PDA

View Full Version : Valutazione su mini-upgrade di un PC gioco... magari la scheda video

CoachB
30-10-2013, 23:08
Ciao,

ho un amico che sta valutando se potenziare (e dove potenziare) il PC per giocare a giochi di ultima generazione come Battlefield 4 con settaggi medio-alti.
Attualmente ha la seguente configurazione:

CPU intel core 2 quad q6700 2.66ghz
RAM 8 GB DDR3
SK VIDEO GTX560ti 1 GB GDDR5
SK MADRE Asus P5K3
HDD meccanico 500 GB SATA 3 WD
S.O. Windows 7 Home premium 64 bit
Alimentatore 650 W

Tenendo conto del fatto che la scheda madre arriva con gli attacchi SATA al massimo a SATA 2, e non SATA 3, io manterrei il disco meccanico senza passare a quello SSD. Magari investirei qualcosa sulla scheda video (dai 150 ai 250 €). Qualche idea? (magaria cneh sul resto dell'hardware)

Grazie!!

NightStalker
31-10-2013, 12:51
Ciao,

ho un amico che sta valutando se potenziare (e dove potenziare) il PC per giocare a giochi di ultima generazione come Battlefield 4 con settaggi medio-alti.
Attualmente ha la seguente configurazione:

CPU intel core 2 quad q6700 2.66ghz
RAM 8 GB DDR3
SK VIDEO GTX560ti 1 GB GDDR5
SK MADRE Asus P5K3
HDD meccanico 500 GB SATA 3 WD
S.O. Windows 7 Home premium 64 bit
Alimentatore 650 W

Tenendo conto del fatto che la scheda madre arriva con gli attacchi SATA al massimo a SATA 2, e non SATA 3, io manterrei il disco meccanico senza passare a quello SSD. Magari investirei qualcosa sulla scheda video (dai 150 ai 250 €). Qualche idea? (magaria cneh sul resto dell'hardware)

Grazie!!

BF4 pesa molto sulla CPU, dovrebbe cambiare proprio mobo+cpu tenendo le ram
(200-250€, sia andando su AMD che Intel)

la sk video che possiede è abbastanza bilanciata al processore, quindi non gli conviene cambiarla senza cambiare anche CPU

col pc che ha adesso, penso potrebbe cmq giocarci, solo a dettagli bassi o medio bassi