzo come il tuo andrei sulla soluzione più economica.

MesserWolf
16-03-2014, 11:35

Ipad mini retina costa di più del Nexus 7, ma hai una maggiore area visibile e un aspect ratio che ti potrebbe essere utile se vuoi lavorare su excel. Anzi, magarai valuterei l'air + custodia con keyboard fossi in te.... il mini è ottimo per la lettura di documenti, ma per la produzione, credo che le dimensioni superiori dell'air facciano comodo.

Oltre a questo sono 2 ottimi tablet e diventa una scelta personale io credo

[ho solo l'ipad mini io]

Trokji
20-03-2014, 09:07
Ma il mini attuale è più avanti o indietro rispetto all'Air come generazione/tecnologia? Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?

pier_luigi
20-03-2014, 16:31
Ma il mini attuale è più avanti o indietro rispetto all'Air come generazione/tecnologia? Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?

Sono praticamente identici a livello di hardware, schermo a parte (dimensioni ma anche qualita').
Dipende dal gusto personale e anche dal tipo di materiale che devi studiare. Io ho scelto l'Air perche' con materiale con layout fisso (tipo PDF, ad es. in formato A4) riesci a farceli stare in portrait senza problemi.

h.war
20-03-2014, 22:57
ciao

privato del mio amato ipad mini 1° gen :(
e odiando le proporzioni e la bassa qualita del touch screen di un nexus 7 2012 che ho avuto in cambio, sto valutando se prendere un mini retina 4g 16 ad un ottimo prezzo

ho trovato notizie di maggio 2013! ancor prima che uscisse il primo retina, che ipotizzavano un upgrade sui componenti del mini retina nel q1 2014..
secondo voi è possibile?

Sp3ranza
27-03-2014, 12:11
ciao

privato del mio amato ipad mini 1° gen :(

e odiando le proporzioni e la bassa qualita del touch screen di un nexus 7 2012 che ho avuto in cambio, sto valutando se prendere un mini retina 4g 16 ad un ottimo prezzo

ho trovato notizie di maggio 2013! ancor prima che uscisse il primo retina, che ipotizzavano un upgrade sui componenti del mini retina nel q1 2014..

secondo voi è possibile?

Impossibile, il modello esistente ora continuerà a vivere fino ad ottobre quando verrà sostituito direttamente senza ricorre a speed bump intermezzi con il mini retina 3. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdegola
19-04-2014, 09:03
Ho da una settima questo ipad mini retina... e volevo chiedervi se anche a voi nell'appstore nel passaggio da verticale ad orizzontale vi fai dei rallentamenti? Cioè non è bello fluido come nella home!

bio.hazard
19-04-2014, 16:17
ragazzi qualcuno sa consigliarmi una buona tastiera o una custodia con tastiera? ci sono le logitech ma costano un patrimonio...

è vero che costano, ma valgono ogni centesimo, perlomeno nella mia esperienza, se con l'iPad Mini ci devi scrivere parecchio.
;)

bio.hazard
19-04-2014, 16:20

l'LG G-Pad è ottimo, lo reputo allo stesso livello dell'iPad Mini, più o meno.

dipende con quale sistema operativo mobile ti trovi meglio, quali applicazioni usi e come si dovrà integrare il tablet nel tuo workflow quotidiano.

bio.hazard
19-04-2014, 16:22
Per studiare sei libri secondo voi è meglio l'air o il mini?

se i libri sono in formato PDF, forse è meglio l'Air, perché con la formattazione tipica dei PDF in A4, riesci ad avere la pagina intera a schermo, senza doverla rimpicciolire o senza dovere scrollare a destra e a manca per leggere.

angelosss
23-04-2014, 15:16
Ciao a tutti
Vorrei prendere un ipad mini retona da 16gb, chiedo un consiglio sull'acquisto di seconda mano..
Qual'è il prezzo giusto di seconda mano?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Legolas84
04-05-2014, 11:25
Ciao a tutti, devo passare il mio iPhone 5 a mio padre in quanto ha scassato l'HTC e vuole passare a Apple.
La mia speranza era che questo accadesse più avanti con l'iPhone 6 già in commercio ma vista la situazione devo attrezzarmi ora.

Quello che vorrei è un telefono con lo schermo più grande e il 5s in questo caso mi delude un pò. Se prendessi quello sarebbe solo un ripiego momentaneo.

Invece stavo considerando anche un altra opportunità.

Si possono fare telefonate con iPad? Ho visto che esistono applicazioni come FirendCaller che ti fanno chiamare qualsiasi numero di telefono nel mondo senza troppi problemi. Usando poi un auricolare e tenendo l'ipad nella tasca posteriore dei pantaloni (se sta) o in mano si potrebbe usare come telefono.

Queste applicazioni funzionano bene? Ma soprattutto si possono anche ricevere telefonate? Perderei la funzione di vivavoce con la macchina? Io ho l'opportunità di collegare dispositivi lightning tramite cavo o usare il blutooth....

MesserWolf
04-05-2014, 11:44
Ciao a tutti, devo passare il mio iPhone 5 a mio padre in quanto ha scassato l'HTC e vuole passare a Apple.
La mia speranza era che questo accadesse più avanti con l'iPhone 6 già in commercio ma vista la situazione devo attrezzarmi ora.

Quello che vorrei è un telefono con lo schermo più grande e il 5s in questo caso mi delude un pò. Se prendessi quello sarebbe solo un ripiego momentaneo.

