View Full Version : Consiglio su quale modem tenere
Ho avuto un guasto sul mio modem ruoter DGN3500, avendolo ancora in garanzia l'ho mandato in assistenza e nel frattempo ho comprato il dgn2200v4.
Ora che me li trovo entrambi in casa uno vorrei venderlo, secondo voi quale è meglio che venda?
strassada
30-10-2013, 14:50
tieni quello con cui ti trovi meglio.
Pensavo fosse scontato ma gradirei una risposta basata su aspetti tecnici..
strassada
30-10-2013, 17:34
il dgn3500 è qualcosina meglio lato cpu, e ha lo switch gigabit (che dà vantaggi solo nel trasferire dati tra i client) il 2200v4 ha qualche funzione in più nel firmware originale.
ma visto che li hai provati:
lato adsl chi si comporta meglio?
wireless?
ti serve il print server?
sfrutti la usb per condividere file? mediaserver?
hai usato i firmware mod per il dgn3500? ti interessa un uso futuro con Openwrt (e adsl funzionante?) se si (e se stai su un dslam con chip IFTN) allora tieniti il 3500.
il dgn3500 è qualcosina meglio lato cpu, e ha lo switch gigabit (che dà vantaggi solo nel trasferire dati tra i client) il 2200v4 ha qualche funzione in più nel firmware originale.
ma visto che li hai provati:
lato adsl chi si comporta meglio?
wireless?
ti serve il print server?
sfrutti la usb per condividere file? mediaserver?
hai usato i firmware mod per il dgn3500? ti interessa un uso futuro con Openwrt (e adsl funzionante?) se si (e se stai su un dslam con chip IFTN) allora tieniti il 3500.
lato wifi e adsl non noto differenze, forse il v4 copre qualche metro in più però avendo i muri spessi non ho una gran copertura.
Il print server non mi serve, di solito mando i file in stampa tramite rete e il pc fisso che ha la stampante collegata, avvia la stampa.
Si sfrutto l'usb per condividere file, sul 3500 lo facevo sul v4 non ho ancora avuto possibilità di farlo per impegni vari...su di esso non è più possibile? Ci sono svantaggi?
Non ho usato i firmware mod, ne vale la pena?
Grazie
Dumah Brazorf
30-10-2013, 18:40
Vendi quello con cui puoi ricavare più soldi, possibilmente ad un parente al quale puoi rifilarlo a prezzo pieno o quasi.
se ti serve la lan gigabit tieni il 3500 altrimenti tieni il 2200 ;)
io fossi in te però un dei due lo terrei come riserva :D non si sa mai :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.