PDA

View Full Version : Dritta su un tablet

Cross_game
30-10-2013, 12:48
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Non sono molto pratico di tablet o smartphone ma avrei bisogno di prenderne uno.
Sono all'università e il portatile è un po' scomodo. Mi servirebbe un tablet per fare le stesse cose, navigare, scaricare .. la routine insomma.
Cercavo un SO Androind perchè studio cinese e so che c'è un un'applicazione-dizionario (Pleco) che mi permette di scrivere il carattere e questi lo riconosce dandomi la traduzione.
E questo mi porta a chiedervi, è possibile utilizzare il pennito sul touchscreen? A me toccare lo schermo fa un po' "orrore", è possibile usare sempre un pennino?
Il budget, qualcosa sotto i 400€ se possibile ma anche più se è per un prodotto di qualità. Non vorrei risparmiare per poi trovarmi un tablet lento e con uno schermo non reattivo...
A voi! :D

Grazie!

Ed_Bunker
30-10-2013, 15:45
Dipende dalle dimensioni del tablet e dall'uso che ne devi farne quotidianamente.
Imho può essere un buon compagno del tablet ma non il suo sostituto.
Se poi ti fa senso il touchscreen... beh... sul mercato dell'usato si trovano ancora delle Lettera 43.
Potrebbe essere un portatile adatto alle tue esigenze.
:D

Cross_game
30-10-2013, 17:44
Prevalentemente navigare e supporto studio. Su 7-8 pollici.
Il touch andrebbe anche bene, il pennino è più stiloso.
E poi non ho bisogno dell'alfabeto latino :) quello grazie a Dio riesco a leggerlo!

Seriamente, non ho particolari esigenze, volevo solo qualche nome per potermi orientare.

Beren-jrr
31-10-2013, 07:18
dai un'occhiata al LG G Pad 8.3 (android), Nexus 7 2013 (android), Ipad Mini (iOs), Lenovo Mixx2 (windows 8.1 completo, è un pc a tutti gli effetti).

Ed_Bunker
31-10-2013, 08:47
Se lo usi molto per navigare e per prendere appunti e studiare imho un tablet non è la scelta ideale.

Mi orienterei su un netbook, un ultrabook o eventualmente su un convertibile.
Ma il prezzo, a seconda delle caratteristiche, potrebbe salire vertiginosamente.