Invece stavo considerando anche un altra opportunità.

Si possono fare telefonate con iPad? Ho visto che esistono applicazioni come FirendCaller che ti fanno chiamare qualsiasi numero di telefono nel mondo senza troppi problemi. Usando poi un auricolare e tenendo l'ipad nella tasca posteriore dei pantaloni (se sta) o in mano si potrebbe usare come telefono.

Queste applicazioni funzionano bene? Ma soprattutto si possono anche ricevere telefonate? Perderei la funzione di vivavoce con la macchina? Io ho l'opportunità di collegare dispositivi lightning tramite cavo o usare il blutooth....

L'ipad non è un telefono, non ha l'app per fare/ ricevere telefonate nè per gli sms e non sarebbe pratico l'uso che ipotizzi anche andando su applicazioni come skype/ viber. inoltre non ci sta in tasca di sicuro.

Se vuoi uno schermo grande devi andare su android, puoi prenderti qualcosa come il nexus 5 - moto X o G che costano relativamente poco e quando esce il 6 valuti se vuoi cambiarli o integrarli con un ipad mini.

una volta che hai un ipad, l'importanza di avere un iphone vs android diminuisce, a mio avviso, in quanto hai già una ottima piattaforma per accedere al mondo iOS

Legolas84
04-05-2014, 12:06
Infatti guarda, ho scaricato FriendCaller sul mio iPhone 5 e devo dire che funziona molto male non appena si aggancia una rete Edge. Quindi bocciata come opzione. A sto punto mi sa che mi hai dato una buona idea, potrei tirare a campare con un Android fino a che non esce l'Iphone da 5,5".... quello si che risolverebbe i mie problemi e avrei un mezzo tablet + telefono.

blindwrite
11-07-2014, 19:50
Ho trovato ipad mini retina 16 gb+4g à 453 euro spedito. É buono come prezzo? Inoltre mi sapete consigliare una Cover possibilmente sul blu/azzurro? Grazie

Mandopa
11-07-2014, 20:56
Ho trovato ipad mini retina 16 gb+4g à 453 euro spedito. É buono come prezzo? Inoltre mi sapete consigliare una Cover possibilmente sul blu/azzurro? Grazie

Se è nuovo da negozio si, considerando che dall'Apple Store sta 509..
Per la custodia ti consiglio questa http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/ipad-mini/zeta-slim#.U8A_09oaySM
Sottile e di un bel colore :)
Io la sto usando rossa sul Retina nero (mi piace l'unione dei due colori :D ). La avevo per il Mini 1a Gen ma va bene lo stesso anche se c'è quel millimetro di spessore in più (non ricordo esattamente a differenza fra i due).

blindwrite
11-07-2014, 21:31
Se è nuovo da negozio si, considerando che dall'Apple Store sta 509..
Per la custodia ti consiglio questa http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/ipad-mini/zeta-slim#.U8A_09oaySM
Sottile e di un bel colore :)
Io la sto usando rossa sul Retina nero (mi piace l'unione dei due colori :D ). La avevo per il Mini 1a Gen ma va bene lo stesso anche se c'è quel millimetro di spessore in più (non ricordo esattamente a differenza fra i due).

ipad ordinato, grazie per il consiglio sulla cover:D

finalyoko
14-07-2014, 11:14
avrei trovato usato un ipad mini retina 16 gb + 4g a 260 euro, con cover e scatola + accessori inclusi.

lo scambio avverrebbe a mano, quindi potrei verificare il tutto fisicamente.
e' un'ottimo prezzo giusto ?
avete consigli per evitare sorprese particolari?

Sang Real
04-04-2015, 13:46
avrei trovato usato un ipad mini retina 16 gb + 4g a 260 euro, con cover e scatola + accessori inclusi.

lo scambio avverrebbe a mano, quindi potrei verificare il tutto fisicamente.
e' un'ottimo prezzo giusto ?
avete consigli per evitare sorprese particolari?

ciao a tutti volevo chiedere ai possessori se ad oggi un mini retina da 16gb a 250 euro vale ancora la pena...è ancora veloce con gli ultimi ios? Dei 16gb quanti se ne hanno liberi alla prima accensione?

grazie mille ragazzi

fulvix
04-04-2015, 16:58
penso che il prezzo sia ottimo ...io l'ho acquistato un anno fa a 505€ mi sembra.
Quindi lo acquisteresti alla metá del suo prezzo di solo un anno prima e tutti sanno che i prodotti Apple non si svalutano tanto è così velocemente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arkark
09-04-2015, 10:43
ciao a tutti volevo chiedere ai possessori se ad oggi un mini retina da 16gb a 250 euro vale ancora la pena...è ancora veloce con gli ultimi ios? Dei 16gb quanti se ne hanno liberi alla prima accensione?

grazie mille ragazzi

Prendilo al volo!!!!
Avevo un ipad mini di prima gen con cpu a5,ho trovato da venderlo a prezzo ottimo 180 euro,ed ho preso subito ipad mini retina a 250 euro in offerta.
Perche' te lo consiglio?,semplice,a quel prezzo non troveresti di meglio in apple.
i motivi sono questi:

-cpu a7 + m7 64 bit
-display retina
-ha le stesse caratteristiche hw di ipad mini 3,(manca solo il sensore delle impronte che si puo' benissimo fare a meno)
-costa 250 euro contro i 399 euro di ipad mini 3

Appena acceso,hai effettivi circa 12 gb che per me sono sufficienti,visto che non ci carico su film.