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View Full Version : 29 milioni di copie vendute per GTA 5, ben al di là delle previsioni


Redazione di Hardware Upg
30-10-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/29-milioni-di-copie-vendute-per-gta-5-ben-al-di-la-delle-previsioni_49451.html

I vertici di Take-Two hanno snocciolato alcuni dati relativi all'ultima fatica di Rockstar, che sta letteralmente sbriciolando ogni record.

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
30-10-2013, 16:25
quanto sarà il prezzo medio a cui Take-Two vende ai distributori? 40 euro?

alexdal
30-10-2013, 16:53
Pensa in dollari 60 dollari il prezzo di vendita
10 dollari vanno a sony o Microsoft, 5 distribuzione packaging 10/15 al venditore

quindi 30 al produttore per 29 milioni circa un miliardo di dollari o 700 milioni di euro

in europa i prezzi sono 60 euro ma c'e' il 20/25% di iva piu' i costi locali tasse ecc. quindi sempre 30 dollari o 20 euro vanno a take2

Cicciuzzone
30-10-2013, 17:01
Ok, ora che hanno venduto su console, potrebbero anche farlo uscire su PC oppure diranno che non guadagneranno a causa della pirateria?

Vul
30-10-2013, 22:42
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..

E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi.

Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc..

Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni?

Minecraft..solo online
Terraria..solo online

E fra gli AAA?

Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM
Sim City, 4 milioni di copie, DRM
Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM..

Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...?

PJivan
31-10-2013, 00:23
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..

E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi.

Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc..

Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni?

Minecraft..solo online
Terraria..solo online

E fra gli AAA?

Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM
Sim City, 4 milioni di copie, DRM
Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM..

Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...?

non coincidenze ma numeri... i giocatori su pc sono molti di meno, inoltre è possibile giocare a D3 crackato cosi come è possibile usare il drm per gta 5 cosi come ancora diablo 3 per console non ha venduto neanche la metà di quello che ha venduto su entrambe le console.

A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow

i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004

se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile http://www.steamgifts.com/forum/YAKms/2005-2012-pc-vs-console-gaming-population-growth-rates

paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale

qboy
31-10-2013, 00:48
CUT
Ma sei ancora qui a trollare? ma quanti anni hai? senza parole ..
non coincidenze ma numeri... i giocatori su pc sono molti di meno, inoltre è possibile giocare a D3 crackato cosi come è possibile usare il drm per gta 5 cosi come ancora diablo 3 per console non ha venduto neanche la metà di quello che ha venduto su entrambe le console.
A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow
i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004
se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile http://www.steamgifts.com/forum/YAKms/2005-2012-pc-vs-console-gaming-population-growth-rates
paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale
lascialo stare a lui, è un troll specializzato, imho se un gioco è fatto bene vende eccome

Cristiano®
31-10-2013, 01:57
Pensa in dollari 60 dollari il prezzo di vendita
10 dollari vanno a sony o Microsoft, 5 distribuzione packaging 10/15 al venditore

quindi 30 al produttore per 29 milioni circa un miliardo di dollari o 700 milioni di euro

in europa i prezzi sono 60 euro ma c'e' il 20/25% di iva piu' i costi locali tasse ecc. quindi sempre 30 dollari o 20 euro vanno a take2

Calcoli sballati, devi inserire anche, marketing, progettazione del gioco, attori, doppiatori, tutto il personale, la corrente, la distribuzione, publishing e tanto altro, penso che vada a finire al netto circa 10€ o altrimenti vanno rivisti le distribuzioni del sistema, dalle royalty in poi.

E comunque se non lo fanno per PC auguro l'esplosione di tutte le console..hehe

san80d
31-10-2013, 10:21
Ok, ora che hanno venduto su console, potrebbero anche farlo uscire su PC oppure diranno che non guadagneranno a causa della pirateria?

concordo

NickNaylor
31-10-2013, 16:45
i 10€ a Ms o Sony mi sembrano veramente tanti, perché é il conto fatto male, non le percentuali su per giù.. cioé devi andare a cascata a fare il conto, non é che puoi dividere il prezzo di vendita come una torta.
cioé tra i 69€ ci sono:
22% iva= 15€
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30% di 54€ distribuzione=16€ ( e su questi i venditori ci devono pagare le tasse anche loro di reddito)
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10% di 38€ = 3,8€ royalties
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34€ fatturati dalla rockstar. ( a questi gli devi togliere i loro costi che sono stati i famosi 265milioni di dollari da spalmare sulle copie che venderanno, mettendo il caso che avessero venduto solo queste son circa 7€ euro di sviluppo ma ovviamente questa cifra é destinata a scendere di molto ancora, mettici 6€ per il retail e gli restano 21€ a copia.. ovviamente soggetti a tasse sul reddito)

34€* 29milioni son una miliardata di euro di fatturato, mica male no???

Boscagoo
01-11-2013, 15:12
Aspettiamo di vederlo su pc...venderà anche li sicuramente...

san80d
01-11-2013, 15:25
Aspettiamo di vederlo su pc...venderà anche li sicuramente...

se arrivera' su pc