hulk88ss
30-10-2013, 23:05
Salve a tutti, chiedo un consiglio per l'acquisto di un PC.
Provengo da un pc, ormai defunto, con la seguente configurazione:
Cpu: Intel core 2 Duo E 8400 @ 3 ghz
Ram: 5 Gb DDr 800 Mhz
Mobo: Asus p5k-e
GPU: Gainward Radeon 3850 512 mb ddr3
Ali: generico 500 w
Premetto che l'uso che ne farò sarà fatto di programmi come: photoshop, after effects, pinnacle studio, e altri software di video editing. Non sono particolarmente interessato al gaming, se non, a combat arms, che andava alla perfezione sul vecchio. In pratica, non prevedo di utilizzare giochi di ultima generazione.
Avevo in mente di acquistare un pc con la seguente configurazione, visto anche il budget limitato a 250-270 euro:
Mobo: Asrock N68-VS3 FX
Cpu: AMD Bulldozer FX 6100
Ram: 8 GB Kingston DDR3 1333Mhz
Gpu: Integrata Geforce 7025 (che andrò a sostituire con la la cheda che ho già)
Per quanto riguarda l'hard disk, posseggo già un sata2 e mi chiedo se sia compatibile con la scheda sata3.
Non chiedo molto da un pc, e la configurazione del 2 Duo era più che buona per le mie esigenze. Domando se, questo sei-core vada bene anche per durare nel tempo?
Provengo da un pc, ormai defunto, con la seguente configurazione:
Cpu: Intel core 2 Duo E 8400 @ 3 ghz
Ram: 5 Gb DDr 800 Mhz
Mobo: Asus p5k-e
GPU: Gainward Radeon 3850 512 mb ddr3
Premetto che l'uso che ne farò sarà fatto di programmi come: photoshop, after effects, pinnacle studio, e altri software di video editing. Non sono particolarmente interessato al gaming, se non, a combat arms, che andava alla perfezione sul vecchio. In pratica, non prevedo di utilizzare giochi di ultima generazione.
Avevo in mente di acquistare un pc con la seguente configurazione, visto anche il budget limitato a 250-270 euro:
Mobo: Asrock N68-VS3 FX
Cpu: AMD Bulldozer FX 6100
Ram: 8 GB Kingston DDR3 1333Mhz
Gpu: Integrata Geforce 7025 (che andrò a sostituire con la la cheda che ho già)
Per quanto riguarda l'hard disk, posseggo già un sata2 e mi chiedo se sia compatibile con la scheda sata3.
Non chiedo molto da un pc, e la configurazione del 2 Duo era più che buona per le mie esigenze. Domando se, questo sei-core vada bene anche per durare nel tempo?