PDA

View Full Version : Problemi con Internet Download Manager


Azazel93
30-10-2013, 15:42
L'altro ieri ho scaricato Internet Download Manager da Softonic ma quando vado a selezionare i link, il programma mi rileva soltanto le pagine web.
Allora mi sono informato e su youtube ho trovato una guida abbastanza chiara fatta da un utente http://www.youtube.com/watch?v=Yrq8MXhT1ic che spiega che per risolvere l'inconveniente bisogna andare sul proprio sito di hosting e abilitare i download diretti. Io non avendo un sito di file Hosting mi sono registrato ma per abilitare i download diretti bisognava avere un account premium.

Ora chiedo a voi: con IDM è possibile scaricare da siti come ddlstorage e pastebin senza possedere un proprio sito hosting? quando usavo JDdownloader inserivo i link trovati dal web e me li scaricava in assoluta libertà senza registrazioni o account premium.. perché con IDM questa cosa non si può fare?

Ale1992
30-10-2013, 16:19
Qualunque downloader necessita del link diretto per scaricare il file, perchè solo quello porta direttamente al file. Se la versione di idm è l'ultima e quindi è integrata perfettamente nel browser, quando schiacci su "download" (in un sito) dovrebbe scaricarti il file con idm, se non lo fa e quindi lo scarichi con il downloader del browser allora forse idm non è integrato nel browser oppure il formato del file non è tra quelli nelle impostazioni di idm.

Azazel93
30-10-2013, 17:57
Il browser che uso è Google Chrome mentre la versione di IDM è la 6.18
Su Chrome è installata l'estensione IDM Integration Module 6.18.3.
La scritta "download" mi compare ma quando ci clicco sopra IDM riconosce i link come "CHROME HTML DOCUMENT".
IDM l'ho settato come nel video precedentemente postato tranne la parte che spiega come "abilitare i download diretti" che io non posso fare per il motivo che non ho un sito di File Hosting (specifico ancora una volta che ho sempre scaricato senza mai avere un sito di File Hosting o Account Premium e questa cosa mi sembra strana...)
Il problema lo riscontro spesso provando a scaricare link su DDLStorage.
Questo problema non si presenta invece quando provo a scaricare su youtube o daylimotion o su altri siti dove il video è già visualizzabile.

Ale1992
31-10-2013, 09:18
Aspetta, ma tu che file non riesci a scaricare? video? o anche altri formati?

Azazel93
31-10-2013, 18:31
Non riesco a scaricare dai link di ddlstorage, quello che voglio scaricare è un film ma mi trova solo le pagine web, ho provato a cambiare browser ma niente!

Ale1992
01-11-2013, 09:56
Se usi il downloader del browser riesci a scaricare?

Azazel93
05-11-2013, 14:13
Intendi quando mi appare l'icona "scarica con idm" nei link? comunque no non riesco, continua a rilevarmi sto cavolo di "CHROME HTML DOCUMENT".
L'estensione di IDM nel browser crohme è abilitata con la spunta su "concedi l'accesso agli url dei file"

Ale1992
06-11-2013, 10:51
Potresti provare con altri browser, sinceramente non uso chrome e quindi non se esattamente come vada l'integrazione con quel browser, su firefox e opera assicuro al 100% che va perfettamente; magari hanno aggiornato chrome e l'estensione fa i capricci (ma non penso visto che hai detto che su altri siti va).

Mikalu
06-03-2016, 13:44
Salve, ho scaricato ieri sera internet download manager.
Ho scaricato un video di un episodio anime, ma c'è un problema.
Quando vado a riprodurre il file con il vlc media player, l'audio del doppiaggio risulta alterato e le voci totalmente diverse.
Sono disperata, potete aiutarmi?

Ale1992
07-03-2016, 08:37
Salve, ho scaricato ieri sera internet download manager.
Ho scaricato un video di un episodio anime, ma c'è un problema.
Quando vado a riprodurre il file con il vlc media player, l'audio del doppiaggio risulta alterato e le voci totalmente diverse.
Sono disperata, potete aiutarmi?

Hai riesumato un thread di ben 3 anni fa. :D Comunque, lo fece anche a me e cambiando browser il problema si è risolto. Prova ad usare un'altro browser. ;)

Mikalu
07-03-2016, 11:48
Google mi ha portato qui~
Comunque grazie, farò un tentativo :)

Mikalu
07-03-2016, 14:19
Hai riesumato un thread di ben 3 anni fa. :D Comunque, lo fece anche a me e cambiando browser il problema si è risolto. Prova ad usare un'altro browser. ;)

Ho provato su Firefox, Chrome, Comodo Dragon...
Il problema persiste :(

x_Master_x
07-03-2016, 14:31
Prova con un altro software come JDownloader 2 o EagleGet, entrambi in versione Portable e sopratutto gratis. Se dovessero fallire posta il link diretto del video che vuoi scaricare se non è materiale sensibile o coperto da copyright

themisterx
08-10-2018, 22:37
Vorrei sapere se qualcuno sa come si può scaricare e convertire un video con INternet download manager in formato mpeg 1 o 2