View Full Version : Socket: dopo Haswell
SSLazio83
30-10-2013, 21:17
pensate che i prossimi processori manterranno sempre il socket 1150 e quindi sarà sufficiente un aggiornamento del bios della mobo per fare un upgrade?
Phenomenale
30-10-2013, 23:41
No
stefanonweb
03-11-2013, 09:36
Anzi, dovrai pure cambiare alimentatore...
SSLazio83
03-11-2013, 10:49
Anzi, dovrai pure cambiare alimentatore...
se vabbè:mbe:
stefanonweb
03-11-2013, 11:00
Ridi, ridi... :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nuove-indiscrezioni-sulle-future-cpu-intel-della-famiglia-broadwell_48381.html
SSLazio83
03-11-2013, 13:17
Ridi, ridi... :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/nuove-indiscrezioni-sulle-future-cpu-intel-della-famiglia-broadwell_48381.html
:mc: pd
neanche i nuovi alimentatore haswell ready basteranno?
neanche i nuovi alimentatore haswell ready basteranno?
e no.... purtroppo no, se cambi devi cambiare tutto....
stefanonweb
03-11-2013, 14:09
Che vuol dire pd...??? è la stessa cosa che ho detto io.....
animeserie
03-11-2013, 14:31
Lol, bella quella del pd, ho pensato la stessa cosa :D
Domanda: cosa cambierà negli alimentatori per costringere a cambiarli del tutto ?
Lol, bella quella del pd, ho pensato la stessa cosa :D
Domanda: cosa cambierà negli alimentatori per costringere a cambiarli del tutto ?
hai posto la domanda sbagliata: cosa cambierà nelle cpu per costringere a cambiare gli alimentatori? Probabilmente avranno diversi stadi di idle che spegneranno parti o core in situazioni di inutilizzo che ridurranno ulteriormente i consumi....
stefanonweb
03-11-2013, 14:51
hai posto la domanda sbagliata: cosa cambierà nelle cpu per costringere a cambiare gli alimentatori? Probabilmente avranno diversi stadi di idle che spegneranno parti o core in situazioni di inutilizzo che ridurranno ulteriormente i consumi....
Potrebbero farli pentagonali..... in modo da costringerti a cambiare anche il case...:asd: :asd: :asd:
SSLazio83
03-11-2013, 15:05
pd è l'acronimo del partito di mosconi :O
animeserie
03-11-2013, 20:18
Vabbò, formulata erroneamente la stessa domanda ma stessi caxxi, ci siamo capiti. Cosa cambierà nelle cpu ?
Vabbò, formulata erroneamente la stessa domanda ma stessi caxxi, ci siamo capiti. Cosa cambierà nelle cpu ?
l'ho scritto avrà ulteriori stadi di idel che consentiranno di spegnere parti della cpu per abbattere ulteriormente i consumi rispetto ad Haswell richiedendo alimentatori compatibili....tutto qui
Strato1541
03-11-2013, 23:25
Si diceva che anche per haswell ci sarebbero voluti alimentatori nuovi, quelli di fascia alta e medio alta sono tutti perfettamente supportati , di quelli super economici non so nulla, però non affiderei comunque un buon pc a tali "cosi".
Quindi non creiamo panico....
animeserie
04-11-2013, 01:28
l'ho scritto avrà ulteriori stadi di idel che consentiranno di spegnere parti della cpu per abbattere ulteriormente i consumi rispetto ad Haswell richiedendo alimentatori compatibili....tutto qui
:ave: :ave: interessante
Si sa quali specifiche dovranno essere supportate per sapere quali tra gli alim attualmente in commercio saranno "ready" ?
Ad esempio il mio Bequiet, sebbene uscito prima di Haswell, è risultato comunque compatibile.
Sarebbe interessante scoprire cosa succederà con la generazione successiva. Una volta si comprava un alim di qualità e durava una vita, speriamo non vogliamo invertire il trend :muro:
Heimdallr
04-11-2013, 08:27
questa storia degli alimentatori l'avevo persa, io il mio lo faccio durare sicuramente altri due anni.
Nforce Ultra
04-11-2013, 08:40
Come ha detto Strato1541 anche con Haswell c'è stato lo "problema" poi alla fine molti alimentatori sono risultati compatibili (anche il mio Antec in firma va perfettamente), al massimo se si avevano problemi bastava disattivare gli stati di risparmio energetico C6 e C7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.