PDA

View Full Version : Chiavetta usb la vedo ma non funziona?


fabriziononloso
30-10-2013, 21:19
Salve credo che la mia chiavetta usb kingston sia irreparabile prima mi appariva il messaggio protezione scrittura e non mi permetteva nessuna operazione eccetto quella di salvare i file al suo interno ,ho cercato di formattarla con diversi software specifici e della casa madre ma non partiva nemmeno la formattazione solo con uno (Hard Disk Low Level Format Tool) anche se mi dava errore così ho interrotto l'operazione più volte dopo di ciò la vedo come prima ma dentro e vuota e lo stesso non mi permette nessuna operazione,con un software (zentimo ) mi appare il messaggio unità priva di supporto di memoria.Se cerco di copiare qualche file appare:"impossibile trovare l'elemento.Non è più disponibile in computer.Verificare il percorso dell'elemento e riprovare" un altro software mi dice impossibile trovare percorso specificato ma in gestione computer la vedo .La devo buttare?
Grazie

HoFattoSoloCosi
30-10-2013, 22:00
Che chiavetta è? Comunque direi che a priori è da buttare, più che altro ero curioso di sapere se fosse una chiavetta originale o "tarocca" visto che di Kingston ne girano più false che vere :rolleyes:

fabriziononloso
30-10-2013, 22:07
è una kingston DataTraveler 111

HoFattoSoloCosi
30-10-2013, 22:18
Di queste devo ammettere che c'è un tasso di falsificazione più basso rispetto ad altri modelli, comunque per sicurezza io controllerei QUI (http://www.kingston.com/en/support/product_verification/flash) se la schiavetta è vera http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

fabriziononloso
30-10-2013, 22:21
Mi dispiace ma non ho seriale della chiavetta.La chiavetta viene caricata ma non posso effetture nessuna operazione su di essa e altri software non la vedono.

HoFattoSoloCosi
30-10-2013, 23:32
Il seriale è stampato (o meglio dovrebbe essere stampato) sulla chiavetta stessa.

fabriziononloso
31-10-2013, 01:09
Ah si scusa sul beccuccio leggo questo:
DTT111/64GB
O4570-310A00LF 5V
ON 6090685 CHINA


Altro non leggo e non è nemmeno semplice da leggere quindi non so se ho scritto tutto correttamente.
Ti posso dire che il chip è della Phison quindi non credo che sia falsa.

HoFattoSoloCosi
31-10-2013, 07:43
Come dicevo per sapere se è falsa o meno basta fare riferimento QUI (http://www.kingston.com/en/support/product_verification/flash) ed inserire il numero di serie..sarà il sito a dirti se è autentica o meno, le informazioni in nostro possesso non sono sufficienti per ora ;)

Guarda sull'etichetta la scritta che inizia con AC e segui la procedura alla pagina che ho linkato (sempre se ti interessa scoprire se è autentica o meno, non è obbligatorio) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

aled1974
31-10-2013, 08:05
nel mentre e solo per sicurezza l'hai già provata su un altro pc?
con un linux, magari live?
o ancor meglio con gparted live?

in ogni caso interrompere una formattazione in corso d'opera non è mai una buona idea :D

ciao ciao

fabriziononloso
31-10-2013, 16:19
La sigla AC non la vedo! non è riportata sulla chiavetta e non ho lo scatolo né lo scontrino, purtroppo,quindi come faccio a sapere se è autentica?!
La formattazione non avrei dovuto interromperla lo so ma dava tutti errori dopo che altri programmi non la facevano partire nemmeno ed ore per trovare la soluzione . Il software Zentimo la rileva e dice che il filesystem è sconosciuto è manca l'unità di memoria. Adesso la chiavetta viene vista come disco rimovibile completamente vuota anche in gestione disco appare qualcosa ma come da principio non posso effettuare nessuna operazione ,dopo aver letto altre centinaia di discussioni simile alla mia credo che sia andata .L'unica cosa che poteva ripararla è lo scontrino che non ho.:muro: :D Grazie per le risposte se avete altri consigli che ben vengano.