PDA

View Full Version : Cavetto dati non compatibile con vista e seven?

bergin
30-10-2013, 21:16
Ho un vecchio cellulare Sony Ericsson in cui ho caricato diverse foto e filmati e sono tutti nella sola memoria disponibile di questo telefonino ossia quella interna del cellulare stesso. Tempo fa, quando avevo Winxp, comprai il suo cavetto per trasferire i dati ma ora ho solo Vista e Seven ed è appurato in internet con certezza che questo cavetto non è Compatibile con Vista e Seven. Mi è venuta un idea allora, per riprendere le foto sul PC potrei installare WnXP o Win98 sul programma di virtualizzazione Virtualbox.
Ora la mia domanda è solo questa:
Virtualbox può riuscire nell'impresa di far funzionare i driver di questo cavetto?

aled1974
31-10-2013, 10:45
sì ma appunto non è il cavo ad essere incompatibile ma il programma che dialoga con il telefono

io proverei per prima cosa ad installarlo forzando manualmente la compatibilità xp-sp3 e i diritti amministrativi

se nemmeno così funziona allora vai di macchina virtuale assegnando l'uso esclusivo della periferica alla vm con xp

ancora più semplice, vai da un amico che ha ancora xp e travasa il contenuto dal telefono ad una tua chiavetta usb :D

ciao ciao

bergin
31-10-2013, 14:19
L'opzione dei diritti amministrativi con compatibilità con win xp l'ho provata in tutti i modi e tutte le salse ma niente da fare.
Chiedere a un'amico, beh mi scoccia un pò per una cosa del genere.
Mi rimane installare la virtualizzazione sperando che tutto il procedimento che farò non si rivelerà inutile.